Abito impero: cosa indossare, come scegliere, foto di immagini alla moda, idee

La maggior parte delle ragazze sogna di creare un look leggero e arioso. Ogni ragazza può sentirsi una vera principessa se sceglie un abito in stile impero. Esistono vari modelli che si differenziano per tipologia di materiale, stile e lunghezza.

1

Stili

Tenendo conto dell'evento per il quale è necessario indossare un abito impero, può essere presentato in diverse opzioni:

  1. Nozze. Questo modello sta benissimo alle ragazze taglie forti, poiché nasconde i difetti della figura nella zona addominale. Ci sono abiti con fondo a strati, strascico, senza maniche e con tracolla monospalla. Un abito da sposa impero conterrà molti drappeggi, fiocchi e pieghe.
  2. Sera. Una ragazza può andare a una serata di gala con un modello allungato. Molto spesso, la lunghezza del prodotto raggiunge l'osso della caviglia. Per rendere il look il più originale ed elegante possibile, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli con uno strascico.Esistono diversi stili di abiti da sera impero: a fascia con mantella, capi a più strati con spalline, con maniche in pizzo e modelli asimmetrici monospalla. Per cucire abiti da sera, è possibile utilizzare materiale leggero e fluido: velluto sottile, raso o fatim.
  3. La laurea. Per le giovani bellezze, i modelli sono stati sviluppati in colori pastello e più luminosi, tra cui giallo, corallo, lavanda, turchese. Le parti metalliche sono usate come decorazione. Gli abiti impero pastello possono essere abbinati ad accessori nei toni argento e oro. Un capo corto con gonna a cascata ti aiuterà a creare un look spettacolare. Oltre all'aspetto attraente, con un vestito del genere è conveniente per le ragazze muoversi e ballare.
  4. Casuale. Tali modelli sono cuciti da maglieria. Esternamente sembrano tuniche allungate. Per l'estate, puoi scegliere un vestito in chiffon semplice.

Sono stati sviluppati vari metodi di taglio e decorazione. Molti designer creano modelli combinati che saranno adatti a quelle donne che preferiscono distinguersi dalla massa ed essere al centro dell'attenzione. Puoi tranquillamente provare un abito impero per lavorare in ufficio. Interessanti sembrano modelli con maniche a 3/3, abiti semplici con gonna a ruota e capi con maniche voluminose.

Come scegliere le scarpe

Se hai bisogno di creare un look da sera, le scarpe alte stanno benissimo con un abito impero. Per un look da matrimonio sono adatte le scarpe nelle seguenti tonalità:

  • bianco;
  • latticini;
  • argenteo

Un look da cocktail o da laureata sarà completato da sandali decorati con cinturini metallici. Le scarpe in vernice sono adatte per un modello di abito corto in stile greco. Per tutti i giorni, i designer consigliano di utilizzare pompe classiche. Il loro colore dovrebbe essere nudo. Questa è una combinazione di colori universale poiché si adatta bene a qualsiasi guardaroba.

Accessori

2

Un abito lungo in stile greco si abbina meglio alle pochette. Possono essere opachi, verniciati o di forma insolita, ad esempio scatole. I prodotti allungati si abbineranno a borse grandi con manici corti. Quando si crea un look formale, è meglio usare gioielli luminosi. Ma non dovrebbero essere troppo appariscenti. Dovrebbero anche armonizzarsi bene con il resto dell'immagine. Ad esempio, se i gioielli sono abbondanti, la borsa e le scarpe dovrebbero essere discrete. Per un guardaroba stampato, tutti gli accessori e le scarpe sono semplici.

L'abito impero è la scelta della maggior parte delle ragazze, indipendentemente dall'età e dalla corporatura. Con il suo aiuto, puoi nascondere i difetti esistenti della figura e, grazie all'ampia varietà di modelli e alla giusta combinazione di accessori, puoi creare un look elegante, originale e molto femminile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa