Stili di abiti in seta

La moda è un concetto volubile.

Ogni donna si trova di fronte al fatto che l'abito acquistato diventa irrilevante dopo un paio di stagioni. Ma ci sono cose che non perderanno la loro rilevanza per molti anni. Uno di questi materiali è seta. Naturale o artificiale, attira l'attenzione di donne e uomini. La seta scorre sul corpo, si piega delicatamente attorno alle curve, aggiungendo lusso e stile all'aspetto. Puoi cucire o acquistare qualsiasi modello di abito in seta, a seconda dell'età, dello stile di vita e delle preferenze personali.

abito di seta rossa

Abiti di seta - rassegna di modelli di moda 2019

abiti di seta

La seta sembra materiali eleganti e costosi. Alcune ragazze hanno paura di indossare abiti di seta nella vita di tutti i giorni. Ma se giochi correttamente con lo stile e il colore, puoi ottenere un look elegante per tutti i giorni con un abito di seta.

Una linea

vestito di seta

Uno stile adatto a una donna di qualsiasi tipo di corporatura. Per chi ha una figura femminile, un modello con cucitura in vita e gonna a trapezio farà al caso tuo. Per le donne con una figura intera, sono adatti i modelli che si allargano dal petto.La silhouette A è universale, può essere scelta per look da ufficio, abbinata a giacche e giacche di jeans. Con questo stile otterrai look da sera per una passeggiata o per andare a teatro. Un abito con gonna a trapezio e lunghezza sotto le ginocchia può diventare la base di un look retrò.

abito a trapezio in seta

Camicia

abito chemisier in seta

Uno stile che è già diventato un classico eterno ed è adatto a tutte le donne. Una “camicia” in tessuto di cotone viene solitamente utilizzata nei look di tutti i giorni. Ma una camicia di seta è già la base per un look da sera. Ha una silhouette ampia, un colletto rialzato e una lunghezza al ginocchio. In alcuni casi, le fashioniste scelgono le opzioni ritagliate per un look giocoso. Un abito nero o blu intenso è adatto per un codice di abbigliamento da ufficio e un abito rosso o verde è adatto per andare a teatro o fare una passeggiata.

abito chemisier in seta

Tunica

tunica di seta

Abiti larghi, il più delle volte con maniche corte. La bellezza della tunica è che ora può essere indossata senza leggings o pantaloni complementari. Una tunica semplice abbinata a gioielli è adatta per un look da sera. Si trovano spesso tuniche con motivi floreali, il che è particolarmente importante per la stagione 2019. Un motivo etnico sarebbe appropriato su una tunica di seta. Adatto sia per le stagioni estive che per le mezze stagioni.

tunica di seta

Stile lino

abito in seta in stile lino

Gli abiti in questo stile non passano di moda da diverse stagioni. Lo stile lingerie è caratterizzato da una silhouette semiaderente, spalline sottili, gonna leggermente svasata e una piccola quantità di balza o pizzo.

Lo stile lingerie è ideale per eventi serali e appuntamenti. Ma se indossi questo vestito con un dolcevita, scarpe chiuse e una giacca di pelle, otterrai un look per il lavoro o per una passeggiata con gli amici.

abito in seta in stile lino

Prendisole

chiffon di seta

Un'opzione vantaggiosa per l'estate. Un prendisole lungo o corto con spalline sottili sembra femminile.La versione lunga è più comune. Puoi indossarlo per una vacanza o creare un look casual. Un lungo prendisole con gonna fluida e stampa floreale è il massimo della femminilità e della raffinatezza. Un prendisole al ginocchio è adatto a ragazze di qualsiasi tipo di corporatura.

prendisole di seta

Sirena

abito a sirena in seta

Questo è uno stile per un'occasione speciale. Viene scelto dalle celebrità per apparire sul tappeto rosso. Le donne lo preferiscono per matrimoni, lauree o altre celebrazioni. L'abito a sirena presenta una linea aderente e una gonna svasata al fondo. Molto spesso, la svasatura inizia dal ginocchio, ma in alcuni modelli è possibile vedere un'estensione dalla coscia o dalla metà del polpaccio. Quest’ultima opzione può sembrare elegante, ma è scomodo entrarci. Per le ragazze con una vita definita e una figura proporzionata è meglio scegliere lo stile “a sirena”.

abito a sirena in seta

stile cinese

Abito in seta in stile cinese

La Cina è la culla della seta, quindi non possiamo fare a meno di menzionare gli abiti in stile cinese. Sono piuttosto eleganti, adatti per le vacanze, per andare a teatro o per un appuntamento. Gli abiti tradizionali cinesi sono lunghi fino al pavimento e hanno maniche larghe. Ma i designer hanno abilmente giocato con lo stile e i piccoli abiti con maniche corte sono popolari. L'abbigliamento in stile cinese presenta invariabilmente ricami o disegni di draghi, fiori o motivi.

Abito in seta in stile cinese

Stile greco

Abito in seta in stile greco

La seta fluida in stile greco è qualcosa di incredibile. Lo stile è caratterizzato da pieghe, curve morbide e punto vita spostato sotto il petto. Esistono modelli simili alla toga greca. Un abito in stile greco, a seconda del colore e del design, è adatto per occasioni speciali o look estivi. Spesso le ragazze scelgono questo modello come abito da sposa per nascondere gli inestetismi del punto vita e dei fianchi.

Abito in seta in stile greco

Taglio dritto

abito a trapezio in seta

Classico. È meglio comprare un abito dritto in seta per il caldo estivo.La seta è un materiale anelastico e, combinato con un taglio dritto, limita leggermente i movimenti. Ma un modello corto e dal taglio dritto con cintura sottile si adatterà a un look estivo in combinazione con sandali con tacco o suola piatta. Questo stile appiattisce la figura, quindi è adatto a ragazze con seno o fianchi pronunciati. Per gli altri si consiglia di legare la vita con una cintura.

abito dritto in seta

Con una gonna ampia

abito in seta con gonna ampia

Quale donna da bambina non sognava un abito da principessa? La seta abbinata a una gonna ampia può far sì che un sogno del genere diventi realtà. È adatto per il ballo di fine anno o come matrimonio. Una gonna soffice è abbinata a un corsetto o un top attillato. Ma un vestito con una gonna ampia non è raccomandato per le donne in sovrappeso.

abito in seta con gonna ampia

Dettagli intriganti di un abito in seta

Ritagliare

scollatura su abito di seta

Una delle scollature di tendenza per il 2019 è quella a V. È questa scollatura che sta meglio sugli abiti di seta. Allunga visivamente il collo e rende la ragazza snella e in forma. La profondità della scollatura è determinata in base al formato del vestito. Per l'abito da sera è accettabile una scollatura profonda che riveli il seno, ma per l'uso quotidiano è meglio sceglierne una più modesta. Inoltre il ritaglio può essere sul retro. Ciò sarà rilevante per le opzioni estive o per quelle serali e nuziali.

abito in seta con scollatura intrigante

abito in seta con cut-out sulla schiena

Maniche

vestito di seta

Le maniche lunghe o a ¾ sono particolarmente apprezzate dagli stilisti. Questa lunghezza è adatta per abiti per la stagione fredda o per abiti da ufficio. Nei modelli festivi, sono accettabili maniche larghe, come un kimono, maniche a sbuffo o ali.

abito in seta e manica a lanterna

abito in seta a maniche lunghe

Inserti

abiti e inserti in seta

Sono utilizzati per enfatizzare la femminilità della figura e la trama liscia del tessuto. Un inserto in pizzo può trovarsi sul corpetto del prodotto. Il pizzo ridurrà la rivelazione della tua schiena nuda. Nel 2019 il layering sta diventando di nuovo popolare.I designer lo usano nelle gonne ampie, dove la seta è abbinata al pizzo o allo chiffon.

vestito di seta

vestito di seta

Lunghezza

abito in seta lungo fino al pavimento

La lunghezza viene selezionata in base allo scopo del prodotto. Un abito lungo fino al pavimento può diventare la base di un look da sera. Si abbinerà perfettamente con décolleté e gioielli di grandi dimensioni. Per l'estate è adatto un modello lungo a fiori, non si indossano con borse e zaini grandi. È meglio optare per una combinazione di abito lungo e piccola pochette

I modelli corti sono spesso scelti dalle ragazze giovani. Per evitare che un abito corto sembri volgare, non dovrebbe essere combinato con gioielli luminosi e grandi. Basta aggiungere scarpe minimaliste, una catena sottile e una borsa o uno zaino.

vestito di seta

Sia gli abiti corti che quelli lunghi saranno eleganti con una giacca corta o dei jeans.

La seta può diventare parte integrante del guardaroba di una donna. L'abito acquistato durerà più stagioni se scelto in base alla figura. Può diventare parte di un guardaroba basic, e al proprietario basterà cambiare accessori e scarpe a seconda dell'occasione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa