Stili di abiti a quadri

La gabbia non passa mai di moda e sta bene a tutte le ragazze. Scegliendo abilmente lo stile del tuo vestito, avrai un aspetto elegante, alla moda e con una certa dose di chic in ogni situazione. Continua a leggere per scoprire quali stili di abiti a quadri esistono e quali ti saranno utili personalmente.

Caratteristiche della gabbia nella sartoria

stili controllatiLa gabbia può essere di diverse dimensioni e anche posizionata diversamente nel modello. I metodi più comuni per disporre il materiale durante la cucitura:

  • quadretto dritto, tagliato lungo il lobo;
  • diagonale, cucito in sbieco.

Gli abiti tagliati in sbieco mascherano i difetti della figura, snellendola. Quindi, con l'aiuto di diversi tipi di tessuto a quadri, puoi rendere visivamente i fianchi più stretti, il petto più grande e la vita - pioppo tremulo.

Quali stili di abiti a quadri ci sono?

Oggi ce ne sono moltissimi. Raggruppiamoli condizionatamente in base alle loro caratteristiche principali:

  • cellulalunghezza – mini, midi, maxi;
  • con colletto - camicia, morbida, risvoltata, a contrasto;
  • con maniche: lunghe, corte, tre quarti;
  • con una gonna: dritta, soffice, stretta, arricciata, svasata, a trapezio;
  • silhouette: dritta, aderente, ampia, a trapezio.

Qualunque sia lo stile che scegli per te, ricordalo un quadretto piccolo può farti sembrare più snella, mentre un quadretto grande, cucito lungo il lobo, aggiungerà visivamente volume. Se scegli uno stile tagliato in diagonale, qualsiasi figura sembrerà adatta. Una stampa di grandi dimensioni sembra più interessante se tagliata in diagonale.

Importante! Le donne molto formose con un vestito a piccoli quadri sembrano ridicole. Una geometria così modesta aumenta ancora di più la figura.

Chanel

canaleCoco Chanel ha inventato e introdotto molti nuovi prodotti nella moda. A lei dobbiamo anche l'abito pied de poule. Il taglio dritto di un outfit formale con motivo a quadri renderà il look discreto, ma allo stesso tempo elegante e chic. In un abito realizzato in tessuto pied de poule, non importa quanti anni ha una donna o se la sua figura è l'ideale: in tutte le situazioni, il proprietario di un abito del genere sembrerà molto elegante e sofisticato.

Caso

casoUn'ottima soluzione per un look business o casual. La vestibilità slim sta benissimo su una varietà di tipi di corporatura senza aggiungere peso extra. Per un vestito del genere, scegli un quadretto di piccole o medie dimensioni con un taglio lungo il lobo o in sbieco.

Il motivo a quadri è di per sé autosufficiente, quindi gli accessori non dovrebbero sovraccaricare il look. Completa l'outfit con una cintura o una borsa in una delle tonalità presenti nella stampa.

Abito prendisole

abiti scozzesiE' completamente privo di maniche o fornito in taglie molto piccole. Un prendisole dalla silhouette dritta o semiaderente, realizzato in tessuto spesso, sta bene in ufficio con una camicetta o un dolcevita in colore contrastante o abbinato a tono.Per una figura paffuta, l'opzione migliore sarebbe quella di scegliere un prendisole con una gabbia posizionata in sbieco, con una silhouette a trapezio o un modello a vita alta.

Con basco

Un vestito con una gonna dritta o affusolata, che ha un dettaglio interessante sotto forma di peplo, sembra molto interessante. Sullo sfondo di un quadretto dritto, il suo taglio può essere obliquo, che sembrerà fresco, insolito e distrarrà l'attenzione dalle imperfezioni della figura.

Oversize

sovradimensionatoI modelli di abiti a quadri larghi sembrano fantastici. Molto spesso vengono tagliati con vari fronzoli, a volte con una combinazione di diversi tipi di tessuto. Questo stile enfatizza la magrezza e la bellezza della ragazza, ma le donne anziane dovrebbero prestare attenzione ad altri modelli.

Una linea

e la sagomaLa versione aderente del vestito è perfetta per le ragazze con qualsiasi vita. La versione ampia, allargandosi verso il basso, nasconderà perfettamente le imperfezioni dei fianchi e il volume in eccesso. Un abito tagliato in sbieco, anche se a quadri larghi, correggerà la tua figura, ti farà sembrare interessante ed elegante.

Camicia

camiciaIl modello sembra una camicia lunga. Questo stile decorerà sia un giovane dispettoso che una donna matura. Così come non ci sono limiti di età per un abito chemisier a quadri, non ci sono limiti di età per la tua figura: è adatto a qualsiasi corporatura. Devi solo scegliere la giusta lunghezza e dimensione della gabbia.

Le ragazze snelle possono scegliere una camicia da una mini provocatoria a una maxi ostentata. Si consiglia alle donne anziane e più pesanti di aderire alla media aurea in questa materia e di dare la preferenza a un grande quadretto a due o tre colori quando si sceglie il tessuto.

Con una vita spostata

a vita altaTali abiti possono essere realizzati a vita alta, come gli abiti Baby Dollar con gonna ampia, o a vita bassa. La seconda opzione, avendo una silhouette dritta, ripete stilisticamente gli outfit degli anni '20 del secolo scorso.Sarà molto interessante guardare con questi abiti combinazione di materiali e tecniche di cucito – tessuto unito e quadrettato, quadretti grandi e piccoli, taglio a lobo e sbieco.

Con gonna a trapezio

trapezioUn abito con una silhouette allargata sul fondo è estremamente popolare. La sua lunghezza varia da mini a maxi. Molto interessanti sono entrambi i modelli cuciti lungo il lobare, simmetrici, e confezionati in sbieco. Uno chic speciale è l'imitazione dell'odore. Questo stile è adatto assolutamente a tutti, devi solo scegliere la lunghezza giusta.

Tatyanka

TatyankaLa particolarità dell'abito sta nel taglio della gonna, che inizialmente è costituita da pannelli dritti, ma molto ampi, fortemente arricciati in vita. Il corpetto è solitamente realizzato attillato, semplice, senza essere sovraccarico di dettagli. Un abito di questo stile dovrebbe essere scelto con cautela. Non è adatto a tutte le ragazze: sta meglio su ragazze snelle con la vita stretta o su donne con una figura a clessidra.

Corpetto aperto

corpetto apertoIn questo stile, la parte superiore si apre il più possibile. Può essere un corpetto scollato o realizzato sotto forma di bustier. Opzioni simili sono presenti negli abiti per le uscite serali, che di solito sono realizzati con tessuti semplici o fantasie. Una gabbia in un abito elegante sembra insolita e, in combinazione con un corpetto aperto, attirerà sguardi ancora più ammirati.

Con una soffice sottoveste

Con una soffice sottovestePer creare uno stile retrò alla moda, indossa un vestito con una gonna svasata e Una sottoveste multistrato aggiungerà lo sfarzo necessario all'outfit. Prendi una piccola borsetta alla moda, guanti di pizzo, non dimenticare le classiche décolleté: tutto, il tuo romantico look retrò è pronto.

Con colletto a camicia

con colletto a camiciaQuesto stile combina un top abbastanza conciso con un piccolo colletto risvoltato, un'abbottonatura e una gonna che può essere lunga o corta, stretta o soffice, svasata o dritta. Ci sono opzioni senza abbottonatura, ma con colletto bianco rigido e stessi polsini.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa