L'estate sta arrivando, vale la pena cercare adesso nuovi outfit leggeri in cui il corpo respirerà e il colore a lunga tenuta delizierà la vista. Negli ultimi anni ha guadagnato popolarità un fiocco costituito da una componente di cotone e viscosa (a volte lavsan). Si tratta di un tessuto sottile e ben drappeggiato, ampiamente utilizzato per cucire abiti estivi. Continua a leggere per conoscere i loro stili e le sfumature della selezione.
Quali stili di abiti base ci sono?
Gli stilisti offrono molti modelli di abiti leggeri di vari tagli. Possono essere abiti aperti o chiusi con o senza maniche, con dettagli e lunghezze diverse. Qualunque stile tu scelga tra quelli suggeriti di seguito, considerare alcune caratteristiche del tessuto in fiocco:
- si restringe fino al 6% della lunghezza, perché costituito da molte fibre naturali;
- La colorazione è permanente e non sbiadisce al sole;
- Richiede un lavaggio accurato, preferibilmente a mano in acqua tiepida e una centrifuga leggera, non in lavatrice.
Lungo con maniche corte
Il tessuto in fiocco è abbastanza leggero da consentire alla pelle di respirare e alla donna di sentirsi a proprio agio. Ma è anche abbastanza pesante da formare bellissime pieghe che reagiscono a qualsiasi movimento con una leggera oscillazione.
Quando si cammina, il tessuto sembra fluire e un'ampia gonna svasata o delle balze sul fondo del vestito aggiungono fascino e femminilità senza fine al look. In combinazione con le maniche corte - dritte, alate, a lanterna - sembra particolarmente impressionante.
Importante! Questo stile è adatto sia alle ragazze che alle donne mature. Rende i giovani ancora più attraenti e toglie dieci anni buoni alle donne più anziane.
Manica lunga lunga
Gli abiti lunghi fino al pavimento, arrivati a noi dalle passerelle diversi anni fa, hanno messo radici nei guardaroba femminili principalmente nelle versioni estive. Ma sono stati inventati così tanti stili diversi che è impossibile elencarli tutti. Le maniche lunghe in un abito di base possono essere realizzate in diverse varianti:
- tre quarti;
- svasato;
- arricciatura, al fondo sul polsino o sulla coulisse;
- lussureggiante: "poeta", "palloncino", "vescovo", lunga "lanterna";
- manica con spacco o ritaglio del terzo superiore.
Qualsiasi abito lungo con maniche lunghe è adatto per ragazze snelle, ma Le donne paffute non dovrebbero sovraccaricare la propria immagine di volumi, quindi scegli uno stile a maniche lunghe che non abbia arricciature sulla fascia delle spalle.
Importante! L'abito, realizzato con un brillante capo monocromatico dalla silhouette dritta con maniche a pipistrello in un unico pezzo, sembra originale, fresco ed elegante.
Camicia
Quest'estate non puoi fare a meno di un abito chemisier alla moda e il capo base di questo stile è perfetto. Dai la preferenza a stampe floreali, tessuti luminosi o colori tenui, non dimenticare il controllo o la striscia – e l’outfit ti renderà una ragazza elegante con una figura impeccabile.
Importante! Una camicia realizzata in tessuto semplice color sabbia si abbinerà allo stile "safari" attualmente alla moda.
Tunica
Non dimenticare questo stile universale che si adatta a tutti. Coprirà la parte superiore della figura e dimostrerà gambe snelle. Sperimenta la lunghezza e troverai l'opzione perfetta per te. Gli accessori opportunamente selezionati contribuiranno a trasformare un abito da casual a elegante, e il tessuto semplice in tonalità pastello o scure ti permetterà di indossarlo in ufficio.
Importante! Le giovani ragazze snelle non hanno bisogno di indossare jeans o leggings con una tunica, ma le donne con figure sinuose e le donne anziane non possono farne a meno.
Stile impero
La particolarità del taglio di questo vestito è sottoseno e gonna ampia e fluida. È l’ideale per le donne grassocce, ma non sarà meno bello sulla figura di una ragazza fragile. Tessuti in fiocco stampati con stampe floreali o piccole geometrie contribuiranno a rendere il tuo look romantico e sognante.
Prendisole
Non puoi fare a meno di un elegante prendisole in estate. Un completo con spalline realizzato in tessuto fiocco stampato brillante è indispensabile nel tuo guardaroba quotidiano per le passeggiate in vacanza o per gli incontri con gli amici sulla terrazza all'aperto di un bar. I modelli lunghi fino al pavimento sembrano eleganti e i prendisole midi con orlo asimmetrico non sono meno buoni.
Linea ad A con cintura
Questo stile può rendere un vestito carino, elegante e persino chic. Tutto dipende dai dettagli che completano il taglio della silhouette e il colore del tessuto:
- uno scialle con lacci intorno alla vita, una gonna lunga svasata e una stampa a pois creano un look unico;
- un corpetto chiuso in fiocco scuro, un orlo leggermente allargato, al ginocchio, maniche corte con balza all'estremità, una lunga cintura con estremità sciolte - l'immagine sembra già completamente diversa;
- La terza opzione è un abito midi color ciliegia scuro con colletto a camicia, chiusura frontale e cintura obi giapponese.
Oversize
Ma con una silhouette voluminosa, puoi inventare modelli all'infinito. È adatto a qualsiasi figura e avrà un aspetto elegante a qualsiasi età.. I tessuti scelti sono in tinta unita, in tonalità scure o pastello, rigati, a quadretti, a fiorellini o con una grande stampa floreale sul fondo.
Fuori dalla spalla
Questo stile sarà al culmine della popolarità in estate. Stanno benissimo gli abiti lunghi con le spalle scoperte, raccolti lungo il bordo superiore con fili elastici. Sono trendy gli abiti con balza singola o doppia sulle spalle. Particolarmente La parte superiore aperta di un abito chemisier a righe sembra interessante. La lunghezza può variare da mini a maxi.
Stile boho
Gli abiti in stile boho funzionano benissimo in un guardaroba estivo e quelli realizzati con i capi basic sono particolarmente attraenti. Gli abiti basic in stile boho mantengono bene la forma, sono leggeri, flessibili e si abbinano perfettamente a tessuti di altri colori, pizzi, nastri decorativi e sagomati, ricami in cotone e frange.
Vestaglia
La tendenza è un profumo in qualsiasi design. Gli abiti lunghi fino al pavimento o midi sembrano interessanti per le bellezze formose. Una gonna svasata e un insolito taglio asimmetrico distrarranno l'occhio dalle aree problematiche e l'odore accentuerà il busto espressivo. La vestaglia può avere una chiusura sotto forma di bottoni, una cerniera o semplicemente essere annodata.