Vestito per una ragazza presentatrice di un concerto: come sceglierlo e realizzarlo da solo, foto

6f4fd657-0495-422c-824a-bca743144411

creativecommons.org

Quando si crea l'immagine di una presentatrice, è importante mantenere un equilibrio tra lo stile formale della serata e un codice di abbigliamento sobrio. Anche se una ragazza ha tanti vestiti, a volte è difficile scegliere quello giusto per un evento così importante come un concerto. Soprattutto quando la ragazza ha bisogno di salire regolarmente sul palco per annunciare i prossimi partecipanti. In questo materiale troverai esempi e descrizioni con foto di immagini di come potrebbe apparire una ragazza che conduce un concerto.

Consigli generali per la scelta delle immagini per una presentatrice

La prima regola del club dei presentatori è la comodità. Se l'abito per una presentatrice è troppo stretto nella parte inferiore, le ostacolerà il passo, il che non è sempre conveniente in un contesto di concerto, quando la presentatrice deve salire rapidamente sul palco, salire le scale o assistere i partecipanti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle scarpe: dovrebbero essere il più comode possibile in modo che la ragazza conduttrice possa stare in piedi (o camminare) con esse durante il concerto.Gli accessori non devono essere provocatori o attirare eccessiva attenzione. Inoltre, decorazioni voluminose o eccessivamente scioccanti interferiranno principalmente con la presentatrice stessa (questo non si applica al caso in cui l'evento è a tema e l'aspetto delle persone principali è dettato dal codice di abbigliamento).

Abito monocromatico per l'immagine di una presentatrice

ca3a2657-ff2c-49ac-895e-ce4d99aa6052

creativecommons.org

Un classico abito aderente nero o bianco e nero con una finta camicetta sarà un'opzione vincente per quasi tutti gli eventi scolastici. E in più con le décolleté con tacco basso diventerà ancora più impressionante. In alternativa all'abito per l'immagine di una presentatrice, puoi scegliere un abito composto da giacca, giacca e gonna, ma in questo caso il set scelto dovrebbe essere più elegante di un look casual. Particolare attenzione va prestata alla qualità del tessuto e al suo stato: può essere satinato o opaco, è importante che il prodotto sia stirato e non vi siano intoppi. Un abito monocromatico per una presentatrice, nonostante la sua apparente semplicità, obbliga a monitorare attentamente lo stato delle cose: qualsiasi difetto (soprattutto se il palco è illuminato dai riflettori) sarà ancora più evidente. Vale la pena abbandonare gli accessori luminosi, l'enfasi principale sarà sul design del vestito e sul tessuto stesso. Naturalmente, per un look così rigoroso è necessaria un'acconciatura adeguata: è meglio abbandonare i capelli sciolti in favore di una coda alta o di uno chignon voluminoso; la cosiddetta acconciatura a conchiglia, adatta sia per un evento festivo che per l'uso quotidiano, sarà una soluzione universale.

Abito semplice per una presentatrice

Un'altra opzione degna sarebbe un abito semplice in una tonalità scura tenue.Le tonalità scure di blu, verde e viola staranno bene. È meglio abbandonare i colori pastello e le tonalità chiare per motivi pratici, altrimenti la presentatrice potrebbe trascorrere l'intera serata con un tracciato di penna a sfera ben visibile su uno sfondo chiaro. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo stile: è meglio dare la preferenza a un taglio dritto o aderente.

Cosa non è consigliabile indossare per una ragazza presentatrice di un concerto?

Anche se l'evento è formale, non dovresti dimenticare le regole non dette dell'immagine della presentatrice. Altrimenti ti sentirai a disagio guardando i video del concerto.

Quando componi l'immagine di una ragazza protagonista, dovresti escludere:

  • Abiti dai colori vivaci al neon. Un presentatore efficace non dovrebbe mettere in ombra gli oratori. La sua immagine dovrebbe, prima di tutto, partire e non attirare tutta l'attenzione su di sé.
  • Abiti ricoperti di strass. Se gli abiti con lurex sono adatti al presentatore, le immagini con tessuti lucenti distrarranno il pubblico da ciò che sta accadendo sul palco.
  • Abiti eccessivamente corti e abiti stile lingerie. Anche se parliamo di concerti liceali, meglio evitare immagini troppo rivelatrici.

È meglio evitare silhouette strette e abiti attillati. La legge della meschinità non verrà abrogata e la cucitura potrebbe rompersi nel momento più inopportuno.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa