Abito fai da te con materiali di scarto

Abito fai da te con materiali di scartoLe feste in costume e le serate a tema non sono complete senza abiti luminosi e insoliti. Molte ragazze scelgono un vestito, poiché è il simbolo principale del guardaroba di una donna. Un modello standard classico non sarà sempre appropriato per un evento specializzato. Per creare abiti originali e straordinari possono essere utili materiali improvvisati.

Le nostre idee e foto ti aiuteranno a creare un outfit speciale.

Usiamo la carta

In ogni casa si può trovare una grande quantità di carta non necessaria. Sarà un ottimo materiale di consumo per creare un vestito.

Materiali:

  • sfondo;
  • colla;
  • forbici;
  • metro da cucito

Lo strumento è utile per rilevare e contrassegnare i parametri necessari. Gli indicatori richiesti dipendono dal modello del prodotto stesso. Nei casi in cui è necessario un modello aderente, le misurazioni devono essere effettuate direttamente su carta. Questo ti permetterà di selezionare dati accurati ed evitare la possibilità di creare un vestito troppo stretto.

dalla carta

Per creare una gonna ampia, vengono utilizzati diversi strati.Si consiglia di rendere ogni strato più corto di qualche centimetro rispetto al precedente. Gli strati sono attaccati tra loro mediante colla.

Riferimento. Anche riviste, tovaglioli, carta ondulata o colorata sono utili come materiali di consumo.

Durante la creazione puoi utilizzare un'opzione alternativa. Una sorta di fodera è cucita in tessuto leggero e morbido. La cornice di carta è attaccata direttamente al capo di tessuto. Ciò migliorerà significativamente le sensazioni tattili durante l'uso prolungato del vestito.

Applicazione dei pacchetti

Quando realizzano un abito insolito, lo usano molto spesso Sacchetti della spazzatura. Questo tipo di materiale è altamente durevolenonostante la sua consistenza fine. Molte donne con aghi le stanno attivamente sostituendo detersivo in polvere o sacchetti di latte.

Pacchetti

Il sacco della spazzatura è di grandi dimensioni. Da esso puoi creare tubino corto. Tagliare l'eccesso e fissare i bordi con nastro adesivo. Decora la zona della vita con una cintura.

dai pacchetti

Una gonna soffice è formata da più pacchi contemporaneamente. Ogni strato è fissato utilizzando nastro biadesivo. Particolarmente degna di nota è la possibilità di creare una gonna asimmetrica: una parte anteriore corta, che scorre dolcemente in una parte posteriore lunga.

Nota: una raffinatezza speciale ti aiuterà a creare un metodo per attaccare le borse alla maniera delle squame di pesce.

"Vestito vegetale"

Per creare un vestito del genere avrai bisogno fiori, foglie cadute, rami. Durante la creazione avrai bisogno di un kit base, al quale verranno allegati i materiali di consumo. Potrebbe essere una maglietta e una gonna, un mantello di stoffa.

verdura

Utensili:

  • foglie;
  • boccioli di fiori;
  • discussioni;
  • ago;
  • colla.

Quando si usano le foglie ti serviranno filo e ago. Il materiale viene attaccato sovrapponendosi leggermente allo strato precedente. Per creare un volume rigoglioso, si consiglia di creare diversi livelli. Piccole foglie sono adatte per decorare spalline sottili sulle spalle.

verdura

DPer creare un vestito dai fiori Avrai bisogno di una pistola per colla. Il gambo deve essere tagliato vicino al bocciolo. I fiori sono disposti a tua discrezione personale: in file regolari o in modo caotico.

verdura

Un aspetto importante nella creazione di questo modello è la sua archiviazione. I germogli e le foglie si seccano e appassiscono rapidamente. Si consiglia di eseguire il processo tecnologico il giorno prima dell'utilizzo del prodotto.. Questo vestito deve essere conservato in una stanza buia e fresca. Per evitare un'essiccazione prematura, i germogli e le foglie vengono periodicamente spruzzati con acqua fredda.

Palloncini

Questa opzione sarà apprezzata dagli amanti degli abiti eccentrici e insoliti. Anche creare ti tornerà utile un kit base in tessuto. Le palline stesse dovrebbero essere di piccole dimensioni e posizionate strettamente l'una rispetto all'altra. Durante la produzione, è possibile utilizzare diverse tonalità per formare motivi e ornamenti luminosi.

fatto di palloncini

Consiglio. Invece di palloncini, sono adatti box o palline da tennis. Alcune ragazze usano il materiale del deodorante roll-on. Prima del lavoro, gli strumenti possono essere dipinti con colori intensi.

Altre idee per creare un abito originale

  • Gli abiti commestibili hanno guadagnato una popolarità diffusa. Molti stilisti presentano intere collezioni di capi guardaroba realizzati con cioccolato, dolci e prodotti da forno. La decorazione di un prodotto del genere saranno inserti realizzati con marshmallow o marshmallow.

dai marshmallow

  • DVD sono praticamente caduti fuori dall'uso quotidiano. I vecchi oggetti torneranno utili per creare un vestito straordinario. Il capo del guardaroba si distinguerà per la sua brillantezza ed eleganza.

dai dischi

  • Ombrello - il compagno principale in caso di pioggia.Gli accessori rotti sono adatti per realizzare un abito stravagante. Come top puoi usare un corpetto, un top o una maglietta. La gonna è decorata con diversi ombrelli.

dagli ombrelli

  • Opzione con giocattoli di peluche simile al precedente. Piccoli giocattoli cuciti insieme sono adatti per il cucito. La parte superiore sarà un top di pizzo.

dai giocattoli

Quando si preparano per una festa a tema, le ragazze si impegnano molto nella creazione di un abito insolito. La scelta migliore sarebbe quella di utilizzare materiali di scarto che si possono trovare in ogni casa. 8 idee originali ti aiuteranno a fare la tua scelta e a realizzare un abito luminoso e originale per ogni occasione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa