Barbie è il giocattolo preferito da ogni ragazza. Dopotutto, qui, come nessun altro giocattolo, puoi mostrare i tuoi gusti.
Una Barbie alla moda è quella che ha diversi abiti da sera nel suo armadio. Abito da cocktail, abito da balletto, scarpe, cappelli e tanti accessori interessanti.
Un vestito per Barbie non deve essere acquistato in un negozio. Puoi farlo da solo. Chiedi alla mamma di realizzare alcuni modelli interessanti.
Soprattutto per la Barbie alla moda, ecco tre abiti deliziosi in cui la tua bambola sarà la più brillante, anche durante una passeggiata quotidiana.
Filato
Puoi utilizzare una varietà di filati per realizzare un vestito Barbie. Ma molto spesso le artigiane usano il filo dell'iride.
Questo è un filo di cotone molto sottile che rende non solo ottimi tovaglioli, ma anche abiti interessanti per Barbie.
Gancio
Il gancio viene sempre selezionato in base allo spessore del gomitolo. Pertanto, quando lavori a maglia, seleziona prima un filo e poi un gancio.
Inoltre, la maggior parte delle palline ha sempre un suggerimento su quale gancio è consentito utilizzare per il lavoro.
Importante! Il gancio per il filo dovrebbe essere due volte più sottile, nel suo punto più stretto, del filo stesso.
Il modello è importante per chi non sa come avviare gli anelli sull'uncinetto
Misure
Inizialmente le misurazioni vengono prese dalla bambola, proprio come da una persona. Successivamente, realizzano modelli utilizzando le misurazioni e solo dopo iniziano a creare modelli di abiti e altri vestiti.
Le Barbie hanno la stessa taglia. Pertanto, una piccola immagine mostra le misure di base che possono essere utilizzate quando si crea un abito all'uncinetto.
Abito casual di Barbie
Una tendenza molto alla moda si riflette nell'abito Barbie: si tratta di forme geometriche. Tutto è in tonalità pastello e nel complesso non sembra volgare, ma molto carino. Diamo un'occhiata agli articoli lavorati a maglia in dettaglio con le descrizioni.
Per lavorare avrai bisogno di:
- fili di iride (verde, bianco, beige, rosa);
- gancio numero 0,75.
La base
Il prodotto inizia dall'orlo. Devi avviare 32 anelli d'aria. Quindi esegui un ciclo di sollevamento. Inizia immediatamente a lavorare a maglie basse con il tessuto. Sono loro che formano una maglia così densa e ordinata. Il filo rosa comincia a funzionare.
È necessario lavorare in un cerchio un tessuto di 32 maglie basse in un cerchio, in modo che la cucitura non sia evidente, puoi lavorare a spirale, ma non eseguire anelli di sollevamento. Lavorare 14 cerchi utilizzando il filo rosa secondo lo schema e passare al filo bianco. Con il suo aiuto, esegui 4 e inserisci il filo verde in 12 asole sul diritto del lavoro.
Lavora un cerchio in questo modo alternando filo bianco e verde e inserisci il filo beige simmetricamente dal bordo opposto. Lavora 11 righe a diritto in questo modo. Successivamente, invece del verde, lavora a diritto solo con filo bianco e filo beige per 5 righe. Quindi, nello stesso punto in cui si trovavano gli anelli del filo verde, inserisci lo stesso numero di anelli con il filo rosa.Lavorare 8 righe a diritto con diminuzioni di un anello in ciascuna.
Successivamente, lavorare a diritto senza diminuire e senza filo beige (al suo posto di nuovo bianco) 5 ferri. Aggiungi il verde invece del beige e lavora tre cerchi a diritto e rimuovi il rosa. Lavora 5 righe di bianco e rosa e aggiungi il beige un'ultima volta al posto del filo rosa. Allo stesso tempo, inizia ad aggiungere una maglia su ogni riga. Lavorare 8 righe a diritto con aumenti.
Cinghie
Lavorare il cerchio senza modifiche, aggiungere solo 10 asole sui lati per le spalline, saltando 4 maglie nel lavoro a maglia. Esegui le 3 righe successive secondo lo schema e in ogni anello d'aria un punto basso.
Prodotto finito, a sinistra nascondi i fili e prova una bellissima cosa nuova sulla bambola.
Abito con spalline scese
Un modello molto elegante pensato per un'occasione speciale. Forse una bellissima Barbie sta andando a un ballo, quindi semplicemente non può fare a meno di un modello del genere.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filo dell'iride (bianco, beige, rosa sporco, rosa, bordeaux);
- gancio 0,75.
Superiore
L'abito è lavorato a maglia con un top. Deve essere lavorato dal basso verso l'alto, quindi le cinghie sono lavorate a maglia. Quindi l'orlo del modello viene lavorato a maglia dal bordo inferiore. La parte superiore è realizzata con semplici punti all'uncinetto basso. Per ottenere un'onda sulla scollatura, devi lavorare l'ultima riga a maglie basse e davanti aggiungere 3 maglie basse su ciascun lato.
Avvia 28 catenelle per la parte superiore e lavora una riga a diritto a maglie basse. Chiudete il cerchio e continuate i cerchi a maglie basse. Lavora 3 cerchi in questo modo, poi maglie basse e inserisci tre maglie per l'onda. L'ultima riga è realizzata a maglia bassa per ottenere un bordo stretto al corsetto.
Cinghie
È più comodo allacciare le spalline separatamente e poi cucirle al corpetto. Per le spalline, prendi il filo bordeaux.Avvia 10 maglie e lavora maglie basse in ogni maglia. Quindi usa le stesse maglie, semplicemente lavora due maglie in una.
Il pizzo bianco è realizzato in uno schema simile al bordeaux, solo che invece di tre righe, creane 4 e in ogni riga fai due maglie basse nella precedente.
Orlare
L'orlo deve essere realizzato secondo lo schema fornito. Inizia a lavorare a maglia dal bordo inferiore del corpetto, ma fai immediatamente delle aggiunte, lavorando a diritto il motivo principale 4 asole per maglia. Lavorare 4 righe a diritto con il filo beige. Poi ci sono tre rosa e tre beige. Passa al bianco e completa 29-30 righe. Puoi renderlo un po' più lungo o più corto.
Importante! La lunghezza del prodotto può essere modificata, poiché ogni persona ha la propria densità di maglia e anche 30 ferri potrebbero non essere sufficienti per una buona lunghezza del vestito.
Assemblea
Non resta che cucire le spalline e potrai provarle. Un vestito con questo motivo si allunga bene e sarà conveniente anche per una bambina indossare questo vestito se sua madre è impegnata.
Abito con motivo a conchiglia
Un abito a conchiglia in pizzo da cui semplicemente non puoi distogliere lo sguardo. Puoi farlo in soli 40 minuti.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di iris turchese;
- gancio numero 0,75.
Corpetto del vestito da bambola
Il corpetto del vestito è realizzato in rete. Per questo è necessario avviare gli anelli per 12 ripetizioni del motivo a rete. Lavorare 20 righe a diritto.
Orlare
L'orlo è realizzato con motivo a conchiglia ed è lavorato a maglia dalla parte inferiore del corpetto fino alle gambe. Per fare ciò, devi lavorare 6 ripetizioni dal motivo a conchiglia attorno all'intero cerchio. Crea il numero richiesto di file in modo che la lunghezza raggiunga il pavimento.
Capo
La parte superiore deve essere realizzata come parte separata. Puoi cucirlo dopo il completamento. Queste sono 10 ripetizioni attorno alla circonferenza e 4 righe in altezza. Per farlo sembrare bello, punta il guscio nella stessa direzione dell'orlo del vestito.Si scopre che anche il mantello è lavorato a maglia dall'alto verso il basso.
Il vestito è pronto e puoi mandare Barbie al ballo. Il principe più bello si innamorerà sicuramente di lei con un vestito simile.
Vesti le tue bambole e lavora a maglia gli abiti più belli, perché questo può essere fatto con quasi tutti i filati avanzati. Gli artigiani hanno già inventato tante cose belle per queste bambole, ma puoi anche realizzare qualcosa di completamente unico.