Modello di abito a pipistrello

L'abito a pipistrello è un'ottima opzione per diversi tipi di corporatura. Con l'aiuto di una manica del genere puoi rendere i fianchi larghi visivamente più stretti.

Ma le ragazze di bassa statura devono avvicinarsi alla scelta di un vestito del genere con la massima cautela, perché un grande volume in alto può ridurre visivamente la loro altezza. Ma se hai già acquistato un vestito del genere, assicurati di indossarlo esclusivamente con scarpe col tacco alto.

Oggi parleremo di come cucire un vestito con maniche a pipistrello con le tue mani, quale materiale è meglio usare e cos'altro potresti aver bisogno per cucire.

Caratteristiche del vestito da pipistrello

Abito da pipistrelloQual è il vantaggio del vestito a pipistrello? Il fatto è che questo outfit si adatta sia alle ragazze molto giovani che alle donne anziane. Un abito corto metterà in risalto perfettamente le tue gambe, mentre un abito lungo fino al pavimento sembrerà più elegante.

Un abito bianco al ginocchio può essere utilizzato come abito da cocktail. Starà bene a una ragazza di qualsiasi taglia.

Va anche aggiunto che tali abiti sembrano più vantaggiosi con le scarpe col tacco alto. Le scarpe senza tacco possono visivamente ridurre la tua altezza e dare maggiore enfasi ai fianchi. I classici tacchi a spillo funzionano bene. Le ragazze in sovrappeso dovrebbero dare la preferenza a un abito al ginocchio o al pavimento.

Quest'anno l'abito non ha perso la sua popolarità. Le camicette di chiffon che ricordano le ali delle falene sono di tendenza. Questa immagine non solo può rinfrescare ed enfatizzare la magrezza di una persona, ma anche nascondere il peso in eccesso. Grazie alla manica libera l'accento è posto sulla zona del petto.

Il materiale in questo caso gioca un ruolo importante. L'abito può essere realizzato in stili completamente diversi. Può essere un abito da sera, un abito da cocktail o un abito in stile hippie.

Un abito corto può essere indossato con leggings o jeans attillati. Le ragazze con chili in più non dovrebbero scegliere materiali sottili, è meglio dare la preferenza alla maglieria, che nasconderà tutte le imperfezioni della figura.

Le ragazze incinte adorano questi abiti. Dopotutto, è conveniente muoversi al suo interno ed è abbastanza facile nascondere una piccola pancia da occhi indiscreti.

Un abito realizzato in materiale leggero, come lo chiffon, è adatto sia per eventi festivi che per una passeggiata in città con un giovane. Puoi farlo da solo; il processo di cucitura non richiederà molto tempo.

Un completo con top in pizzo va bene anche per gli eventi festivi. Ma non possiamo fare a meno di menzionare gli abiti in velluto, perché sono l’opzione migliore per un matrimonio, un compleanno, un evento aziendale o un ballo di fine anno.

Cosa ti serve per creare un abito a pipistrello

vestito da pipistrello neroPer prima cosa devi decidere il materiale per cucire l'abito. È meglio dare la preferenza al tessuto sottile che penderà creando pieghe.Chiffon, raso, velluto, seta, guipure sono adatti per le vacanze. Per ogni giorno puoi cucire un completo in cotone, lana o maglieria.

Inoltre, per cucire un vestito è necessario:

  1. forbici;
  2. filo e ago;
  3. spilli da imbastitura;
  4. carta per modello.

Come realizzare un cartamodello per un vestito a pipistrello

modello di vestito da pipistrelloIl vantaggio di questo vestito è che possiamo cucirlo da soli. Se hai familiarità con le abilità di base del taglio e del cucito, non sarà difficile per te creare un modello e cucire un vestito del genere.

Quando ritagli un vestito, devi tenere in considerazione alcune sfumature: se si tratterà di uno scollo a barchetta o di un colletto, o forse dovresti fare un ritaglio sul retro. La mazza suggerisce che la gonna sarà attillata. I fianchi devono essere misurati nel modo più accurato possibile.

Riferimento! Affinché la manica non appaia corta è necessario prendere le misure precise dall'inizio dello scollo fino alla lunghezza richiesta. È necessario ritagliare il materiale dall'interno.

Il vantaggio principale del modello è la manica volante, motivo per cui per il lavoro è necessario selezionare i tessuti più leggeri che cadranno magnificamente a strati. Cucirlo non sarà difficile se hai almeno un po' di esperienza nella sartoria.

Come cucire un vestito con le maniche a pipistrello

vestito da pipistrello grigioSe hai urgentemente bisogno di un vestito nuovo, ma non hai tempo per tagliarlo, allora l'abito a pipistrello è esattamente ciò di cui hai bisogno. Questa è una delle opzioni più semplici. Usando il modello finito, puoi creare uno spazio vuoto in pochi minuti. Ci vorranno solo poche ore per cucire il vestito. Non è necessario cucire maniche o fare pince, e questo rende già il lavoro molto più semplice.

Per i modelli è possibile utilizzare i fogli posteriori. La tela è disposta sul tavolo con il lato anteriore verso l'interno. Se notate, la punta della spalla in questo modello è leggermente rialzata. Segna la lunghezza della manica.Successivamente è necessario cancellare la larghezza del polsino richiesta in basso. Ricordatevi di lasciare un margine di cucitura di 2 cm.

Sia la parte posteriore che quella anteriore sono realizzate senza cucitura centrale. Per un abito sopra il ginocchio basteranno due metri di tessuto.

Ritaglia con cura gli spazi vuoti, quindi collega le cuciture con gli spilli. Successivamente, imbastire le cuciture. Quindi cucire le cuciture a macchina. Puoi utilizzare cuciture decorative sullo scollo. Successivamente stirare le cuciture.

Il materiale in eccesso può essere tagliato, lasciando un margine di circa 0,8 mm. Successivamente, il prodotto viene risvoltato e viene misurata la quantità di tessuto da orlare dal basso.

Piegare il fondo e stirare. Orlo a mano. Dopodiché puoi creare una cintura. Viene ritagliata una striscia lunga 200 cm e larga 8 cm.

La striscia viene piegata con il diritto verso l'interno e cucita lungo il bordo, ma non dimenticare di lasciare un piccolo foro in modo da poter sfilare la cintura. La cintura viene rivoltata, stirata e poi il foro viene cucito a mano.

Questa cintura può essere avvolta intorno alla vita un paio di volte o semplicemente legata con un grazioso fiocco sul retro o sul lato, come desideri. Questo è il motivo per cui è tagliato così a lungo. Ma se non c'è una tale quantità di materiale residuo, puoi utilizzare un cinturino sottile già pronto.

Speriamo che i nostri consigli ti siano utili e proverai sicuramente a cucire l'abito da solo. Successo creativo!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa