Il vestito con lo sprone rotondo sembra semplicemente fantastico. Non molte persone possono permetterselo – e questo è il loro errore. In effetti, è questo sprone del vestito che può nascondere alcuni difetti della figura: queste sono le spalle larghe.
Le ragazze scelgono erroneamente scollature quadrate per se stesse e quindi focalizzano l'attenzione solo sui loro difetti.
Ma lo sprone rotondo attenua facilmente le irregolarità delle spalle e le spalle larghe diventano molto più strette in un secondo. Ma i proprietari di un corpo fragile in un modello del genere sembrano pollici con una vita cesellata e spalle fragili.
Diversi modelli molto belli e carini per maestri e principianti con motivi semplici e belli. Tutto per creare un abito lussuoso senza spendere molto tempo e fatica.
Come scegliere il filo e i ferri da maglia?
Quale filato è adatto per il vestito? Tutto, infatti, dipenderà principalmente dalla stagione. Dovresti scegliere in base al calore dei fili. Cioè, guarda prima il contenuto di lana nel filo. Successivamente, dovresti pensare allo spessore.Ad esempio, i motivi più traforati stanno bene con un filo sottile e con una trama del filato liscia. Se questo è uno schema a treccia, non dovresti perdere tempo con le sciocchezze e scegliere fili molto sottili.
È meglio prenderne uno di medio spessore o spesso, così la treccia risalterà bene e allo stesso tempo otterrai un prodotto piuttosto alla moda. Il colore è una preferenza personale, ma alcuni motivi, come le trecce, sono semplicemente perfetti con colori chiari e risaltano davvero su uno sfondo grigio.
Per creare un bel vestito, devi scegliere i ferri da maglia rotondi, poiché uno sprone rotondo viene spesso lavorato a cerchio e semplicemente non potevano trovare una scelta migliore di uno strumento circolare.
Il resto della parte può anche essere lavorato a maglia in tondo e si possono utilizzare anche motivi circolari, ma i normali ferri da maglia pari non sono esclusi se i prodotti verranno lavorati a maglia separatamente lungo il davanti e le maniche con tessuti uniformi.
Modello a maglia
Naturalmente, l'abito richiederà la tua taglia. Tutte le forme sono diverse ed è meglio avviare sui ferri da maglia il numero di asole che sarà ideale in larghezza o altezza. È quasi impossibile farlo senza un campione precollegato. Pertanto vale la pena realizza un piccolo campione utilizzando il cartamodello del vestito e poi conta quanti anelli e quante righe ci sono in 10 cm, questo è l'indicatore desiderato della densità della maglia. Viene quindi applicato sull'intero prodotto.
Poiché dovrai scoprire non solo la larghezza del vestito, ma anche la circonferenza della vita (Potrebbero essere necessarie informazioni sulla diminuzione corretta). Anche le maniche e alcune altre parti del vestito potrebbero richiedere una serie di asole e quindi richiederanno tutte la serie corretta di asole.
Passo dopo passo come lavorare un vestito con uno sprone rotondo da donna
Successivamente, abbiamo selezionato due bellissimi modelli di abiti, realizzati con i ferri da maglia con un bellissimo sprone rotondo.Sia i maestri che i principianti possono eseguire questi simpatici modelli.
Con una descrizione comoda e comprensibile con diagrammi chiari e sottigliezze del processo di produzione, questo non sarà difficile. Il processo di produzione è molto convenientemente suddiviso in fasi e quindi non consente di confondersi nella creazione di un abito.
Abito bianco con sprone rotondo
Molto affascinante Il modello dell'abito con sprone rotondo è realizzato con elementi di pizzo e maglia rasata. Viene eseguito in file circolari e inizia dalla scollatura.
Il lavoro richiede:
- filato 20 matassine da 50 g;
- ferri da maglia numero 2.
Fase: misurazioni
Misura la circonferenza della vita e la circonferenza del collo. Misurare la lunghezza del prodotto dalla linea del collo alla lunghezza richiesta del prodotto. Lavorare a maglia un campione e calcolare la densità della maglia per il motivo traforato.
Fase: civetta
Per la taglia XXL dovrai avviare 96 maglie. Lavorare secondo lo schema per lo sprone. Lavorare lo sprone secondo il modello preparato e poi lasciare 50 maglie sui ferri per le maniche.
Palcoscenico: parte principale
Continuare a lavorare in tondo in modo da creare contemporaneamente il davanti e il dietro. Per prima cosa realizzate dei ferri a maglia rasata e lavorateli alla lunghezza richiesta, tenendo presente che per un altro motivo vi serviranno circa 10 cm. Il secondo motivo è la parte inferiore del vestito e anche elementi di un motivo traforato che completeranno facilmente lo sprone con un motivo traforato.
Fase: maniche
Per ogni manica, fare circa 25 cm nelle righe destre, misurare tante righe in modo che la manica sia 3/4. Fare piccole diminuzioni nella metà inferiore della manica. Diminuire 4 maglie ogni 7 ferri. Lavorare gli ultimi 4 ferri a maglia legaccio.
A questo punto il modello è pronto e non necessita di assemblaggio. Potete quindi provarlo e valutare la tenuta del colletto tondo del prodotto.
Condire con treccine e sprone rotondo
Un modello molto alla moda e molto popolare tra i giovani e le donne mature. Le trecce, con la loro trama, ricordano leggermente un disegno a nido d'ape. Infatti, vengono eseguiti secondo uno schema molto semplice e comprensibile. Il colletto del prodotto è davvero impressionante: è una fascia elastica molto alta che può aprire leggermente le spalle.
Il lavoro richiederà:
- filato pekhorka 100 g 8 matassine;
- ferri da maglia numero 3.
Fase: misurazioni
Il prodotto dovrebbe essere sciolto e quindi dovrebbero essere apportate aggiunte molto generose alle misure. Ad esempio, è meglio aggiungere 10 cm alla larghezza del dietro, circa 8 cm per le maniche, tenendo conto del fatto che dovrete cucire i davanti.
Fase: campione
Lavora un quadratino utilizzando un bellissimo motivo a treccia e calcola la densità della maglia per il motivo. Quindi calcola la tua taglia e puoi realizzare il prodotto. Per la taglia 46 vengono fornite le specifiche relative al numero di spire.
Palcoscenico: fronte/retro
Per la taglia 46 dovrai avviare un numero di maglie per 4 ripetizioni in larghezza. Successivamente, lavora 5 rapporti a diritto in alto e fai un piccolo smusso per le maniche. Applicare un motivo di diminuzione in ogni seconda riga, un punto per 2 ripetizioni. Non chiudere ancora gli anelli, ma trasferirli semplicemente su ferri da maglia aggiuntivi. Realizza il secondo ripiano allo stesso modo.
Fase: maniche
Per le maniche dovrai comporre 3 ripetizioni, poi lavorare 2 ripetizioni a diritto in altezza e iniziare a diminuire. Realizzateli nello stesso modo delle diminuzioni negli scaffali, in modo da ottenere lo stesso smusso. Continua a diminuire fino a un'altezza di 2 ripetizioni.
Fase: cancello
Per creare un colletto o uno sprone, devi solo unire tutte le parti e creare un elastico secondo lo schema 1*1. Lavorare in file circolari per 10 righe. Successivamente, esegui 10 righe utilizzando ferri circolari più piccoli. Ed esegui gli ultimi 10 giri con il tessuto davanti. Ciò creerà un affascinante risvolto attorno al bordo.Il prodotto si arriccerà leggermente e questo risultato si ottiene con il punto facciale.
Fase: assemblaggio
Tutto ciò che resta da fare sono le cuciture sulle spalle e sui lati.
A questo punto il prodotto è finito e potete indossarlo.
Splendidi sproni arrotondati adatti a tutte le donne. Sottolineano abilmente le spalle fragili, ma arrotondano quelle massicce e larghe e le rendono meno evidenti. I modelli di abiti molto belli sono molto popolari in questa stagione. Rendili voluminosi, usa aran o meravigliose trecce e non riuscirai a distogliere lo sguardo dal tuo prodotto. Lasciati ispirare e ispira gli altri con le tue capacità.
niente di speciale... semplice fino al midollo.