Il lino è un materiale naturale amato da molte donne per le sue eccellenti proprietà. Questo tessuto è molto leggero, ipoallergenico e il corpo “respira” perfettamente al suo interno. In generale, un'opzione ideale per una calda giornata estiva. Anche la trama insolita del lino attira l'attenzione: un abito realizzato con questo materiale sembra semplice ed elegante. Una varietà di stili consentirà a ogni fashionista di scegliere un abito di lino adatto ai parametri individuali della sua figura.
Abiti eleganti in lino: stili
In estate, più che mai, hai voglia di vestirti e creare look interessanti ogni giorno, finché il tempo lo permette. Un taglio alla moda è sempre importante, ma nelle giornate calde il comfort viene in primo piano. Un abito di lino di qualsiasi stile unisce le due caratteristiche principali di un look di successo: bellezza e comfort. Diamo un'occhiata ai modelli più popolari.
Dritto e cassa
Un abito dritto o aderente è l'opzione migliore per un incontro di lavoro, per andare al lavoro o semplicemente per una donna adulta. La caratteristica principale del caso è taglio rigoroso e semplice senza decorazioni inutili. Si adatta dolcemente alla figura, sottolinea la vita e in sua assenza non la enfatizza. La lunghezza ideale per questo modello è al ginocchio, quindi enfatizza bene la lunghezza delle gambe. Puoi anche sperimentare con una scollatura: una più profonda metterà in risalto un seno ampio, mentre una più chiusa non attirerà l'attenzione su un seno piccolo.
Una linea
Un modello svasato dal punto vita o dal petto appare rilassato e molto leggero. La silhouette ad A modella bene la figura, nascondendo le imperfezioni del punto vita e dei fianchi. Il trend della stagione è l'abito svasato con fondo tagliato simile a una balza. Questo modello non si adatta alla figura, è abbastanza ampio sul corpo, ma l'orlo o la parte inferiore dell'orlo è tagliato lungo una linea obliqua o leggermente arricciato, per cui si formano onde luminose.
In stile boho
Per le ragazze pronte a sperimentare, possiamo tranquillamente consigliare lo stile boho. Boho è originalità e avanguardia in una bottiglia. Un abito in questo stile è caratterizzato da un taglio insolito e da un tripudio di colori, sia naturali che molto luminosi. Nonostante questo, in totale l'outfit è abbastanza semplice. Questa sensazione è creata grazie alla naturalezza del tessuto.
Un abito in stile boho è caratterizzato dai seguenti punti principali:
- mescolare gli stili;
- multistrato e asimmetrico. Ad esempio, diversi orli di diversa lunghezza possono sporgere uno sotto l'altro;
- varietà di decorazioni. L'abito è decorato con una varietà di elementi: tasche applicate, ornamenti, pizzo lavorato a maglia, bottoni in legno, ricami o frange.
Lungo
Abito lungo fino al pavimento buono per donne di statura media o alta. Il modello maxi permette di nascondere alcuni inestetismi della figura: fianchi e gambe.Non fa affatto caldo: è perfettamente ventilato, ma protegge meglio dal sole dannoso. Sia gli orli ampi che il taglio su misura sembrano ugualmente belli. Tutto quello che devi fare è scegliere lo stile che più ti si addice personalmente. Ognuno di loro sembra femminile ed elegante.
Oversize
Gli articoli volumetrici sono stati una tendenza negli ultimi anni. Anche per la ragazza più fragile, l'abito a borsa sembra molto elegante. Il suo punto forte sta nella semplicità del tessuto e nel decoro dal taglio insolito. Le maniche a sbuffo, la mancanza di punto vita e gli orli asimmetrici sono i benvenuti.
Camicia elegante
Un vestito a forma di camicia allungata è un must per tutti i giorni. Questo modello è adatto a una donna di qualsiasi età, l'unica differenza è la lunghezza. Le ragazze possono preferire quelli mini, mentre alle donne più anziane sono consigliati modelli al ginocchio o maxi. Per quanto riguarda la struttura della figura, un vestito del genere si adatta a quasi tutti. Esistono sia camicie aderenti: con pinces e gonna tagliata, sia modelli dritti o leggermente svasati.
Un abito chemisier in lino in stile safari è più adatto da indossare tutti i giorni e anche per andare al lavoro. È decorato con tasche applicate, bottoni in metallo e cintura in pelle o intrecciata.
Prendisole
Un prendisole con spalline larghe o strette è perfetto per un caldo fine settimana estivo. Lascia scoperta la zona delle spalle, delle braccia e del décolleté e, grazie al materiale naturale, non è assolutamente caldo. Per quanto riguarda il taglio del prendisole, può essere:
- svasato dal petto e dalle ascelle;
- aderente e svasato dalla vita. Scegli quello più adatto alla tua corporatura.
I prendisole lunghi, lunghi fino al pavimento o midi sembrano molto particolari. Se il tuo modello ha una gonna ampia e un top aderente, dai la preferenza a una lunghezza appena sopra il ginocchio.Pizzi lavorati a maglia, ricami e motivi etnici sembrano molto delicati come decorazioni sul vestito.
Con odore
L'abito a portafoglio è tagliato come una "veste", cioè è allacciato con lacci, spalline o un bottone sul lato. A causa della particolarità del modello, si forma una bellissima scollatura a V, che può enfatizzare il seno e le fragili clavicole femminili. Dai la preferenza alla versione corta o midi. In combinazione con la vita avvolgente, questa lunghezza risulta particolarmente elegante in questa stagione.