Abito fai da te realizzato con sacchi della spazzatura

vestito fatto con borseI designer di tutto il mondo stanno cercando di inventare abiti originali e alla moda. Per creare nuove collezioni, molti scelgono materiali insoliti: fogli, carta, fiori freschi, caramelle, vecchi dischi: tutto per sorprendere le fashioniste e creare una tendenza per la stagione. Ora ogni ragazza può sentirsi una couturier. Il cellophane, in particolare i sacchetti della spazzatura, è un materiale economico e colorato per gli abiti delle migliori passerelle.

Abito realizzato con sacchi della spazzatura: una soluzione originale per il carnevale

abiti per carnevaleGli abiti realizzati con i sacchi della spazzatura non sono semplici e non sono adatti all'uso quotidiano. Inoltre, non è pratico e conveniente. Naturalmente, un completo di cellophane non starà benissimo al lavoro, a scuola o all'università. Ma questo look farà colpo in occasione di eventi e concorsi serali.

per carnevaleL'occasione migliore per creare abiti con questo materiale è il carnevale. Conoscendo solo alcune sfumature, puoi realizzare uno splendido vestito dal cellophane.E se ti avvicini al processo in modo creativo, poche persone intorno a te saranno in grado di indovinare di cosa è fatto l'outfit. Un'immagine del genere non richiederà competenze speciali o grandi spese finanziarie, ma lascerà un'impressione duratura e porterà molti complimenti.

Quali borse sono adatte per realizzare un vestito?

PacchettiPer creare un abito nero in miniatura sarà sufficiente una borsa con un volume di 120 litri. Inoltre, per comodità, puoi scegliere tipi con cravatte che possono essere facilmente strette, cambiando lo stile ed enfatizzando la vita.

Se l'obiettivo è creare un abito lungo fino al pavimento, dovresti fare scorta di diverse confezioni di borse spesse.

RIFERIMENTO! Sperimentare! Sugli scaffali dei negozi puoi trovare sacchi della spazzatura colorati: dal blu brillante al rosso e al rosa. Stratifica il cellophane, combina i colori per ottenere combinazioni originali e l'immagine apparirà più interessante.

Cos'altro ti servirà per lavorare?

utensiliUn vestito fatto con i sacchi della spazzatura non richiede molti strumenti per essere realizzato. Se intendiamo realizzare un abito semplice, ci serviranno soltanto le forbici e, se necessario, il nastro adesivo. Per l'incollaggio è adatto anche un ferro caldo.

Quando il design di un abito prevede volant complessi, fronzoli e uno stile insolito, è necessario utilizzare accessori per cucire.

IMPORTANTE! Non è in alcun caso consigliabile utilizzare una macchina da cucire per cucire un abito di cellophane. Strapperà solo il materiale delicato. Dovresti fare scorta di fili e un ago.

Come realizzare un vestito soffice con i sacchi della spazzatura

vestito di pellicciaPuoi usare i sacchi della spazzatura per creare un meraviglioso outfit da sera con una voluminosa gonna in stile cheerleader.

Come parte superiore dell'outfit è adatta una normale camicetta abbinata al cellophane o la borsa stessa con un ritaglio per le braccia e la scollatura. In questo caso è necessario modellare la parte superiore dell'abito direttamente sul modello.

Realizzare una gonna ampia è un processo molto interessante in più fasi:

  1. Scegli una borsa di grande capacità con coulisse.
  2. Attaccare alla vita e misurare la lunghezza desiderata.
  3. Tagliate la busta a striscioline sottili, lasciando intatta la base con il laccio.
  4. Per un effetto più magnifico, taglia qualche altro sacchetto e fissalo con una cucitrice.

vestito sofficeL'immagine finale avrà un bell'aspetto se la decorerai con fiori di cellophane. Per fare questo, la borsa deve essere tagliata in lunghe strisce e avvolta attorno al cartone. Quindi staccare le strisce dal foglio di cartone e fissarle al centro con del filo. Tagliate le estremità delle strisce e sgonfiatele.

Tali fiori possono essere attaccati a una gonna o diventare una decorazione per i capelli.

Un'ampia cintura realizzata con sacchi della spazzatura non apparirà meno brillante, sottolineando la vita sottile della fashionista.

Realizzare un vestito con le borse gonfiate

vestirsi con borse gonfiateUn'opzione interessante per un outfit realizzato con una borsa di cellophane sarebbe un vestito con una gonna ampia realizzata con borse gonfiate ad aria. Per questa idea avrai bisogno di una base sotto forma di una tunica corta o una camicetta. Il sacco della spazzatura deve essere gonfiato e legato in un nodo sotto forma di palloncini. Successivamente, ogni pallina viene attaccata alla base del vestito.

Abito corto realizzato con sacchi della spazzatura

vestito corto1Per un outfit così stravagante e giocoso, devi semplicemente sovrapporre le borse. Utilizzando un modello già preparato, che potrebbe essere il tuo vestito preferito, puoi creare un bellissimo outfit.

Un'opzione di fissaggio più duratura è l'uncinetto. Lavorare a maglia colonne da sacchi della spazzatura utilizzando un uncinetto misura 2 o 3 creerà un aspetto originale e sarà simile al lavoro a maglia con filato semplice.

abito corto 2 parte di un abito corto

RIFERIMENTO! Dovresti prendere le misure il più attentamente possibile quando crei un abito corto fatto di cellophane, perché questo materiale non può essere definito elastico.

Le decorazioni sotto forma di inserti colorati, cinture, fiori e volant sono sempre benvenute!

Abito lungo fai da te realizzato con sacchi della spazzatura

il vestito è lungoI modelli di abbigliamento lunghi rappresentano da sempre una scelta classica e incredibilmente femminile per ogni occasione. Per realizzare questo outfit a casa, dovresti fare scorta di un gran numero di borse grandi. Devi anche pensare in anticipo se vuoi un abito su misura o intero.

Ci vuole molto tempo per mettere insieme un outfit lungo. Ma è facile accorciarlo: usa un ferro da stiro. Per creare un'immagine utilizzando questo principio è necessario:

Passo 1. Piegare diversi pezzi di cellophane e stirare con un ferro caldo.

IMPORTANTE! Dovresti stirare questo materiale il più attentamente possibile; è molto facile scioglierlo.

vestito lungoPasso 2. Piega a metà il tessuto risultante e ritaglia metà della parte superiore del vestito. Se alcuni bordi si staccano, puoi stirarli nuovamente.

Passaggio 3. Per la cintura, scegli un tessuto colorato e stiralo insieme alla parte superiore.

Passaggio 4. Per la gonna, preparate diversi sacchetti, incollateli insieme con un ferro da stiro e, se lo desiderate, create delle pieghe su di esso.

Passaggio 5. Attacca la gonna alla cintura e alla parte superiore, decora il vestito.

Ecco diverse opzioni di abbigliamento per coloro che vogliono sorprendere gli amici in una serata festiva. Vi auguriamo esperimenti di successo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa