Le donne in sovrappeso, che cercano di nascondere i difetti della figura, spesso indossano abiti e vesti larghi. Se guardi i modelli che i designer propongono per le donne curvy, diventa chiaro. Il primo passo per scegliere saggiamente le cose è evitare stili grandi e informi.
Quali tipi di abiti sono adatti per una figura intera?
I modelli con una lunghezza appena sotto le ginocchia e maniche a mezza manica sembrano molto femminili per le donne in sovrappeso. Queste opzioni sono adatte per abiti quotidiani, estivi e da ufficio. Gli abiti lunghi sono più adatti per gli eventi serali. La gamma di stili è molto varia: include modelli svasati, multistrato e dritti.
ATTENZIONE! Gli svantaggi di alcuni modelli, che a volte rendono le forme immense, possono essere nascosti o trasformarsi in vantaggi.
Le spalle aperte o una scollatura asimmetrica distolgono l'attenzione dalle aree problematiche. Tali opzioni sono più adatte per abiti da sera lunghi fino al pavimento o abiti estivi leggeri e ariosi.
Per i modelli plus size sono adatti quelli semplici con bordo arricciato e parte superiore chiusa, dove non sono presenti elementi decorativi.
Come scegliere la lunghezza ottimale
Le ragazze con figure sinuose saranno interessate ai modelli la cui lunghezza raggiunge il ginocchio o leggermente più in alto:
- camicia elegante;
- abito a vestaglia;
- con coulisse;
- tubino;
- trapezio;
- opzioni svasate.
IMPORTANTE! Un abito dritto sembra organico se è lungo fino al ginocchio o leggermente più alto.
Il modello midi è attuale. Ma la lunghezza del pavimento non è appropriata per le ragazze basse. Se decidi comunque di fare questo passo, completa il look con i tacchi alti.
Colori adatti per i vestiti
Quando scegli un outfit, presta attenzione alle stampe. Un disegno di grandi dimensioni rende la figura più voluminosa e attira lo sguardo. L'opzione migliore sarebbe un motivo piccolo: motivi a scacchi, pois, fiori, sottili strisce verticali. Oltre a tali modelli, vale la pena utilizzare oggetti e accessori semplici.
Per un outfit da sera il colore ideale è il nero. Lusinga la figura ed è adatto a vari stili. Puoi diluire il colore con ricami o accessori luminosi. Un vestito fucsia o scarlatto brillante sembra molto impressionante e inaspettato.
Una soluzione chic sono gli inserti traslucidi realizzati con materiali leggeri come lo chiffon, scegli colori delicati e pastello. Anche gli abiti in questi colori sembrano irresistibili.
Quali materiali metteranno in risalto i vantaggi di una figura intera?
Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il prodotto, alla qualità della sartoria, a quanto ti senti a tuo agio e se è possibile completarlo con accessori.
Se per te è importante la libertà di movimento, scegli la maglieria; è adatta sia per l'abbigliamento casual che per l'ufficio, a seconda della sua densità e del colore.
- I materiali densi creano uno stile unico per le donne taglie forti.Tali tessuti includono tweed, lana, denim. In questa stagione sono entrati di moda il velluto e la pelle scamosciata; un outfit spesso ma fluido sembra ricco e vantaggioso.
- Esistono modelli in lana di grandi dimensioni, ma per non sembrare enormi è meglio scegliere prodotti in lana pregiata con motivo verticale.
- Lo chiffon e qualsiasi altro materiale leggero, a tinta unita o con una piccola stampa, sono adatti per abiti lunghi fino al pavimento.
ATTENZIONE! Più denso è il tessuto, più tenui saranno i colori e più semplice lo stile.
Modelli corti insoliti per persone plus size
I modelli fino al ginocchio o poco sotto sono i più pratici. Si adattano sia alla festa che al mondo.
Un look insolito, ma efficace, leggero e allegro ti aiuterà a creare una manica “svolazzante”. Questo taglio della manica, come una manica a mezza lunghezza, illuminerà le braccia. Se l'abito è realizzato in chiffon, aggiungerà ariosità all'immagine e quindi nasconderà il volume.
- Gli abiti con motivi sembrano molto vantaggiosi. Certo, è importante guardare la tua figura e, se lo consente, un vestito con un cinturino sottile o semplicemente uno attillato con una stampa diventerà il tuo punto forte.
- Un altro modello insolito è un abito avvolgente. La silhouette diventa più snella grazie alle linee oblique e appare molto elegante. Può essere completato con volant e drappeggi.
- I modelli con bordo sagomato smussato aiutano a correggere visivamente la forma delle gambe. La lunghezza minima di un vestito del genere dovrebbe essere appena sopra il ginocchio.
IMPORTANTE! I modelli estivi dovrebbero essere luminosi, avere fantasie colorate, pettorine, spalline o balze. Tutto ciò aggiunge leggerezza e giocosità agli outfit corti.
Modelli lunghi insoliti per persone plus size
Per le uscite serali sono adatti i modelli con orlo maxi. Decora l'outfit con uno scollo o una scollatura profonda. Le doppie cinghie sembrano insolite.
La decorazione che sottolinea la vita è un finto avvolgimento che va nella cucitura laterale di un abito dritto.
Se l'abito è combinato di più colori, l'accento cromatico distoglierà l'attenzione dalle aree problematiche. Quando il modello contiene il nero, sono possibili variazioni con qualsiasi altro colore. Gli abiti opportunamente abbinati stanno bene a qualsiasi lunghezza.
Se vuoi enfatizzare la vita in un abito lungo, presta attenzione ai modelli con cintura.
Come scegliere un abito insolito per festeggiare il Capodanno 2018-2019
Il nuovo anno si avvicina ed è tempo di pensare all'outfit per una festa aziendale e persino alla celebrazione della vacanza stessa. Quali novità di questa stagione aiuteranno le ragazze curvy ad essere al centro dell'attenzione?
Naturalmente, gli abiti lunghi fino al pavimento sono l'opzione migliore per una celebrazione, ma non dimenticare la tua altezza e cerca scarpe con tacchi adatti.
- Un'opzione vantaggiosa per tutti è una gonna fluida. Un doppio orlo con tessuto fluido trasparente su tessuto denso sarebbe di tendenza.
- Ottimo anche un vestito sopra il ginocchio. La cosa principale da ricordare è che se la parte inferiore è corta, la parte superiore è chiusa.
- L'abito a palloncino resta di tendenza. L'orlo, leggermente arricciato al fondo, permette di nascondere pancia e fianchi. È meglio scegliere un tessuto leggero per il modello.
- Un modello con inserti di colore scuro sui lati ti starà addosso magnificamente e nobilmente e allungherà visivamente la tua figura.
- Nella zona delle spalle e lungo il bordo dell'orlo, il pizzo può essere posizionato in tinta con il tessuto principale o, al contrario, in contrasto.
IMPORTANTE! Accessori, pizzi, volant dovrebbero essere in quei posti di cui sei orgoglioso. Senza esitazione, puoi porre l'accento sul petto, sulle spalle, sulle braccia, distogliendo l'attenzione dalle aree problematiche.
Per il nuovo anno puoi indossare un modello con paillettes. Dovrebbero corrispondere non solo al colore del vestito, ma anche al tono della pelle e al colore degli occhi.
Il colore freddo del limone è molto di moda e rilevante questo nuovo anno. Si adatta quasi a tutti.
Il blu scuro da solo o in combinazione con il pizzo bianco apparirà elegante. Il raso nobile per questa combinazione è la soluzione migliore.
Tutta l'attenzione sarà focalizzata su di te se la scelta ricade su un abito scarlatto. Ma qui è importante ricordare il trucco da sera, la cosa principale in questa immagine sei tu e il vestito è solo un taglio.
E, naturalmente, i classici:
- beige;
- grigio chiaro;
- polveroso;
- bianco e nero (meglio in combinazione).
Questi colori appariranno eleganti in pizzo, seta e raso.
E ancora una volta metteremo degli accenti: una scollatura profonda, uno spacco piccante nella gonna, spalle scoperte. Attirare l'attenzione sulle parti più belle del corpo.