Cosa indossare con un abito noodle?

L'abito noodle è tornato trionfalmente sulle passerelle un paio di stagioni fa, ma nella vita di tutti i giorni le donne non hanno mai perso di vista un capo così versatile, comodo da indossare, facile da abbinare e con cui si sta sempre benissimo. Quali innovazioni propongono i designer nella prossima rinascita di questo capo di abbigliamento?

Caratteristiche dello stile

L'abito noodle è tornato trionfalmente sulle passerelle un paio di stagioni fa, ma nella vita di tutti i giorni le donne non hanno mai perso di vista un capo così versatile, comodo da indossare, facile da abbinare e con cui si sta sempre benissimo. Quali innovazioni propongono i designer nella prossima rinascita di questo capo di abbigliamento?Un abito a pasta è spesso realizzato in maglieria, poiché questo materiale ha un'elasticità unica e, grazie alla sua trama a coste, consente di creare un outfit laconico ma elegante che si adatta perfettamente alla figura. Indipendentemente dalla lunghezza del vestito, Tali indumenti focalizzano l'attenzione sulla rotondità delle forme femminili, allungano visivamente la figura e sottolineano la vita.

Vale la pena ricordare alcune regole per la scelta della lunghezza che ti aiuteranno a non commettere errori e a scegliere il modello adatto a te:

  • la lunghezza mini può permettersi le signorine con le gambe snelle, puoi indossarla sia per studiare che per una passeggiata;
  • una lunghezza intelligente appena sopra il ginocchio è adatta alle donne d'affari sicure di sé e ti permetterà di apparire attraente e discreta;
  • gli abiti sotto il ginocchio sono preferibili per le donne che lavorano negli uffici; questa lunghezza non viola il codice di abbigliamento e i colori sobri dell'abito ti aiuteranno a sembrare seducente, ma non provocatorio;
  • con un abito alla caviglia puoi sentirti libero al lavoro, a teatro e durante lo shopping, basta scegliere lo stile e le scarpe giuste.

Quali vestiti creeranno un look di successo con un vestito?

abito lungo a pasta tagliataIl minimalismo dell'abito noodle ti consente di lavorarlo come una tela bianca, creando il tuo look unico. Tuttavia, ogni stile e ogni durata presuppone una certa compatibilità, trascurando la quale si può “scrivere” cattivo gusto anziché un capolavoro. Di seguito sono riportate le opzioni che possono essere prese come base quando si crea un arco per ogni occasione.

Stile "collo".

A rigor di termini, questo stile può essere considerato come un dolcevita allungato. Questo vestito visivamente snellisce e allunga notevolmente la silhouette, e il collo alto lo renderà semplicemente insostituibile nelle giornate fredde.

Con spacchetti laterali

 abito in tagliatella con spacchiGli spacchi sull'abito in maglia sono stati inventati principalmente per facilitare la camminata, ma la sofisticata mente femminile è riuscita a trasformare questo dettaglio pratico dell'outfit in un vero strumento di seduzione.

Se il codice di abbigliamento dell'organizzazione non è troppo rigido, allora tale libertà è accettabile in un abito da ufficio: un abito di media lunghezza con uno spacco laterale appena sopra il ginocchio sembra piuttosto professionale.

Per andare a teatro o in una sala da concerto, puoi vestirti con un maxi con uno spacco un po' più alto rispetto alla versione da ufficio: da un lato, un abito lungo è tradizionale per questi eventi, e dall'altro, lo spacco permetterà ad una donna di sentirsi più libera.

Un abito con due spacchi sui lati sembra un po' libero e perfino provocante, ma perché non indossarlo per una passeggiata o per fare shopping? Ciò sarà più appropriato nella stagione calda, quando l '"apertura" degli indumenti è determinata dalla temperatura fuori dalla finestra e un tale dettaglio non sembrerà provocatorio.

Fuori dalla spalla

 abito noodle con spalle scoperteUn modello da sera femminile che starà benissimo ad un evento di gala o a teatro. Scegli un'opzione senza scollatura o con risvolto, scollatura profonda o più modesta: in ogni caso, il tuo look delicato non passerà inosservato.

Scollo a V

 abito con collo a spaghettoDa un lato, questo è un classico modello di uso universale. A seconda dello stile generale e della profondità della scollatura, puoi indossarlo al lavoro o ad un appuntamento.

D'altra parte, i couturier moderni nelle nuove collezioni hanno dotato la tradizionale scollatura di dettagli non tradizionali come bordi in pizzo o allacciature, aumentando così l'enfasi sulla bellezza del seno. Naturalmente, questo ha permesso alla cosa familiare di brillare di nuovi colori, ma se decidi di indossare un vestito del genere, bene pensa alla sua adeguatezza all'evento in cui intendi indossarlo.

Colletto ad anello

 abito noodle con collettoUn abito noodle alla moda con un colletto che scende fino al petto o adagiato liberamente attorno al collo, spesso presentato in una versione midi. Si abbina perfettamente agli stivali lunghi, è ideale per la stagione fredda. E puoi indossarlo ovunque, l'importante è scegliere gli accessori giusti.

Con lurex

Se vuoi indossare qualcosa di elegante ma sobrio, prova un abito in noodle di lurex. La silhouette attillata abbinata al misterioso luccichio creerà un look romantico e sofisticato. Questo outfit è adatto per ogni occasione speciale e il suo stile può essere quasi qualsiasi.

Combiniamo diversi colori di abiti noodle

Il colore è un dettaglio importante dell'immagine, soprattutto per un oggetto così universale come un vestito da noodle.. Puoi indossarlo ovunque, ma succede che la combinazione di colori della tuta è limitata dalle normative del luogo in cui intendi andare.

Nero

vestito di tagliatella neroUn abito nero è un classico di tutti i tempi. Il tessuto a maglia in un abito dalla silhouette attillata ti renderà ancora più snella e il colore neutro ti darà l'opportunità di decorare il tuo look con eventuali accessori.

Grigio

Il colore grigio si combina facilmente con qualsiasi altro colore, quindi questi vestiti sono un compagno ideale da abbinare a giacche, cardigan, sciarpe e cappelli. Se questo colore ti sembra noioso, scegli l'opzione con lurex, sembra molto impressionante.

Marrone

Il marrone è una buona alternativa al nero. Più caldo e morbido, creerà un'immagine accogliente che favorisce una comunicazione calma. Nella vita lavorativa, un abito del genere convincerà i tuoi colleghi dell'impeccabile competenza del suo proprietario.

Beige

Può essere combinato con accessori di qualsiasi colore, ma è meglio scegliere scarpe marrone scuro.

Bianco

vestito bianco di tagliatellaIl colore più adatto per un outfit invernale, soprattutto se è previsto un evento speciale dopo una giornata lavorativa. Si abbina facilmente a qualsiasi accessorio di vari colori. Questo vestito sta benissimo con gli scaldamuscoli bianchi.

Blu

Uno dei colori più alla moda della stagione merita un'attenzione particolare, soprattutto perché, a differenza di molti altri, si adatta sia alle bionde che alle brune. Si abbina bene con scarpe marroni.

Importante! Un abito blu “non ama” gli accessori abbinati, quindi scegli accessori a contrasto in modo che non si perdano sullo sfondo luminoso.

Tabù in abiti da tagliatella

Abbiamo già accennato più volte alla versatilità dell'abito noodle, ma esistono ancora alcuni tabù per questo abbigliamento:

  • vestito di tagliatella bordeauxpoiché questo capo di abbigliamento ha una silhouette attillata, è meglio che le donne con una piccola pancia o "panini" sui fianchi rifiutino tali indumenti;
  • se il desiderio di indossare un vestito del genere è irresistibile, metti sopra una giacca o un cardigan;
  • Per le ragazze di bassa statura con una figura densa, un abito attillato a tagliatella è controindicato, renderà la silhouette ancora più pesante; La soluzione può essere mini oversize, ma qui le aggiunte sono molto importanti, altrimenti c'è il pericolo di sembrare ridicoli.

Scarpe che si abbinano al vestito

 vestire scarpe da pastaL'abito noodle è un capo di abbigliamento per tutte le stagioni. In estate, quando vai al lavoro, puoi indossarlo con i sandali, e se hai intenzione di fare un incontro informale, indossa comode scarpe da ginnastica o zoccoli. La stessa opzione è adatta per gli studenti. Nel resto dell'anno, i noodles sono solitamente accompagnati da spessi collant scuri o a rete.

Il mini a metà coscia sta benissimo con gli stivali, ma in generale può essere combinato con qualsiasi scarpa. Il midi può essere indossato con stivali lunghi di qualsiasi consistenza; vanno d'accordo con tessuti, pelle e pelle scamosciata.

Importante! Un'immagine in cui l'orlo del vestito copre leggermente il bordo degli stivali sarà stupenda.

I maxi si indossano solitamente con stivali o stivaletti, semplici o con decorazioni diverse a seconda dello stile che si preferisce.

Quali accessori puoi aggiungere al tuo look?

cosa indossare con gli accessori di un abito da noodleSe sei uno studente, abbina i tuoi noodles a scarpe da ginnastica o da ginnastica e completa il look con un piccolo zaino a tracolla. Per le donne d'affari, è adatta una borsa a tracolla in combinazione con scarpe col tacco alto. Se stai pianificando un evento fuori dall'ufficio, sostituisci la borsa da viaggio con una pochette: elegante ed elegante.

Indipendentemente dallo stile e dai look specifici che crei, esistono diverse regole per abbinare gli accessori con un abito noodle:

  • braccialetti grandi (o più indossati contemporaneamente) o orologi massicci metteranno in risalto la fragilità dei polsi;
  • con lo scollo a V si può indossare una catenina corta con un piccolo ciondolo; con il collo alto o il colletto si richiedono gioielli più pesanti;
  • una cintura in pelle, sottile o larga, metterà in risalto il punto vita all'occorrenza.

Importante! Le ultime collezioni delle case di moda si concentrano su cinture in maglia sottile legate in vita.

E non dimenticare il cappello: oggi è di tendenza e, abbinato a un vestito attillato, crea un look indimenticabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa