Il lurex, uno dei preferiti delle fashioniste irriducibili degli anni Ottanta, torna sulle passerelle. E da lì direttamente ai negozi di abbigliamento! Ora puoi nuovamente permetterti di brillare nel vero senso della parola. Con cosa indossarlo?
Regole per indossare abiti con lurex
La reputazione degli abiti con fili lucenti è stata in qualche modo rovinata dall'immagine della star di un club rurale dell'era della discoteca. Ma la riabilitazione del Lurex è avvenuta grazie alla sua capacità di assumere qualsiasi forma. Compreso elegante ed elegante. Oltretutto I tessuti che riflettono la luce possono correggere l'aspetto della tua figura!
Ogni donna troverà il proprio modello tra gli abiti con lurex. Quando scegli una cosa brillante, devi considerare:
- un motivo per indossarlo;
- età;
- caratteristiche della figura.
Importante! Gli stilisti dicono che in questa stagione non si può avere troppo Lurex e si può indossare un outfit del genere anche a colazione. Ma che aspetto avrà un insegnante di scuola quando terrà una lezione in una giornata normale? Lo stile aziendale chiaramente non consente tali libertà!
Lo scintillio è uno degli attributi della vacanza e questi casi sono relativamente rari. Tuttavia, il giorno prima di una vacanza o di un fine settimana, sembrano appropriati abiti con fili lucenti, ma dal taglio moderato.
Ci sono molte opzioni: dai mini agli abiti lunghi fino al pavimento, con e senza maniche, con colletto chiuso e scollatura audace. Giovani, alti e snelli sono i migliori: qualsiasi modello starà bene su di loro.
Per le donne anziane sono adatti i modelli midi con cintura o cintura. La colorazione dovrebbe essere moderata.
Importante! Una vita massiccia richiede una cintura di media larghezza: una stretta si perderà e una larga enfatizzerà lo sfarzo eccessivo. L'intimo modellante ti aiuterà a sembrare più snella.
La scelta dello stile dipende direttamente dal tipo di figura:
- “clessidra”: un aspetto così vantaggioso ti consente di scegliere i modelli più femminili che sottolineano la vita;
- “pera”: un colletto o una stola massiccia aggiungeranno volume alla parte superiore e una gonna che si allarga dai fianchi restringerà visivamente il fondo;
- “triangolo invertito”: tutto è esattamente l'opposto del caso precedente: vanno bene anche il top leggero - il fondo massiccio, lo scollo a V e la gonna svasata;
- rettangolo: i modelli voluminosi come gli abiti in maglia sono l'ideale, con particolare attenzione alle belle gambe con quelle mini.
I tessuti riflettenti hanno la capacità di aumentare visivamente qualsiasi dimensione e l'impressione può essere migliorata o peggiorata. Quindi, puoi aggiungere volume a un piccolo busto utilizzando un colletto ad anello (la situazione opposta richiede uno stile elegante!). Sagome larghe nasconderanno figure eccessivamente sinuose.
Caratteristiche delle combinazioni di colori
Le persone illustri sono capricciose. Anche le cose: non possono andare d'accordo con colori inappropriati.
I colori dorati sono “amici” delle tonalità calde: beige e sabbia, giallo e avorio.La combinazione di colori argento sta bene in compagnia dei colori freddi: cenere e blu, lilla-viola e grigio perla.
Il modo più semplice per creare un set è con il bianco e nero: nobile nero e oro, etereo bianco e oro, arioso bianco e argento, nero e argento contrastanti: nessuno degli ensemble ti permetterà di perderti!
Importante! Lo scintillio è così evidente che devi ricordarti di usare moderazione! Non dovresti scegliere più di due stampe in un unico completo.
Anche gli altri colori vengono abbinati in base al “calore” o alla “freddezza”: per il rosso (freddo o caldo), abbiniamo l'arancione, il rosa o il lilla. Il blu si abbina a tutte le sfumature celesti. Valutiamo innanzitutto anche il verde per il caldo e il freddo.
Teniamo conto anche del nostro tipo di colore: la pelle scura è ben sfumata con l'oro, la pelle chiara con l'argento. L'immagine di una bellissima bionda in abito dorato è famosa tanto quanto la sensuale bruna in smeraldo!
Quali scarpe e accessori posso aggiungere?
Poiché il “solista” con lurex non ha bisogno di accenti aggiuntivi, scegliamo per lui partner che non disturbino l'impressione generale. Sono adatte due opzioni:
- Per l'abito vengono selezionati scarpe e accessori dalle trame più modeste, che non esclude i contrasti: giacca di jeans, giacca di pelle, scarpe da ginnastica, stivali con suola spessa, cappelli lavorati a maglia;
- Diversi accessori lucenti aggiungono brillantezza all'outfit: scarpe o stivali con paillettes, enormi gioielli in metallo, una pochette con una lucentezza metallica: l'importante è non indossare tutto scintillante in una volta.
Importante! Le cose scelte per un abito in lurex non devono evocare pensieri di lusso: pellicce e pizzi, velluti e sete torneranno utili in altri set. Anche il trucco appariscente, la manicure e le acconciature eccessivamente intricate sono inappropriati.
Esempi di look con abito in lurex
- Un abito dorato con una giacca nera dal taglio rigoroso, scarpe classiche: moderatamente luminose e nobili.
- Miniabito a trapezio, stivaletti, piumino allungato con collo di pelliccia: lusso sotto le spoglie della vita di tutti i giorni!
- Un lungo abito maglione, collant neri e scarpe classiche sono adatti anche per il lavoro quotidiano con capi che non sono severi riguardo al codice di abbigliamento.
- Abito maglietta, cardigan, stivali alti: leggerezza e grazia!