Abiti alla moda 2019

Nell’autunno del 2018, le sfilate delle case di moda hanno presentato le tendenze per la prossima stagione. Lì sono stati presentati anche gli abiti per la prossima primavera.

È impossibile dire che fosse qualcosa di completamente nuovo. Molte tendenze continuano nel 2019 dalla scorsa stagione. Rimangono stampe, fronzoli e alcuni stili. In generale, ci sono novità e ci sono anche le tendenze dell'anno scorso che hanno preso piede nel mercato della moda.

Abiti alla moda 2019

Nella prossima stagione e anche nell’anno successivo, le stampe animalier – leopardo, zebra, tigre – rimarranno rilevanti. Contrariamente all’opinione popolare tra gli esperti, la tendenza al leopardo rimane. E se prima fossero accessori discreti: una borsa, scarpe, una cintura. Adesso è il momento di comprare un vestito leopardato. Ma questa tendenza non è adatta a tutte le fashioniste, ma solo a quelle più audaci, perché bisogna saper combinare elementi così accattivanti in modo che se li avvicini troppo al viso non gli diano un colore stucchevole .

abito femminile

Dalla scorsa stagione, la moda per gli stili femminili è passata a quest'anno e ha iniziato a consolidare la sua posizione.Tutti i tipi di volant, fronzoli e balze, e in combinazione con una stampa floreale: questo è semplicemente il massimo della femminilità. L'asimmetria rimane: è leggermente cambiata. Gli abiti con paillettes e a portafoglio hanno iniziato a guadagnare slancio solo alla fine dello scorso anno e diventeranno particolarmente popolari questa primavera.

La tendenza crescente di quest'anno sono gli abiti in pizzo lavorato a maglia e il macramè. Particolarmente popolari sono le opzioni che utilizzano la tecnica del macramè.

IMPORTANTE! Tali abiti aggiungono diversi centimetri di volume, quindi non sono adatti a tutti. Se ti piace questa tendenza, ma non hai bisogno dell'effetto di ingrandimento, scegli i modelli in cui sono presenti elementi macramè come decorazioni.

Tessuti

Gli abiti realizzati in tessuto fluido saranno apprezzati, soprattutto nella versione multistrato. Per l'inizio della primavera, sentiti libero di acquistare un abito in lana. Mussola di seta, pelle e lino predominavano sulle passerelle della moda. Per le giornate più fredde, l'ideale è un abito in tweed. Può essere a pied de poule, a spina di pesce o a quadri classici.

abiti alla moda 2019

Un abito in gabardine sarà la vostra salvezza per una calda giornata estiva. Questo è un tessuto realizzato con filato merino, è leggero, non si sgualcisce e traspirante. Restano rilevanti la maglieria e il mohair.

Colori

La tavolozza qui è molto varia: nero, rosso, oliva, blu e persino acido. Se parliamo di colore in generale, ora il popolare nero viene sostituito dal beige e dal marrone. I total look marroni saranno di tendenza nella prossima stagione, quindi sentitevi liberi di acquistare un vestito in questo colore. Inoltre, se scegli uno stile senza dettagli inutili, un outfit del genere può diventare basilare.

combinazione contrastante

Combinazioni contrastanti e applicazioni luminose in bianco e nero saranno una salvezza per gli amanti del nero, che sta cominciando a passare in secondo piano.

In generale, puoi acquistare vestiti nel colore che ti piace e che ti si addice.Non ci sono restrizioni qui.

Stili

Successivamente, considereremo in dettaglio ciascuno degli stili attuali.

Tipologia lino

Lo stile in lino comincia a scomparire, soprattutto nei tailleur pantalone. Per quanto riguarda i vestiti, potete indossarli sotto un maglione caldo e voluminoso o abbinarli a un dolcevita. Sarà caldo, bello e ancora attuale.

tipo lino

Anche i top in stile lingerie possono tornare utili. Da abbinare ad un outfit trendy: un abito nude. È realizzato in tessuto traslucido e lascia trasparire tutte le tue risorse. Pertanto, per coloro che non osano indossare un abito così succinto, indossare sotto un top di seta sarà la cosa giusta. Solo la parte superiore dovrebbe essere classica, senza pizzi o altri dettagli.

Asimmetria

Proviene dalle stagioni precedenti, ma è cambiato in modo significativo. È diventata più elegante e femminile. La gonna può essere asimmetrica: corta davanti e lunga dietro, un lato può essere più lungo dell'altro. Ma tutte queste irregolarità sono fluide, senza transizioni nette.

asimmetrico

 

Super trend: asimmetria + femminilità = abito monospalla. Inoltre, può essere un'imbracatura corta e una manica intera. La seconda opzione è apparsa particolarmente spesso nelle sfilate di famose case di moda. Questo abito di lunghezza midi e maxi presenta una spalla aperta mentre l'altro braccio è completamente nascosto nella manica lunga aderente.

Perdere peso

Le vestibilità ampie includono un abito a T-shirt, un abito a camicia e un abito a T-shirt. Se una maglietta e una canotta sono facili da inserire in un look oversize, allora una camicia è adatta per ogni occasione. Puoi adattarlo al lavoro aggiungendo una borsa formale e scarpe classiche; indossare con scarpe basse per una passeggiata. E scegliendo l'opzione seta e aggiungendo accessori, trasformalo in un look da sera.

perdere peso

Abito sciarpa

Una direzione interessante quando l'abito sembra cucito da una sciarpa.Potrebbe sembrare ampio o assomigliare a uno stile di lingerie. Ma il tratto distintivo di questo outfit è la stampa tipica dei foulard. Questo oggetto può essere facilmente cucito a casa da una o più sciarpe.

vestito sciarpa

Militare

Un abito in stile militare non è una cosa, ma un'intera tendenza. Da un lato, questa è una cosa femminile, ma allo stesso tempo contiene note di un'uniforme militare maschile. Tali abiti sono decorati con spallacci, risvolti, allacciature e bottoni di metallo. A seconda del modello, si adatta facilmente al look di tutti i giorni e per un evento speciale.

militare

RIFERIMENTO! La tavolozza dei colori principale per lo stile militare è marrone, oliva, kaki, verde palude, blu sporco.

Prendisole

I prendisole sono diventati popolari la scorsa estate. Allora era di moda lo scollo quadrato. Adesso i prendisole sono cambiati; è diventata preferibile una scollatura a V, a volte molto profonda. Un prendisole viene utilizzato come capo indipendente, ma quando fa freddo è importante abbinarlo con un dolcevita sotto e stivali.

prendisole

RIFERIMENTO! Il prendisole può essere realizzato con qualsiasi tessuto: maglieria, pelle, tweed, lino, ecc. Tutte queste opzioni possono essere utilizzate nel 2019, ma un prendisole in pelle o tweed sopra un dolcevita sembra particolarmente buono.

Con odore

Un abito avvolgente o un abito a vestaglia rimane rilevante. Può essere decorato con strass, ricami e inserti in pizzo. E non deve essere monocromatico: le stampe alla moda si abbinano bene a questo stile. Il grande vantaggio del modello è la sua facilità d'uso.

vestito avvolgente

Con paillettes

Le paillettes hanno fatto irruzione in passerella alla fine del 2018, alla vigilia delle vacanze di Capodanno. Quindi sono stati posizionati come abito da sera. Oggi le paillettes sugli abiti si possono trovare sotto forma di ricami e come prodotto solido.Inoltre, gli esperti dicono che un look del genere può diventare non solo serale, ma anche quotidiano e persino lavorativo.

Maniche sagomate

Diventano più strutturati e ricci. Le maniche a sbuffo abbinate a volant e stampe floreali sono il massimo della femminilità e dell'eleganza, soprattutto se realizzate in celeste.

maniche

Spesso c'è una lanterna a manica, ristretta verso il basso. Oppure una manica ampia e ampia, stretta al polso con un elastico.

Maniche 2019:

  • svasato;
  • pipistrello;
  • volano;
  • raglan;
  • anno;
  • Gigot;
  • in forma.

Per riassumere, possiamo dire che le supernovae sono poche. Tutte le tendenze si ripercuotono dall’anno o dal secolo scorso. Esistono stili per ogni occasione, stato d'animo e figura: più larghi e più aderenti, oversize e femminili. La cosa principale è che se non ti piacciono le tendenze attuali, non è necessario acquistarle. Ascolta te stesso, perché la moda cambia, ma lo stile rimane con una persona per sempre.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa