L'avvicinarsi del nuovo anno è un momento emozionante per ogni donna. È necessario scegliere l'abito di Capodanno secondo le raccomandazioni degli astrologi. Anche gli stilisti moderni tengono conto dei loro consigli quando sviluppano le loro collezioni di abiti festivi. Allora, cosa dovresti indossare per festeggiare il nuovo anno 2018-2019?
Tendenze moda interessanti e novità
Tra le principali tendenze dei costumi di Capodanno, le case di moda europee hanno optato per tessuti costosi e decorazioni lucide e insolite come paillettes, strass, piume e ricami. Saranno rilevanti abiti di varie lunghezze con una spalla aperta, scollatura o schiena scoperta.
Importante! In un abito da sera è consentito solo un dettaglio rivelatore, altrimenti sembrerà volgare.
Lo stile lingerie è tornato di moda, ma se prima sembrava spesso molto provocatorio, ora tali abiti vengono solitamente indossati con magliette sottili o dolcevita, che neutralizzano l'eccessiva franchezza senza privare l'outfit della sua sessualità.Una gita festiva non è un motivo per rifiutare un abito del genere e, in combinazione con pizzi costosi, organza e tulle come inserti o aggiunte, l'abito sembrerà molto dignitoso.
Come tendenze della moda, vale anche la pena notare le gonne multistrato e asimmetriche, che nascondono perfettamente le imperfezioni della figura.
Colore del vestito per Capodanno 2019
Il maiale della terra gialla preferisce le sfumature del rosso, ma c’è il pericolo di diventare una delle tante “signore in rosso”. Pertanto, per evitare spiacevoli sorprese, vi consigliamo di prestare attenzione a tutte le sfumature della fiamma: arancione, blu, indaco, viola, marrone chiaro, giallo di varie tonalità e anche verde e turchese.
Inoltre, gli abiti realizzati con tessuti dorati, argentati e bronzei ti permetteranno di essere alla moda, e i dettagli realizzati con materiali leggeri e trasparenti conferiranno loro un lusso speciale.
Alcuni stilisti offrono versioni di abiti che si distinguono per uno speciale chic sofisticato: ricami raffinati con fili dorati o argentati sono posizionati su uno sfondo scuro discreto. Tali echi del lontano rococò creano l'atmosfera festosa di lussureggianti balli antichi.
Materiali e stampe del vestito
Tradizionalmente, il Capodanno è una vera e propria sfilata di abiti, dove ogni donna vuole essere splendida e unica. E come ogni altra celebrazione, questo evento richiede un atteggiamento speciale nei confronti dei tessuti, che dovrebbero avere tonalità nobili e apparire costosi. Come sempre, per le occasioni speciali utilizziamo:
- velluto;
- pizzo;
- broccato;
- atlante;
- organza;
- seta.
Un outfit multistrato realizzato con tessuti dai colori sfumati sarà spettacolare e rilevante, ma in questo caso è necessario seguire una regola: se la gonna è voluminosa, la parte superiore del vestito dovrebbe essere estremamente sobria e viceversa, una gonna modesta con una parte superiore soffice.
Tornati sulle passerelle e sui tessuti ondulati: le collezioni di moda presentano gonne fluide con volant in tenui colori pastello.
Le stampe floreali sono sempre rilevanti negli abiti da donna. Gli outfit di Capodanno di quest'anno non fanno eccezione. Un motivo floreale sembra particolarmente impressionante in un abito con gonna asimmetrica, realizzato interamente o completato con dettagli in organza o chiffon.
Velluto
Gli abiti in velluto sono un abito festivo tradizionale che non passa di moda da molti anni. Può essere completamente chiuso o in stile lino, il che non toglie nulla alla sua solennità. Se l'abito veste perfettamente, sarà impossibile non notare la donna che lo indossa.
Importante! Vale la pena ricordare che il velluto è un materiale in pile, morbido e abbraccia immediatamente la figura. La lucentezza del tessuto, creata dalla direzione del pelo, può enfatizzare sia i vantaggi che gli svantaggi. Pertanto, quando scegli un abito di velluto per una serata festiva, fai attenzione quando lo provi.
Pizzo
Il pizzo sembra sempre femminile e romantico. Un'opzione vincente potrebbe essere un abito da cocktail realizzato interamente in tessuto di pizzo o un abito con inserti in pizzo in vari stili:
- pizzi geometrici, risalenti al tardo Rinascimento e comprendenti elementi a forma di cerchi e triangoli; viene tradizionalmente utilizzato per decorare tessuti pesanti come velluto e broccato, “diluendo” la pesantezza del materiale e donando al costume completezza e solennità;
- pizzo lavorato a maglia, il cui effetto dipende interamente dall'abilità della merlettaia.
Importante! Una donna con un abito realizzato interamente in pizzo all'uncinetto può diventare una vera regina del ballo, a condizione che il creatore abbia un alto livello di abilità.
Con frangia
Solitamente utilizzata per decorare abiti in stile country o boho, la frangia corrisponde pienamente alla tendenza moderna della stratificazione, e nelle collezioni alla moda di abiti da sera puoi trovare modelli con questo dettaglio interessante. Donando leggerezza e libertà, raffinatezza e aristocrazia, è perfetto per decorare il costume di Capodanno.
Con pelliccia
I dettagli in pelliccia nell'abbigliamento casual e festivo sono di tendenza ormai da diversi anni. Un abito di seta, raso o velluto può anche essere rifinito con pelliccia, naturale o artificiale, con pelo di diversa lunghezza - non ci sono restrizioni. Le rifiniture possono essere posizionate su spalle e colletto, orlo, maniche e tasche. Per questo abito sono ideali stivaletti o stivali con stivale di qualsiasi lunghezza.
Importante! Sono da escludere aggiunte come boleri di pelliccia o borsette!
Con stampe di grandi dimensioni
In questa stagione, quasi tutte le case di moda hanno presentato abiti con stampe, sia futuristiche, realizzate con la tecnologia 3D, sia piuttosto classiche, come a quadretti o pois. Le stampe di grandi dimensioni non passano mai di moda: sono sempre spettacolari e accattivanti. Tuttavia, tali disegni dovrebbero essere affrontati con attenzione, poiché rendono visivamente la figura più pesante.
Le ragazze con figure formose farebbero meglio a evitare tali abiti, ma le ragazze magre possono tranquillamente sfruttare questa caratteristica a proprio vantaggio: se il disegno si trova nel posto giusto, può presentare la donna in una luce molto favorevole.
Traslucido
Sono di tendenza anche articoli lussureggianti e ariosi realizzati in organza o chiffon.Tradizionalmente, però, sono realizzati in tessuto bianco o nero questi colori non sono adatti per la vacanza del Maiale della Terra. Pertanto, i couturier offrono abiti traslucidi da donna in colori pastello o luminosi, la cui franchezza è “diluita” da sottovesti o gonne.
Puoi anche indossare un abito con dettagli o inserti traslucidi a una festa: questo è pienamente in linea con le tendenze della moda. Una scoperta interessante per le ragazze sono gli abiti realizzati in organza con stampe floreali cucite sopra come applicazioni. Sia alla moda che elegante.
Metallizzato
Forse la tendenza più calda della moda natalizia sono i tessuti metallici. Gli abiti realizzati con essi possono essere di diverse lunghezze e stili diversi. Principale regola: non sovraccaricare di accessori e decorazioni.
I migliori stili di abiti per il nuovo anno 2019
La diversità e la democrazia delle tendenze della moda moderna consentiranno a ogni donna di scegliere l'abito giusto per le vacanze. Per non perderci in questa abbondanza di stili, tessuti e colori, proviamo a individuare le principali linee guida della moda.
Caso
L'abito al ginocchio è abbastanza classico da combinare eleganza e formalità nel tuo look. Sottolineando positivamente i vantaggi di qualsiasi figura, consente di aggiungere dettagli eleganti allo stile, come un inserto in pizzo. Se l'abito stesso è realizzato in tessuto elegante, gli accessori alla moda completeranno il look e enfatizzeranno la tua unicità.
Palloncino
Non ci sono quasi restrizioni per questo modello: possono permetterselo sia le donne con una figura snella che quelle con figure più grandi. Il tessuto può essere qualsiasi, dal metallizzato al velluto, la lunghezza è sia sotto che sopra il ginocchio. Se aggiungi un'ampia cintura al vestito, otterrai una silhouette a clessidra, che ne enfatizzerà la femminilità.
Importante! Le scarpe per un outfit del genere dovrebbero essere leggere ed eleganti, preferibilmente con i tacchi, poiché le suole piatte sono adatte solo per ragazze molto snelle e con le gambe lunghe.
Bambolina
Un piccolo abito con una gonna corta svasata e una vita alta, entrato di moda negli anni '50 del XX secolo. Creerà un'immagine giovanile e civettuola e permetterà agli altri di ammirare le sue gambe snelle. Una gonna soffice suggerisce il multistrato, che soddisfa le tendenze della moda moderna.
Importante! Adatto a donne alte, snelle o piccole fino a 35 anni.
greco
L'abito ha una silhouette dritta e lunga, con vita alta e spalle (o spalla) scoperte. I designer moderni hanno creato modelli con maniche che non distruggono l'impressione generale di ariosità. La maestria del taglio scultoreo e del multistrato sono le caratteristiche di questo capo di abbigliamento. Le pieghe fluide della gonna cadono liberamente sul pavimento.
I tessuti scelti sono leggeri e traslucidi, che aggiungono grazia alla figura femminile. Un vestito del genere a una festa di Capodanno farà sentire il suo proprietario come una vera dea.
Una linea
Un taglio molto laconico, non aderente, è realizzato in tessuto con una trama interessante, dove vengono aggiunti inserti di guipure. Il ricamo viene spesso utilizzato per decorare questi abiti. La vita è sottolineata da un'ampia cintura. Permetterà alla signora di sentirsi libera e a suo agio durante le vacanze.
Gaudet
Questo abito attillato, lungo fino al pavimento, sembra sempre molto femminile grazie alla gonna svasata dal ginocchio. Accentua la figura in modo molto favorevole, soprattutto se è realizzato in tessuto luccicante come il raso. Uno stile di abito classico per ogni occasione.
retrò
Gli abiti retrò sono progettati per enfatizzare la grazia della figura femminile, motivo per cui non passano di moda da molti anni.Il taglio di questo vestito ha molte modifiche, ma quello base è sempre la vita leggermente alta e il corpetto aderente. La gonna può essere svasata o a tubino e il tessuto può essere semplice o con determinate stampe.
I designer moderni hanno riportato di moda quadri, pois e motivi floreali: queste sono solo le stampe classiche degli abiti retrò. Avendo indossato un vestito del genere per una festa di Capodanno, una donna può tranquillamente contare sull'attenzione.
Asimmetrico
Le collezioni degli stilisti includono sempre alcuni punti salienti e gli abiti asimmetrici sono spesso presentati come tali. Se parliamo di questo modello come outfit per una festa di Capodanno, allora dovresti prestare attenzione agli abiti da cocktail corti o midi con gonne fluide asimmetriche. Il multistrato e la traslucenza sono i benvenuti.
Quale vestito indossare per una festa aziendale di Capodanno?
Le feste aziendali di Capodanno sono uno spirito irrinunciabile dei tempi. Le donne iniziano a pensare al loro outfit per le vacanze in famiglia molto tempo fa. Affinché l'evento si svolga in modo impeccabile, quando si sceglie un outfit per una festa aziendale, è necessario rispettare alcune regole:
- rifiuta abiti succinti con scollature profonde e schiena scoperta;
- la lunghezza della gonna più appropriata sarebbe midi: comoda e entro i limiti della decenza, e modelli e tessuti moderni ti consentono di creare un look davvero impressionante con questo;
- È meglio scegliere colori discreti, ma nell'ambito dei requisiti del simbolo dell'anno: vino, smeraldo, limone, viola;
- ti tornerà utile un tubino con maniche lunghe;
- È meglio evitare accessori appariscenti non necessari, ma indossare scarpe col tacco alto: questo aggiungerà femminilità e fascino all'immagine.
Modelli di abiti originali per l'anno del maiale
Per celebrare l'Anno del Maiale Giallo non è necessario indossare un abito.Puoi scegliere una tuta, un pantalone leggero o anche un pantaloncino. La cosa principale è che corrispondono al simbolismo del colore dell'anno. Scegliamo le tonalità del giallo, del verde e del marrone e ci viene garantito il patrocinio del Maiale della Terra.
Importante! Se scegli un abito nero o bianco, includi nell'insieme dettagli o accessori in tonalità naturali.
Esempi di abiti insoliti:
Abiti di Capodanno per le donne incinte
Le emozioni positive sono uno dei requisiti del regime per una donna incinta. Pertanto, i vestiti alla moda dovrebbero essere presenti nell'armadio per tutti i 9 mesi. L'unica cosa che devi ricordare sono i tessuti con cui è realizzato: dovrebbero essere leggeri, naturali, traspiranti e non sfregare il corpo.
Per quanto riguarda gli stili, scegliamo una silhouette ampia, è accettabile una leggera tensione delle curve. La lunghezza ottimale è midi.
Abiti di Capodanno per donne obese
Quasi ogni casa di moda ha sempre una nuova collezione di vestiti per le focaccine. Per apparire spettacolare durante la festa principale dell'anno, devi conoscere alcuni segreti:
- gli abiti lunghi fino al pavimento possono “mangiare” qualche chilo in più;
- È meglio scegliere un abito in vino o raso verde scuro; la festa sarà sottolineata dalle rifiniture in pizzo;
- motivi floreali e stampe leopardate aiuteranno a nascondere visivamente i centimetri in più;
- Una scollatura profonda metterà in risalto un seno bello e pieno, ma per una festa aziendale è meglio scartare questa opzione.
Le 10 migliori immagini di Capodanno con un vestito con foto
Per un evento aziendale sono adatti tacchi a spillo in pelle scamosciata o vernice o eleganti stivaletti stringati. Se scegli un abito classico, andranno bene le scarpe con tacchi scultorei.Per festeggiare il Capodanno in famiglia sono adatti sandali aperti o scarpe con plateau o zeppa. Non solo sono comodi, ma non passano di moda da molti anni.
Importante! Quanto più vistosamente è decorato l'abito, tanto più modeste dovrebbero essere le scarpe.
Il maiale ama il lusso e lo scintillio, quindi gli accessori dovrebbero essere luminosi. Non è affatto necessario indossare oro e diamanti, i gioielli realizzati professionalmente sono abbastanza adatti: braccialetti, anelli e orecchini massicci, stilizzati come gioielli antichi: una scelta assolutamente degna.
È meglio mantenere i capelli naturali: I ricci morbidi o lo stile a coda di cavallo sono i migliori per Capodanno. Una pochette abbinata alle scarpe, rettangolare o a forma di palla, completerà il look.
Vi presentiamo i 10 top look per il Capodanno 2019 con un abito: