Abito maglione lavorato a maglia

Abito in maglia blu 1I maglioni lavorati a maglia aggiungono fascino al loro proprietario, e chi lo sa se non Keira Knightley. Dopotutto, le sue immagini con capi lavorati a maglia, colletti gonfi e persino capi larghi vengono riempite e riempite.

Qui imparerai a conoscere un capo meraviglioso del guardaroba di una donna: un vestito maglione lavorato a maglia. Una novità affascinante che può facilmente adattarsi al codice di abbigliamento dell'ufficio o di un altro posto di lavoro.

Filati e ferri da maglia

Filati e ferri da magliaScegliere il filato per un abito in maglia è sempre molto emozionante per le donne. Così tanti colori diversi. Questo prodotto sembra adatto a tutti i colori. I colori sono fiori, ma lasciamo da parte il filo spinoso. È meglio prestare attenzione al filato con acrilico. Per chi desidera calore, opta per la lana merino e alcune opzioni antigraffio.

Lo spessore del filo viene selezionato individualmente. L'abito in maglia sta bene con il peso del filo medio e le opzioni di filato più spesso.

I ferri da maglia vengono sempre scelti dopo l'acquisto del filato. Poiché questo strumento deve avere non solo l'aspetto del modello, ma anche avere una dimensione speciale adatta alla fibra acquistata.

Campione

Maglione Keira-Knightley
Un campione non è altro che un suggerimento su quanti anelli devi avviare e dove aggiungerne altri per rendere l'indumento della taglia giusta. Lavorare a maglia un campione è semplice: devi seguire lo schema del motivo principale del tessuto. Usalo per realizzare una piccola tela quadrata di circa 10 cm o più.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Successivamente, inserisci un righello e misura quanti anelli ci saranno in 10 cm.

Punto rovescio

Punto rovescio

Superficie del viso

Superficie del viso

E anche così tante righe saranno contenute negli stessi 10 cm Due di questi indicatori costituiscono la densità della maglia.

Punto davanti e dietroQuesto sarà utile per calcolare ciascuna dimensione. Ma un altro punto ti parlerà delle misurazioni.

Misure

Per un vestito maglione ti servirà Misura la lunghezza della schiena e aggiungi altri cm per ottenere la lunghezza appropriata. Il modello ha le maniche e quindi è necessario misurare la lunghezza del braccio. L'indicatore successivo è la circonferenza della vita, dei fianchi e del torace. Circonferenza collo con leggeri aumenti per una vestibilità ampia. Queste sono tutte le misurazioni.

Effettuare misurazioniPer i modelli che hanno una fascia elastica stretta nella parte inferiore del prodotto, avrai comunque bisogno di una misurazione: questa è la circonferenza della parte inferiore del prodotto. Misura nel punto in cui sarà l'elastico.

Abito maglione ampio grigio lavorato a maglia

Abito in maglia biancaAbito in maglia senape
Modello molto morbido e soffice. La forma ampia dell'abito maglione rende chi lo indossa leggermente più snello. Il colore grigio mostra molto bene l'intero motivo del tessuto, poiché le trecce sembrano migliori in questo colore apparentemente noioso. Il filato soffice rende il contorno del prodotto molto soffice e aggiunge inoltre qualche cm di volume.

Abito maglione grigio Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato con aggiunta di mohair;
  • ferri da maglia numero 5.

Misure

Per la taglia 46 saranno le seguenti misure. Abbiamo misurato la circonferenza del torace, l'abbiamo divisa per due e abbiamo aggiunto 20 cm per una vestibilità ampia e ampia. Lo stesso è stato fatto con la circonferenza della vita e dei fianchi. È stata misurata la lunghezza delle maniche e, al contrario, sono stati sottratti 10 cm L'altezza del vestito maglione è misurata dalla lunghezza della schiena più l'indicatore dalla linea di cintura per la lunghezza richiesta del prodotto. In questo caso per la taglia 46 serviranno 65 cm.

Una misura aggiuntiva per il modello di abito in maglia sarà la circonferenza di entrambe le gambe. Misurare nella parte inferiore del prodotto previsto. Per la scollatura, misurare la circonferenza del collo e moltiplicarla per 2. Utilizzando il campione, convertire tutti gli indicatori in anelli.

Indietro

Prendi gli anelli per l'elastico inferiore e lavora 10 cm di elastico 2*2.

Abito in maglia modello elastico Passa a un altro motivo e nella prima riga aggiungi 20 maglie. Aggiungi aggiunte dai lati attraverso il cappio. Risulta 10 addizioni da un lato e 10 dall'altro. Lavorare secondo lo schema dell'intreccio fino all'altezza del prodotto.

Schema di abbigliamento in maglione putanka

Schema di abbigliamento in maglione putanka

Prima

Il davanti è lavorato nello stesso modo del dietro. Solo qui è necessario un ritaglio per la scollatura e un codino esattamente al centro del prodotto secondo lo schema indicato. Per questo, è necessario chiudere 20 anelli 5 cm prima dell'altezza del prodotto e poi diminuire in ogni riga di 2 anelli dal collo fino a raggiungere l'altezza del prodotto.

Treccia modello abito maglione 1Maniche

Avviare il numero richiesto di anelli per l'elastico della manica. Legare 8 cm di elastico 2*2. Successivamente, passa al motivo ad intreccio e posiziona il motivo a treccia al centro, come sul ripiano anteriore. Fai delle aggiunte per le maniche dopo l'elastico nella prima riga con il motivo a groviglio. Aggiungi solo 10 loop. Cinque anelli su ciascun lato. Inizia ad aggiungere dopo il primo ciclo e così via dopo il primo. Ma non più di cinque anelli su ciascun lato. Lavorare la manica alla lunghezza richiesta e intrecciare semplicemente gli occhielli.

Assemblea

Unisci insieme il rovescio del davanti e del dietro e cuci lungo la cucitura della spalla. Successivamente, aprire il prodotto e utilizzare i ferri circolari per avviare le maglie per lo scollo. Lavorare 3 cm con un elastico 2*2 e chiudere con cura gli occhielli.

Importante! Puoi lavorare 6 cm di elastico per il colletto, quindi piegarlo e cucirlo sul rovescio, in modo che il prodotto assomigli ancora di più ai modelli di fabbrica.

Cucire le maniche e infine cucire le cuciture laterali sulle due maniche e sui pannelli laterali.

L'outfit perfetto, morbido e soffice è pronto. Solo la ragazza che lo indossa può decorare il prodotto. Dopotutto, un modello così elegante non necessita di decorazioni.

Modello blu di abito maglione con treccia di diamanti con ferri da maglia

Abito in maglia grigio neve
Il modello più delicato di abito in maglia con maniche a 3/4 è adatto per una passeggiata romantica. Anche un principiante può maneggiare il prodotto, poiché non è necessario creare curve per gli scalfi. Il dettaglio più difficile di questo maglione è la piccola scollatura sul davanti. Con una descrizione dettagliata e gli schemi sarà più facile capire come si adatta questo modello.

Abito in maglia bluPer lavorare avrai bisogno di:

  • filato pekhorka blu;
  • ferri da maglia numero 4.

Lavorare il prodotto con filo per ferri da maglia numero 2, ma lavorando a maglia con due fili e quindi i ferri da maglia sono due volte più grandi in diagonale.

Abito in maglia Schema 2Misure

Il prodotto richiede un numero di misurazioni, per ciascuna avrai bisogno delle tue aggiunte:

  • semicerchio del torace e aumento di 10 cm;
  • semicerchio dei fianchi e aumento di 10 cm;
  • lunghezza manica e diminuzione 5 cm;
  • lunghezza della schiena + lunghezza del prodotto dalla vita;
  • circonferenza collo + circonferenza collo.

Indietro

Per la parte posteriore, è necessario avviare il numero di anelli per l'elastico e lavorare con un elastico 2*2 circa 10 cm. Quindi passa al modello su tela.Tieni presente che i diamanti centrali sono 2 volte più grandi, quindi lavorali secondo lo schema con le aggiunte appropriate. Lavorare le strisce laterali dei rombi secondo lo schema proposto. Tra le strisce di diamanti ci sono due trecce accoppiate. Sono anche sul diagramma principale.

Puoi aumentare il tessuto aggiungendo degli anelli a rovescio, simmetricamente, tra ogni striscia di rombi. Affinché le maniche si adattino al modello del tessuto lungo il bordo del tessuto, è necessario aggiungere 8 file di groviglio. Lavorare all'altezza richiesta. Non sono richiesti scollatura o giromanica. Un elemento così rettangolare per la schiena.

Prima

Lavorare il davanti nello stesso modo del dietro, ma fare una piccola scollatura in alto. Senza lavorare 6 cm della lunghezza richiesta, fare 15 asole di diminuzione al centro e poi diminuire 3 asole in ogni riga su ciascun lato del collo fino a quando il prodotto è lavorato a diritto.

Maniche

Le maniche iniziano con un elastico 2*2, lavorano 10 cm a diritto e vanno al modello di tessuto utilizzato per la parte centrale del davanti o del dietro. Un groviglio viene utilizzato lungo i bordi per 10 anelli. Lavorare un rettangolo dell'altezza richiesta, ricordandosi di sottrarre 5 cm e intrecciare le asole.

Assemblea

Piega i ripiani con i rombi anteriori uno di fronte all'altro e cuci sulle spalle. Successivamente, rivolta il lavoro e usa i ferri circolari per attaccare i passanti per lo scollo. Lavorare 6 cm dello scollo con un elastico 2*2 e intrecciare gli occhielli. Piega verso l'interno e fai una cucitura nascosta.

Importante! Affinché la scollatura sia distinta, è necessario lavorarla non in 2 fili, come l'intero prodotto, ma utilizzare 3 o anche 4 fili.

Cuci le maniche al vestito maglione e cuci le cuciture laterali.

Importante! È più comodo unire le cuciture laterali delle maniche e del davanti.

Questo è tutto, puoi provarlo.

Abito maglione leggero color caffèI bellissimi modelli in due pezzi possono essere completati con un'ampia cintura.Buoni modelli per la stagione fredda, quando vuoi sia un vestito che non congelare.

Modelli interessanti per un abito maglione

Schema del fiocco di neve

Schema “Fiocco di neve”

Motivo a trecciaCombinazione di punti a diritto e a rovescioMotivo a rombiRealizziamo cose comode con le nostre mani; non rimandare a lavorare a maglia il tuo capo tanto atteso. Rispetta il tuo hobby e lascia che porti momenti di gioia al maestro. Ispirazione creativa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa