Stili di abiti jacquard

Il jacquard è uno dei tessuti più belli per un abito o un tailleur da donna. Grazie ai suoi motivi eleganti e alle bellissime trame, questo materiale è adatto a donne di tutte le età. Abiti di un'ampia varietà di stili sono principalmente cuciti in jacquard. Ognuno potrà scegliere un modello adatto in base alla propria figura e ad altre preferenze. Continua a leggere per scoprire quali stili di abiti jacquard esistono.

Caratteristiche della sartoria e degli stili

abito jacquardIn termini di trama, il jacquard è un tessuto denso ma morbido, creato utilizzando una complessa trama di fili. Di conseguenza, si formano modelli complessi, che sono la principale differenza di questo materiale. Quando si crea il tessuto, è possibile utilizzare sia materiali naturali che fili sintetici, in modo che ogni ragazza possa trovare un prodotto jacquard adatto al proprio portafoglio.

Grazie alla densità del materiale, l'abito mantiene perfettamente la sua forma, in base alla quale vengono determinati lo stile e il taglio. Di solito, queste cose vengono tagliate utilizzando i modelli più semplici possibili, senza inutili complicazioni di cucito. Il fatto è che la ricchezza del materiale non richiede ulteriori perfezionamenti nello stile, qui vale la regola: più motivi ci sono sul tessuto, più semplice dovrebbe essere il taglio. Non c'è bisogno di fronzoli o abbellimenti, ma sono benvenute linee eleganti e morbide, che enfatizzano favorevolmente la figura e nascondono le imperfezioni sotto materiale denso.

Importante! Jacquard è famoso per la sua resistenza all'usura, quindi il prodotto ti durerà a lungo anche se lo indossi molto spesso.

Quali modelli ci sono?

Esistono troppi stili di abiti realizzati in tessuto jacquard, ma possiamo evidenziare quelli che si trovano più spesso nei negozi di moda.

Camicia

camiciaUn abito chemisier è perfetto da indossare tutti i giorni. Rappresenta letteralmente una camicia allungata. La lunghezza può essere diversa: mini, al ginocchio o midi. L'abito è allacciato con una serie di bottoni ed è completato da un colletto o da un'abbottonatura sulla parte superiore.

Sirena

sirenaIl secondo nome di questo stile è Gode. Si tratta di un abito da vacanza molto femminile e appariscente che mette magnificamente in risalto la tua figura. Si chiama "sirena" per un motivo: la gonna dalla vita al ginocchio aderisce perfettamente alla figura e sotto si espande, ricordando una coda di pesce. La fitta trama jacquard consente alla "coda" di adagiarsi in bellissime code e, grazie alla fodera in tulle, la gonna mantiene bene la sua forma.

La parte superiore dell'abito può essere realizzata in diverse tecniche: senza maniche, con scollo a barchetta e con maglione al collo. In ogni caso, la parte superiore dovrebbe essere sufficientemente aperta per bilanciare il look.

Caso

casoUna delle opzioni più rigorose, ma allo stesso tempo eleganti è un tubino.Con la sua semplicità enfatizza e mette in risalto la trama del tessuto, che ne costituisce la decorazione principale. Esistono due modelli principali del caso:

  • montato. Le pince si trovano sul petto e si estendono verso la vita o i fianchi;
  • con gonna staccabile. Questo stile è composto da due parti: un top e una gonna a tubino. La custodia può essere fissata anche utilizzando piccole freccette.

Un'elegante custodia jacquard può essere adatta sia per il lavoro in ufficio che per un'occasione festiva o speciale. Maggior parte Il modello al ginocchio sembra vantaggioso: non scolpisce la figura ed enfatizza la bellezza delle gambe delle donne.

Bagliore

fondo a campanaUna svasatura è un taglio speciale di un vestito in cui la gonna si allarga nella parte inferiore. Puoi creare questo effetto in vari modi:

  • usare una gonna semi-solare o parasole;
  • zeppe dal petto o dalla vita;
  • piccole pieghe. Il jacquard è un materiale abbastanza denso, ma leggero, quindi eventuali pieghe formeranno onde morbide. Dall'esterno sembra femminile e attraente.

Una linea

e la sagomaL'abito a trapezio è un classico universalmente riconosciuto. Si adatta perfettamente a una varietà di eventi della vita: sia quotidiani che festivi. Di solito così il modello è intero, cioè senza gonna staccabile. L'espansione verso il basso inizia dalla vita o dal petto. Questo modello si abbina perfettamente ad una cintura realizzata in tessuto a contrasto o jacquard in tinta unita.

La lunghezza ottimale per questo stile è maxi (adatta per una serata fuori) o mini (5–7 cm sopra il ginocchio). In questo modo il prodotto non distorcerà i parametri della figura e apparirà al meglio.

Tubo

tuboModello “Tubo”. adatto alle donne che vogliono nascondere gli inestetismi dell'addome e del girovita. La particolarità del taglio di questo stile è l'assenza di una vita pronunciata.Possono essere presenti dei sottosquadri, ma l'abito non è aderente, aderisce liberamente al corpo e non enfatizza la vita. Per allungare visivamente la figura, è meglio dare la preferenza a un modello con uno schema longitudinale verticale.

Abito da sera

abito da seraQuesta combinazione si adatta alle donne anziane e sembra molto solenne e festosa. Questo kit è composto da due parti: tubino e giacca o bolero, che può essere indossato sopra l'abito oppure agganciato immediatamente alla parte principale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa