Abiti casual alla moda 2019

La moda del prossimo anno ci offre tanti affascinanti abiti femminili di stili diversi. Si differenziano per stile, taglio, dettagli. Continua a leggere per conoscere queste caratteristiche e a cosa dovresti prestare attenzione quando acquisti un vestito nelle prossime stagioni.

Tendenze moda 2019: abiti casual

abiti luminosiQuanto sembra noioso: un vestito casual. Ma questi abiti non sono più noiosi, sono andati oltre i limiti assegnati. Ora vestiti per tutti i giorni dovrebbe essere non solo pratico, ma anche universale. Puoi lavorarci tutto il giorno in ufficio e poi accettare un invito inaspettato per andare a teatro o al ristorante.

Nel 2019 sono considerati rilevanti gli abiti realizzati con i seguenti materiali utilizzando vari dettagli e tagli:

  • tessuti – velluto, lino, cotone, denim, maglieria, lucidi, trasparenti, con paillettes;
  • rifiniture: pizzo, rete, pelliccia, fronzoli, frange, pelle, drappeggi, perforazioni;
  • silhouette: aderente, ampia, a trapezio;
  • lunghezza – mini, midi, maxi;
  • colori: luminosi, accattivanti, ricchi, bianco, rosso, stampa floreale, stampa leopardata o tigrata, a righe, a quadretti, a pois.

Importante! Non sovraccaricare l'immagine con elementi decorativi. Un abito casual dovrebbe essere semplice, ma allo stesso tempo femminile ed elegante, quindi l'arredamento dovrebbe essere molto moderato.

Quali stili sono la tua priorità?

Gli abiti più popolari caratterizzato da un taglio laconico, a volte con dettagli accentati sotto forma di peplo, drappeggi, maniche insolite, decorate con rifiniture in pizzo o ricami, realizzate con un'ampia varietà di tessuti o loro combinazioni contrastanti.

Se parliamo di priorità per i diversi periodi dell'anno, si notano le seguenti tendenze:

  • gli stili estivi sono realizzati con tessuti leggeri, sottili e fluidi con motivi floreali, motivi vegetali di grandi dimensioni, colori fantasia o colori vivaci;
  • Si consiglia di acquistare modelli caldi e accoglienti per la stagione autunno-inverno da tessuti dalle tonalità tenui, con drappeggi, rifiniture in pelliccia e un taglio insolito di maniche lunghe o corte.

Importante! Quando scegli un vestito per tutti i giorni, ricorda le caratteristiche della tua figura. È importante che lo stile, il taglio e il tessuto enfatizzino i vantaggi e mascherino i difetti.

Camicia

camiciaVersioni accorciate, abiti midi e maxi rimangono di tendenza. Un colletto rovesciato o un colletto rialzato, una lunga abbottonatura, tasche applicate sono le principali differenze tra questo stile e gli altri. La silhouette può essere aderente o dritta, con cintura. Tali modelli sono realizzati in denim, tessuto a righe o a quadretti e persino in chiffon.

Con corpetto corto

parte superiore del raccoltoE quest'anno gli abiti casual sono all'apice della popolarità, dividendo il corpetto e la gonna in due parti, ma allo stesso tempo rimanendo stilisticamente uno. Questo l'abito può essere indossato solo da giovani donne con una figura ideale. Un modello con un semplice top luminoso e una gonna soffice sembra fantastico, ma un top chiuso in maglia e un fondo aderente in un colore calmo non sono meno interessanti.

Con odore

con odoreIl taglio alla moda non ha ignorato il look casual. Sono di tendenza i profumi con drappeggi, balze, volant, pizzi e ricami. Il profumo sembra interessante su un vestito dal taglio dritto con finiture laconiche e sta benissimo su un prendisole. È bello nei singoli dettagli decorativi, sia sul corpetto che sulla gonna.

Abito a tunica

Di solito viene indossato come parte superiore di un outfit con leggings o jeans attillati. La tunica può essere dritta o ampia, oversize, con maniche lunghe o a tre quarti, senza colletto o con la montatura in piedi. Nel 2019 vengono cuciti molti modelli come una camicia allungata con colletto rigido e abbottonatura passante.

Stile retrò

retròTutte le cose più femminili create nel corso dei decenni sono tornate di moda. Gli stilisti consigliano di attirare l'attenzione delle adorabili donne sull'eleganza della silhouette aderente, enfatizzata da una cintura, sulla bellezza del taglio laconico del corpetto e della scollatura, sullo sfarzo e sulla gonna a più strati. Gli outfit retrò sono proposti nelle delicate tonalità del beige, rosa, blu, latte. E nella versione bianca puoi passare anche per una sposa.

Stile boho

bohoUn'abbondanza di dettagli e accessori, una silhouette ampia o semiaderente, stili "volanti", maniche svasate, materiali fluidi, numerosi ornamenti e motivi, un'abbondanza di cinture, lacci, braccialetti: tutto questo è stato utilizzato dalle fashioniste per auto-produzione. espressione ormai da diversi anni.

Gli abiti boho casual sono così popolari perché in questo stile ci sono sempre diversi modelli adatti a donne di qualsiasi taglia ed età.

Caso

casoUn vestito dalla silhouette aderente ti aiuterà in molte situazioni: sta benissimo in ufficio, in un bar e ad una mostra di moda. Il taglio non cambia di anno in anno, viene aggiunta solo l'enfasis: nel 2019 si tratta di tessuto a quadri, tinta unita o stampato, stampa geometrica o floreale, volant, volant, peplo, spalle scoperte, spacco laterale.

Fuori dalla spalla

Fuori dalla spallaQuesto stile continua a conquistare il cuore degli uomini, e quindi vedremo ancora migliaia di spalle scoperte in abiti di vari tagli, che vanno dai caldi modelli in maglia al cotone leggero o allo chiffon. La lunghezza degli outfit può variare, ma gli stili midi e maxi stanno benissimo in ogni situazione.

Maglietta lunga

MagliettaLe ragazze snelle possono ancora contare su questo stile semplice ma lusinghiero che mette in risalto la loro figura seducente. Può essere su spalline di lino, spaghetti sottili, avere diverse opzioni di scollatura, rifiniture in pizzo, cucite in jersey di cotone, velluto, chiffon, seta, tessuto con paillettes. E ora di più una maglietta lunga può avere una silhouette semiaderente o una vestibilità ampia.

Con maniche insolite

manicaAbiti alla moda con maniche accentuate. Un abito laconico decorato con una manica a campana sembra insolito. Un lussureggiante alfiere (manica dell'alfiere) e un palloncino sono autosufficienti; una manica con volant o balza sembra elegante, soprattutto se è disposta in più strati, dall'alto verso il basso. I modelli con maniche abbassate, che rivelano le spalle, con un ritaglio sulle maniche sono molto diffusi, ma le maniche super lunghe sono poco pratiche e quindi vengono utilizzate solo negli outfit delle fashioniste più disperate.

Con peplo sulle spalle, sui fianchi o sull'orlo

con peploIl peplo è tornato di nuovo di moda, ma ora non tanto nella sua forma tradizionale - una balza simmetrica attorno ai fianchi - ma sotto forma di un decoro insolito.Nel 2019 può essere asimmetrico, bordato, piegato, con decori vari, molto ampio o di altezza minima. Può anche essere presentato come parte di un dettaglio sovrapposto, trasformandosi in una balza che scende lungo la cucitura laterale. Un abito con peplo, tagliato come una continuazione del corpetto, sembra elegante.

Con spacco sulla coscia

con una fessuraIn genere, questo dettaglio è tipico dei look da sera, ma negli outfit di tutti i giorni c'è un piccolo spacco laterale negli abiti midi tipo tubino o nei maxi abiti in maglia. Un completo lungo fino al pavimento realizzato in tessuto leggero con uno spacco laterale alto dall'inizio dei fianchi sta benissimo. Questo vestito considerata un'opzione tunica, è necessario indossare jeans attillati sotto.

Una linea

una sagomaLo stile che ha un taglio trapezoidale che si espande verso il basso rimane ancora molto richiesto. Non pone limiti rigidi per le ragazze con lievi imperfezioni sui fianchi o sulla pancia, ma allo stesso tempo lavora per creare un look femminile ed elegante. A questo scopo, gli abiti interi e gli abiti tagliati in vita sono completati da vari tipi di colletti, scollature e maniche.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa