Forse possiamo individuare due eventi nella vita di una bella signora per i quali l'abito è selezionato con particolare cura: ballo di fine anno e matrimonio. La ricerca di opzioni adeguate per il primo evento inizia quasi dal primo trimestre del 9° o 11° grado. Le ragazze e le loro madri sfogliano numerosi cataloghi e foto su Internet per scegliere “quel” vestito. Proviamo a capire le tendenze della moda degli abiti da ballo per alleviare almeno un po 'i "mostri della scelta".
Tendenze moda per gli abiti da ballo nel 2020
Designer famosi creano collezioni separate di "ballo di fine anno" per dimostrare la loro visione di come dovrebbe essere una vera "regina del ballo di fine anno". I modelli di abiti vengono creati tenendo conto delle tendenze generali della moda, ma hanno anche caratteristiche uniche solo per quegli abiti il cui compito è lasciare un'impressione duratura e rendere l'immagine unica.
Quando scegli un vestito, prima di tutto dovresti decidere il colore. Scegliere un abito in una delle tonalità della tavolozza attuale e tenere conto del proprio tipo di aspetto dimostrerà non solo un gusto impeccabile, ma anche il senso dello stile del giovane laureato. Per essere alla moda, dovresti scegliere un abito in uno dei seguenti colori:
- rosa-corallo;
- menta;
- blu classico;
- turchese;
- azzurro;
- erbe;
- grigio cenere;
- rosso brillante;
- beige scuro;
- viola profondo;
- bianco.
Riferimento. I modelli con una combinazione di colori sembrano eleganti; gli abiti che utilizzano la tecnica del gradiente sembrano particolarmente interessanti, quando una tonalità "scorre" dolcemente in un'altra. Un insolito effetto ombre è dimostrato dai modelli a due strati: il materiale denso inferiore di un tono è ricoperto sopra da chiffon trasparente o organza di una tonalità complementare.
Per quanto riguarda i materiali, seta, chiffon, raso “regnano lo spettacolo”UNs, pizzi, tessuti fluidi e leggeri: questo è esattamente ciò che corrisponde pienamente alla solennità del momento e funge da cornice ideale che sottolinea la naturale attrattiva delle giovani bellezze.
Applicazioni e ricami squisiti, solitamente con temi floreali o astratti, servono come decorazione. Paillettes, strass, plissettature, drappeggi originali - per coloro a cui non piace la sobrietà dello stile minimalista che va di moda oggi.
Modelli attuali di abiti da laurea per le classi 9 e 11
Puoi diventare una "regina del ballo di fine anno" in un abito che non solo corrisponderà alle tendenze della moda, ma si adatterà anche perfettamente, sottolineando i vantaggi, nascondendo i difetti e donando comfort di usura.Non dovresti pensare che “la bellezza richieda sacrificio” e, quando scegli un modello, concentrarti solo sul suo aspetto. Uno splendido abito da ballo può essere abbastanza comodo: devi solo scegliere la "tua" opzione.
Vestirsi con una gonna ampia
Forse questa opzione può essere definita classica. Nonostante l'abbondanza di stili nuovi e originali, questo modello non lascia le passerelle della moda. Gli abiti con un corpetto attillato e una soffice gonna multistrato realizzata con tessuti leggeri sembrano affascinanti. Le ragazze sembrano romantiche e femminili in loro. Tali abiti possono essere completamente semplici, decorati con ricami, strass e paillettes.
Abiti di triglia
L'asimmetria è all'apice della moda. Pertanto, è del tutto naturale che il modello triglia, la cui caratteristica è una parte anteriore accorciata e una parte posteriore allungata, diventi un successo nella categoria degli abiti da ballo. La parte superiore dell'abito originale può lasciare scoperte le spalle e il décolleté, oppure può essere un corpetto di pizzo che si trasforma in una scollatura alta.
Abiti Godet
Modelli caratterizzati da una silhouette aderente che si allarga sul fondo. Avvolgendo con grazia il corpo, questo stile dimostra tutte le curve seducenti della figura. Sembra incredibilmente femminile, ma è adatto solo per ragazze snelle.
Modelli lunghi
Gli abiti da ballo lunghi possono essere non solo con una gonna ampia. Modelli classici a trapezio, attillati, dritti, in stile greco, con inserti in pizzo, con uno spacco alto sulla gamba, con un orlo traslucido... Gli stilisti offrono un'ampia varietà di abiti lunghi fino al pavimento.
Opzioni brevi
La moderna “regina del ballo” potrebbe preferire un modello di abito corto.Perché no? La cosa principale è scegliere un'opzione che sia allo stesso tempo alla moda e adatta alla tua figura. Gli abiti corti sono proposti in linea ad A, con gonna ampia,UNcasa Il loro top può essere realizzato sotto forma di corsetto (tali modelli lasciano aperte le spalle e la zona del décolleté), con una profonda scollatura con spalline, oppure essere completamente chiuso.
Per la reginetta del ballo ogni dettaglio è importante. Quando scegli un vestito, dovresti prestare attenzione Accessori. Scelti correttamente, renderanno l'immagine completa.