Ci sono cose che possono rovinare anche una figura dalle proporzioni quasi ideali. Per non finire nei guai e non rendere il tuo corpo poco attraente per gli altri, devi sapere quali cose evitare nel tuo guardaroba.
Stile di abbigliamento che rovina la tua figura
Un abito è l'oggetto più femminile e attraente nel guardaroba di una donna. Molte ragazze si sforzano di aggiungere alle loro collezioni gli abiti più trendy e alla moda, in cui possono sfoggiare ogni giorno. Ma gli stilisti consigliano comunque di evitare acquisti sconsiderati e di tenere conto delle caratteristiche della tua figura, determinando in boutique come si adatterà l'abito.
Esistono numerosi stili che sono categoricamente inadatti a quasi tutte le donne, ma allo stesso tempo sono considerati trendy:
- abito a borsa (un abito alla moda realizzato a forma di lettera “O” può rovinare la silhouette anche di una ragazza snella, informe e innaturale, nasconde tutti i difetti della figura, ma nasconde anche i vantaggi);
- un modello a vita alta (questa è un'ottima opportunità per nascondere i fianchi un po' carnosi o la mancanza di vita, ma bisogna tenere presente che questo fa sembrare le spalle quasi il doppio più grandi);
- linea delle spalle morbida (delicata e romantica, tali abiti sono adatti esclusivamente a ragazze snelle e anche fragili; per tutti gli altri, una linea delle spalle morbida causerà un ingombro eccessivo nella parte superiore della figura);
- vestito dalla fasciatura (il tessuto spesso forse enfatizzerà tutti i vantaggi contemporaneamente, ma anche sulle ragazze snelle un vestito del genere può sembrare brutto, ricordando una salsiccia arrotolata).
Importante! Dovresti scegliere un abito casual o da sera in un negozio non solo in base alle attuali tendenze della moda, ma anche provandolo su te stesso. La cosa principale è che il prodotto enfatizza i vantaggi della figura, nascondendo i difetti, e la moda è solo secondaria.
Ogni ragazza deve fare una scelta in modo indipendente: saranno articoli di marca che non si adattano affatto alla sua figura, o abiti eleganti, comodi e, soprattutto, adatti che possano evidenziare tutti i vantaggi e attirare l'attenzione degli altri. La moda spesso è impietosa e mette a nudo tutte le imperfezioni della figura.
Tessuti e stampe che rovinano la figura
Scegliere un outfit adatto alla tua figura non è così difficile, devi anche indovinare il colore, scegliere la stampa giusta e prestare attenzione al tessuto con cui è realizzato l'abito. Molti di loro possono danneggiare in modo significativo l'immagine.
Ad esempio, gli stilisti consigliano di abbandonare gli abiti bianchi, colorati e lucenti per le donne che vogliono nascondere i chili di troppo. Grazie alla dispersione dei raggi luminosi, i confini della silhouette si sfocheranno, aggiungendo visivamente volume alla figura.
Inoltre, le donne grandi è meglio non usare le strisce orizzontali che sono di moda oggi, così come i grandi pois su uno sfondo chiaro, una grande stampa floreale o piccoli fiori su uno sfondo luminoso o chiaro. Tutti questi modelli riempiono in modo significativo la figura e rendono l'immagine più voluminosa.