Ogni egiziano presta da tempo particolare attenzione ai vestiti e agli accessori. La donna ideale era associata nel paese all'immagine di Cleopatra. Pertanto, quasi tutte le donne hanno cercato di imitare i suoi abiti e le sue acconciature. Nell’antico Egitto, i tessuti, le rifiniture dei vestiti e gli accessori erano indicatori di classe. Ad esempio, solo le élite e gli aristocratici potevano indossare abiti e cappelli nei toni del marrone, blu e giallo. La maggior parte degli abiti erano realizzati con materiale di lino, poiché il lino veniva coltivato in grandi quantità nel paese tutto l'anno.
Nei dipinti e nei libri, le donne dell'antico Egitto sono raffigurate con bellissimi capelli lunghi e frangia. Tutte le donne, infatti, come gli uomini di quegli anni, si rasavano completamente la testa. Ciò era dovuto agli standard di calore e igiene estremi. Indossavano parrucche fatte con i loro stessi capelli.
Al giorno d'oggi, l'abito egiziano è la tendenza della moda della stagione. Motivi etnici, piramidi, geroglifici: tutto sembra misterioso ed elegante.Naturalmente nemmeno in Egitto nessuno si taglia più i capelli; anche il regno delle parrucche è finito da tempo. Le donne egiziane moderne amano indossare abiti di stilisti famosi e fare una varietà di acconciature.
Come scegliere abiti in stile egiziano - foto
L'abbigliamento egiziano moderno è un abito a tunica; è decorato con bavaglini di metallo, piastre e ricami complessi. I prodotti di famosi stilisti, presentati alle sfilate di moda in tutto il mondo, sono ricamati con pietre Swarovski e decorati con vero oro. Questi abiti costano una fortuna, ma sembrano davvero chic. Ma è del tutto possibile scegliere un abito egiziano ad un prezzo molto conveniente. La cosa principale è assemblare correttamente l'immagine. Come scegliere un vestito - criteri principali:
- Tessuto drappeggiato. Una caratteristica degli outfit è la presenza di morbide pieghe sulle spalle e sui fianchi. Alcuni designer li decorano con inserti di materiale plissettato.
- Silhouette dritta. L'abbigliamento egiziano è ritagliato sulla base di linee rette e forme geometriche semplici. Questi possono essere triangoli, rombi, trapezi. Motivi geometrici possono essere visti nei motivi e nelle decorazioni.
- Praticità. Non ci sono dettagli inutili nei vestiti. Lo stile egiziano implica concisione e chiarezza.
- Materiale di alta qualità. In Egitto si presta molta attenzione ai tessuti e alla loro qualità. La maggior parte degli abiti sono realizzati in seta, lana, velluto, cotone, lino e velluto. Gli stilisti combinano diversi materiali in un unico outfit. Ad esempio, la seta è completata da inserti in pelle scamosciata, il lino è diluito con il velluto.
- Finitura. Nell'antico Egitto era consuetudine decorare abiti con motivi ripetuti. Gli abiti raffiguravano piramidi, animali e idoli divini.Al giorno d'oggi è consuetudine decorare gli abiti con ricami, frange, metalli e stampe colorate.
Seguendo questi criteri, puoi scegliere un eccellente abito egiziano e integrarlo autonomamente con gli elementi decorativi mancanti. Quali modelli egiziani sono adatti alla vita di tutti i giorni: scegli i vestiti in base alla situazione:
- Stile ufficio. I pantaloni in stile classico saranno completati da una camicia o una camicetta con motivi e ricami egiziani. Il look è evidenziato da un'enorme collana in fusione e ampi bracciali. Tali gioielli sono ora di moda.
- Cammina per la città. Perfetto un abito attillato con ricami sul petto o un lungo prendisole con cintura sotto il busto in tessuto di lino.
- Stile casual. L'abito kalasiris è un outfit attillato, che ricorda lo stile a tubino. Lunghezza: fino alle ginocchia o sotto. Un'altra opzione è un lungo prendisole con motivi egiziani e gioielli abbinati.
- Abito da sera. La creazione dell'immagine di una donna egiziana dovrebbe essere affrontata in modo completo. L'ideale è un abito aderente lungo fino al pavimento con motivi, motivi geometrici e ricami realizzati con strass ed elementi luminosi. Puoi indossare una varietà di braccialetti in bronzo e oro, di varie forme geometriche, sulle tue mani. Anche le collane di tendenza funzionano bene.
- Per un appuntamento. Un'opzione eccellente è un abito di media lunghezza, decorato con un massiccio bordo dorato.
- Incontro con gli amici. Taglio asimmetrico e ornamenti, ricami o motivi egiziani sono la soluzione migliore per andare in un bar. Naturalmente, i gioielli a tema sono un must.
Cosa indossare con abiti in stile egiziano
Per incarnare pienamente lo stile egiziano nell'immagine, non è sufficiente acquistare un vestito, dovrai scegliere più di un gioiello, truccarti e acconciarti. Come e con cosa indossare correttamente un abito egiziano:
- Selezioniamo le scarpe.Si possono indossare i classici tacchi a spillo, ma se il tempo lo permette è meglio optare per i sandali. Gli egiziani sono caratterizzati da allacciature alte sulle scarpe, sottili cinturini in pelle e dall'assenza di tacchi o plateau.
- Decorazioni. Quando ti vesti con un abito egiziano, puoi darti libero sfogo nella scelta dei gioielli. In questo paese è consuetudine indossare quanti più accessori possibili. I designer preferiscono collane di metallo, bracciali massicci, anelli e anellini. Lo stile etnico è la scelta perfetta.
- Trucco. Quando applichiamo i cosmetici, prestiamo particolare attenzione agli occhi. Il colore ideale dell'ombretto è il blu intenso, il ciano. L'eyeliner dorato aggiungerà lucentezza al tuo look. Questa è un'opzione per le vacanze. Puoi sostituirlo enfatizzando i tuoi occhi con frecce nere lunghe e larghe. Allo stesso tempo, praticamente non evidenziamo le labbra. Andrà bene un gloss incolore o un rossetto beige.
- Acconciatura. Non è più consuetudine indossare una parrucca, quindi ci sono due opzioni di acconciatura che metteranno in risalto lo stile. La prima opzione è realizzare delle piccole trecce, ogni treccia è legata all'estremità con un elastico dorato. La seconda opzione è allineare perfettamente i capelli e la frangia. Ma per questo hai bisogno di una certa lunghezza di capelli, della presenza di frangia.