Abito per un matrimonio sulle isole: cosa indossare, come scegliere, foto di immagini alla moda, idee

matrimonio sull'isola

creativecommons.org

Un matrimonio sulla costa dell'oceano è il sogno di quasi tutte le ragazze e l'immagine di una sposa in abito da sposa sulle isole è diventata un esempio da manuale per i servizi fotografici di moda. In questo materiale vedremo quali abiti sono più adatti per un matrimonio sulle isole e selezioneremo anche gli accessori giusti. Alla fine dell'articolo verranno presentate le migliori idee per l'immagine di una sposa che celebra un matrimonio sulle isole.

Matrimoni sulle isole

Si dà il caso che la maggior parte dei matrimoni sulle isole siano di natura piuttosto cerimoniale. Spesso gli sposi hanno già fatto i loro progetti e hanno già concluso contratti di matrimonio, ma per una bella vacanza che si trasforma in luna di miele, vanno alle isole e portano lì anche la famiglia e gli amici. La moda dei matrimoni sulle isole tra i nostri connazionali è iniziata negli anni 2000, quando sono state fondate molte attività che si sono sviluppate rapidamente. Il fascino speciale di un matrimonio sull'oceano è l'atmosfera di relax e assoluta immersione nel relax.

Oggi, un matrimonio sulla costa dell'oceano è tornato ad essere il destino di pochi eletti: a causa della quarantena, i prezzi dei voli e delle vacanze nei paesi caldi sono quasi raddoppiati. Molte spose però non smettono mai di sognare un abito per un matrimonio sulle isole. Se i tuoi piani includono un viaggio ambizioso verso l'oceano e una cerimonia di matrimonio lì, allora prima di tutto dovresti pensare a un vestito. L'abito dovrebbe essere leggero e i materiali con cui è realizzato dovrebbero essere comodi per la stagione calda: seta naturale, chiffon, crêpe-raso, cambrico, pizzo o garza.

Tipologie di abiti da sposa per le Isole

La scelta dell'abito dipende in gran parte dalle preferenze e dal temperamento della sposa, nonché dal formato del matrimonio. Gli amanti dei viaggi, delle feste e delle corse in quad sceglieranno sicuramente abiti dal taglio semplice, che faciliteranno i movimenti. E gli amanti del lusso e dei servizi fotografici sotto un arco nuziale fatto di fiori freschi molto probabilmente daranno la preferenza alle opzioni classiche con un lungo strascico e pizzo. Ma è bene avvertire che il concetto stesso di abito da sposa per una cerimonia sulle isole aggiunge automaticamente un tocco di stile boho all'abbigliamento (indipendentemente dallo stile scelto).

  1. Il più comune è l'abito greco con drappeggi e scollo a barchetta. Questo stile è amato per la sua versatilità ed eleganza. Se lo desideri, puoi valorizzare il vestito aggiungendo uno spacco audace o complicare il look attaccando uno strascico. Un abito in stile greco sarà una buona opzione per le ragazze e le donne che vogliono nascondere i difetti della figura o il peso in eccesso. Questo abito è spesso preferito anche dalle spose che si trovano in una posizione “interessante”.Quello che assolutamente non dovresti fare è giocare con la lunghezza di un abito da sposa in stile greco e accorciare radicalmente l'abito da cerimonia: anche se hai delle gambe perfette, l'abito potrebbe perdere tutto il suo fascino a causa della diversa lunghezza. Dopotutto, scegliere un abito da sposa in stile greco è, prima di tutto, un gioco con l'immagine di Afrodite e motivi antichi.
  2. Il secondo tipo di abito più popolare è l'abito con strascico. Questa è un'opzione classica vantaggiosa per tutti che, a differenza di un tradizionale abito pesante, è realizzata con tessuti leggeri. Sarte esperte spesso offrono ai clienti di complicare il design e realizzare un abito trasformabile, in modo che subito dopo la cerimonia nuziale la sposa possa immediatamente salire su una barca o volare su un jet privato verso un'isola vicina.
  3. Un'altra opzione preferita era un abito da sposa in stile lingerie. Questa è un'opzione abbastanza democratica per le donne pratiche che vogliono indossare un abito non solo per una cerimonia di matrimonio, ma anche per un bar con gli amici o per una prima a teatro. Basti pensare in anticipo alle dimensioni della scollatura e alla presenza di uno spacco laterale, altrimenti la comoda opzione per le isole sembrerà troppo rivelatrice in un ambiente urbano.
  4. Se nella scelta di un abito da sposa per un matrimonio sulle isole non si tratta di economia e versatilità, vale la pena dare un'occhiata più da vicino all'abito da pesce, o come viene anche chiamato, dall'abito a sirena. Questo stile sembrerà particolarmente impressionante per le ragazze con una figura a clessidra. Qui puoi permetterti sia il pizzo che le spalle scoperte.L'unico lato negativo di questo outfit spettacolare è che dovrai rinunciare al tuo programma attivo e viaggiare verso le isole vicine o cambiarti con abiti più comodi per spostarti. Ma con un abito a pesce otterrete le fotografie di matrimonio più belle, degne degli album fotografici della famiglia reale.

Scegliere gli accessori per un abito da sposa per una cerimonia sulle isole

matrimonio-maldive

creativecommons.org

Nonostante la varietà di opzioni per gli abiti da sposa, l'immagine anche della sposa più democratica raramente è completa senza accessori e gioielli. Cominciamo da quegli accessori di cui non si può fare a meno nemmeno nelle isole calde: le scarpe. Durante la cerimonia stessa in riva all'oceano, la sposa può stare a piedi nudi sulla calda sabbia dorata, ma la sera, molto probabilmente, vorrà indossare qualcosa di comodo. Dovresti optare per sandali bassi o ballerine. D'accordo, una sposa in piedi sotto un arco sulla sabbia con i tacchi a spillo sembra un po' disarmonica e priva la cerimonia del suo naturale relax. Non c’è bisogno di sovraccaricare il look con i gioielli: basterà un trucco leggero e un bouquet di fiori locali per completare l’outfit della sposa.

A seconda del paese ospitante, puoi aggiungere gioielli locali speciali al tuo outfit per aggiungere autenticità alla cerimonia. Nonostante il fatto che tutti i luoghi popolari per i matrimoni nelle fotografie sembrino ugualmente idealistici e sembrino il paradiso in terra, ognuno di questi luoghi ha una propria tradizione consolidata nelle decorazioni nuziali. Abbiamo esaminato quelli più popolari e abbiamo deciso di fornire degli esempi.

Seychelles

Le Seychelles sono un arcipelago composto da 115 isole.Per aggiungere un po' di sapore locale al tuo look, puoi acquistare gioielli di perle sull'isola più popolare tra i turisti, Praslin, dove si trova la fattoria Black Pearl, dove è disponibile la più ampia selezione di frutti di mare. Ma se viaggiare non è nei tuoi piani, puoi cercare prodotti realizzati con perle locali presso la gioielleria monopolistica locale Kreolor Jewellery. Oltre alle perle ci sono anche orecchini, collane e bracciali realizzati con coralli colorati. Per le spose che non hanno paura dell'autoironia, puoi prendere in considerazione un'opzione più da teppista: gioielli realizzati da artigiani locali a forma di noce di cocco de mera delle Seychelles, la cui forma ricorda molto le natiche di una donna.

isole Canarie

Se stai pianificando un matrimonio sulla costa atlantica a Tenerife o Gran Canaria e vuoi aggiungere autenticità all'immagine, presta attenzione alla pietra semipreziosa locale olivina. I prodotti con esso possono essere trovati sia nei negozi turistici che nelle grandi boutique di gioielleria. Se lo desideri, puoi includere nel programma del tuo matrimonio anche una passeggiata nel Parco Nazionale Las Cañadas del Teide, dove a volte si trovano lampi di olivina giallo-verde nelle rocce basaltiche.

Isole caraibiche

Ci sono anche gioielli di alta qualità nelle leggendarie isole dei Caraibi. La sposa potrà scegliere per il suo abito da sposa sia un classico filo di perle bianche, sia gioielli più esotici che rimarranno come ricordo del matrimonio e della luna di miele. Particolarmente apprezzate sono le boutique di gioielli sulle isole di St. Thomas e St. Maarten, dove è possibile acquistare perle multicolori.

Maldive

Grazie alla sua relativamente stretta vicinanza con l'India e Singapore, nelle tradizionalmente amate Maldive, che in alcune stagioni vengono addirittura scherzosamente chiamate "russe", puoi acquistare molti gioielli insoliti come souvenir. Le spose che decidono di sposarsi alle Maldive spesso abbinano il loro abito bianco a gioielli in corallo rosso o rosa a contrasto. La capitale dello stato, Malé, è considerata il luogo principale per lo shopping di gioielli. Se nei negozi centrali è improbabile che contrattano con te, nei piccoli negozi puoi negoziare uno sconto significativo.

Creta

Per le spose che amano la cultura greca, Creta diventerà una vera mecca della gioielleria. Poiché questa destinazione è la più economica tra le località dell'isola per le cerimonie nuziali, puoi tranquillamente rivolgerti agli artigiani locali per orecchini, anelli e collane relativamente economici con i soldi che risparmi. I gioielli in oro o argento vengono spesso portati da Creta: i gioiellieri rispettano la loro cultura originale e la sposa può essere sicura che quando tornerà in patria, difficilmente incontrerà qualcun altro con esattamente gli stessi gioielli. I negozi preferiti dalle donne e dai turisti cretesi sono le boutique della catena KretaGold e Katerina Garofalaki, dove è possibile acquistare sia prodotti moderni che antichi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa