Un matrimonio è un evento gioioso e unico sia per gli stessi sposi che per i loro ospiti che hanno l'onore di essere presenti alla celebrazione della creazione di una famiglia! Il formato formale dell'evento implica un certo codice di abbigliamento. Quando si sceglie un outfit per questa celebrazione, gli ospiti potrebbero avere qualche dubbio su cosa indossare.
È possibile vestirsi di nero ad un matrimonio?
Una delle domande più frequenti poste sia dagli invitati che dagli stessi sposi è se questo colore scuro è rilevante per un matrimonio? Da un lato questo appartiene alla categoria classica e si adatta quasi a tutti, ma dall'altro può evocare un'associazione con un evento funebre. Ti invitiamo a capirlo insieme: è possibile indossare abiti del genere a un matrimonio?
Il nero per gli invitati al matrimonio: segnaletica ed etichetta
Nel mondo moderno, è generalmente accettato che il colore della resina sia una sorta di personificazione del lutto, della tristezza e del dolore, quindi può sembrare che sia almeno inappropriato per un evento solenne e gioioso sotto forma di matrimonio.Tuttavia, questa opinione è diffusa solo tra le persone superstiziose.
Segni che non hanno alcuna spiegazione scientifica dicono che il colore nero attirerà sicuramente sfortuna e dolore agli sposi sotto forma di malattia, mancanza di denaro e altri aspetti negativi. Se si considera questo giudizio da un punto di vista logico, diventa chiaro che è improbabile che il colore del vestito di un ospite o dell'abito di un collega invitato influisca sul destino futuro della nuova unità sociale.
Dal punto di vista dell'etichetta, il nero per gli ospiti è molto rilevante e molto appropriato! Questo colore si adatta davvero molto bene a molte persone, nasconde i difetti ed enfatizza i punti di forza della figura. Inoltre, per un evento speciale ufficiale, quale è un matrimonio, è davvero rilevante.
Per coloro che temono che un vestito del genere sembri molto scuro, gli stilisti consigliano di fare affidamento su accessori luminosi. Ad esempio, aggiungendo scarpe rosse e una pochette a un vestito antracite, l'immagine brillerà di colori completamente nuovi e assumerà un aspetto piccante e affascinante!
È possibile sposarsi in nero?
Se per lo sposo la questione dell'abito nero è stata decisa molto prima del matrimonio - questo è una sorta di classico nel mondo della moda nuziale, allora l'abito della sposa dello stesso colore provoca molte polemiche e controversie. Un abito bianco è simbolo di innocenza e purezza, ma cosa rappresenta il nero?
In realtà il nero è solo un colore. Non dovresti cercare alcun sottotesto nascosto nel vestito. Questo potrebbe essere il colore preferito della sposa o anche il colore del matrimonio. Nel mondo moderno, dove non puoi più sorprendere nessuno con i classici, un abito da sposa scuro non è raro. Rispetto ai modelli classici, tali opzioni sembrano molto audaci, ma è proprio per questo che sono belle!
Un abito attillato nero pulito sarà anche un'opzione ideale per un matrimonio non formale. Inoltre, potrai indossarlo più tardi: un grande vantaggio a favore della praticità!
Chi firma in nero e perché
Nel mondo moderno, un gran numero di coppie sposate indossano abiti da sposa neri. Tuttavia, secondo le statistiche, la maggior parte di loro si considera una sottocultura informale popolare: i goti. Per loro, questo colore è uno degli attributi di stile più importanti, quindi non sorprende che lo scelgano da soli!
Tra le star, celebrità come Avril Lavigne, Marilyn Monroe, Tina Turner, Sarah Jessica Parker, Vera Wang e altri hanno preferito il colore antracite per l'abito da sposa.