È possibile sposarsi con un vestito rosso?

abito da sposa rossoL'abito da sposa rosso ci è arrivato da tempo immemorabile, dall'antica Rus'. Nelle tradizioni russe, si trattava di preparare per la celebrazione principale un abito con un prendisole rosso o bianco, ma riccamente ricamato con fili rossi. In decodificazione, ciò significa che la ragazza che si sposa è particolarmente bella e gode di buona salute.

L'abito da sposa rosso fu cambiato in bianco secondo le tradizioni europee durante il regno di Pietro il Grande. Quindi è possibile sposarsi lì?

Importante! Ora questo colore brillante, dinamico e vivace è tornato e occupa la seconda posizione nella rilevanza degli abiti da sposa. Le spose sono felici di scegliere da sole i look rossi.

Cosa ne pensano i designer mondiali?

modella in abito rossoSecondo la tradizione, al termine della sfilata in onore della nuova collezione, i principali stilisti mondiali presentano diversi abiti da sposa. Negli ultimi anni molti hanno scelto il rosso come base per l'abito della sposa. Le opzioni sono presentate in diverse tonalità: dal corallo al ciliegio scuro, in monocolore o nelle loro combinazioni bicolore tra loro, oltre a un duetto di rosso e bianco.

Le spose hanno risposto prontamente alle tendenze della moda e ora, tra gli abiti bianchi come la neve e crema negli uffici del registro, una combinazione di colori infuocati, audace e provocatoria, brillava in tutto il suo splendore. Questi abiti sono adatti a persone attive, forti e sicure di sé.

Sono scelti da ragazze che non si fermano a metà strada, ma vanno fino alla fine e raggiungono il loro obiettivo. I proprietari di un abito da sposa rosso non hanno paura di essere sotto gli occhi del pubblico, attirano con calma la maggiore attenzione degli altri e sono persino pronti a sfidare l'opinione pubblica.

Cosa dicono i segnali?

Le ragazze superstiziose presteranno molta attenzione ai seguenti avvertimenti, che, sebbene siano saggezza popolare, sono ancora solo pregiudizi:

  • abito da sposa rosso in rasoUn abito da sposa scarlatto porta a litigi familiari, perché questo colore simboleggia non solo l'amore, ma anche la rabbia. È per questo motivo che i sensitivi sconsigliano di indossarlo il primo giorno della celebrazione;
  • il rosso è il colore della protezione. Sarebbe più appropriato il secondo giorno del matrimonio, momento in cui la sposa potrebbe già trovarsi in una posizione interessante.

Questo è ciò che credevano le persone nei tempi antichi. Ormai non è raro che i matrimoni vengano registrati negli ultimi mesi di gravidanza. Quindi per questa occasione, quando la sposa porta già un bambino sotto il cuore, tornerà utile un vestito rosso, che protegge dal malocchio e dalle persone malvagie.

Quando puoi indossare un abito da sposa rosso?

Solo quando lo vuoi davvero. Soddisfa il tuo desiderio, ma considera i seguenti fattori:

  • vestito sofficeil colore infuocato è molto adatto per un secondo o prossimo matrimonio;
  • le donne mature sembrano chic con un vestito rosso;
  • Si consiglia di indossare questo outfit il secondo giorno della celebrazione;
  • un'abile selezione dello stile nasconderà tutti i difetti e le imperfezioni della figura;
  • Le ragazze formose dovrebbero prestare attenzione alle tonalità scure del rosso: marmellata, merlot, sangria, melograno, rubino, vino, bordeaux. Faranno snellire la tua figura;
  • le bionde stanno meglio scegliendo tonalità delicate: salmone, corallo, rosa scuro in tinta unita o in combinazione con il bianco;
  • Le brune possono provare senza paura i colori scarlatto, ciliegia, lampone, cinabro, caramello, carminio o rossetto.

Come deve essere l'abito dello sposo?

abito rosso a sirenaNon vi consigliamo un ritorno ai vecchi tempi con la camicia scarlatta dello sposo. Per un giorno così speciale, un uomo deve avere nel suo guardaroba un abito nuovo del colore appropriato.

L'abito bianco dello sposo si abbina perfettamente all'abito della sposa. Andrà con qualsiasi tonalità di rosso e il giovane accanto alla sua futura moglie sarà molto elegante.

Un abito nei toni del nero, blu e grigio richiederà sicuramente l'aggiunta di attributi per abbinarlo al vestito. Potrebbe essere un fiore all'occhiello, un papillon, una cravatta o anche una camicia.

Importante! Se la scelta ricadesse su un abito dello stesso colore di quello della sposa, allora le tonalità dovranno abbinarsi perfettamente, fino alla più piccola sfumatura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa