Tendenze abiti in maglia 2020

Maglieria alla moda? Perché no! Una tendenza del tutto superata torna sulle passerelle. Questa tendenza è abbastanza comprensibile: gli abiti realizzati in tessuto a maglia hanno una consistenza sorprendentemente piacevole, sono morbidi e comodi da indossare. Questa è un'ottima opzione per apparire femminile in qualsiasi momento dell'anno e la varietà di nuovi prodotti presentati alle sfilate dei designer ti consente di scegliere un modello interessante per il tuo outfit quotidiano. Quale vestito lavorato a maglia dimostrerà la tua "alfabetizzazione alla moda"?

Tendenze moda degli abiti in maglia 2020 con foto

È possibile creare un look elegante ed enfatizzare la tua naturale attrattiva "destreggiandosi" abilmente con le tendenze attuali e allo stesso tempo scegliendo i vestiti in base al tuo tipo di aspetto e figura. Indipendentemente dallo stile di abbigliamento e dallo stile di vita preferito, il guardaroba di ogni donna non può fare a meno di abiti casual.

A causa di molte qualità positive, la maglieria rimane uno dei materiali più apprezzati per loro.Può essere realizzato con diverse materie prime, differire per trama e metodo di lavorazione. L'aspetto dei prodotti di maglieria può essere molto diverso, motivo per cui gli abiti realizzati con questo materiale sono presentati in un'ampia gamma di modelli e sono adatti per le stagioni fresche e calde.

Colori attuali

Di che colore dovrebbe essere un abito lavorato a maglia alla moda? Se scegli un'opzione monocromatica con una trama interessante, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle seguenti tonalità:

  • blu classico, denim invecchiato, turchese;
  • rosso brillante;
  • verde erboso;
  • menta;
  • marrone ricco;
  • grigio cenere;
  • rosa-corallo;
  • beige scuro;
  • bianco;
  • buccia d'arancia.

Questa tavolozza di tonalità della stagione attuale tiene conto delle diverse preferenze di gusto e tipi di aspetto. Se vuoi apparire elegante e alla moda, scegli le ricche tonalità del blu, del verde e del nero sempre trendy. Se preferisci i colori pastello e le sfumature cipria, sarai alla moda con un abito color menta, grigio cenere, rosa corallo e beige scuro. Per coloro a cui piace attirare l'attenzione: rosso brillante, arancione, bianco.

Abito blu scuro lavorato a maglia.

@misssixty.com

Abito beige.

@dresslover.co.uk

Un vestito verde.

@hobbs.com

Vestito bianco.

@silkfred.com

Combinazioni di colori attuali. Particolarmente interessanti sembrano i modelli realizzati con la tecnica del color block. Si tratta di prodotti in cui i toni complementari sono presentati sotto forma di blocchi geometrici chiari.

Abito color block.

@tutto5pounds.com

Stampe e soluzioni decorative

Non si può dire che gli abiti in maglia fossero presenti in abbondanza alle ultime sfilate di moda: opzioni interessanti adornavano le collezioni solo di pochi stilisti. Tuttavia, questi erano modelli davvero eleganti per ogni occasione. Carolina Herrera, insieme a luminosi abiti monocromatici di vari tagli, ha presentato anche opzioni con strisce orizzontali e verticali alla moda.

Stella McCartney ha dimostrato abiti che combinavano più stampe contemporaneamente: quadri, stampe animalier, strisce verticali e orizzontali. Il marchio italiano premium di streetwear Off-White ha presentato modelli street style lavorati a maglia con pieghe.

Quadri, strisce e stampe animalier sono stati dimostrati anche dai modelli della casa di moda Gucci.

Abito in maglia a righe.

@bodenusa.com

Abito a righe.

@simplybe.ie

Abito a quadri.

@freemans.com

Riferimento. Le opzioni alla moda sono abiti in cui la maglieria è combinata con altri materiali. Può essere pelle, denim, guipure, pizzo, ecc.

Modelli attuali di abiti in maglia

I vantaggi degli abiti in maglia sono piacevoli sensazioni tattili, resistenza, buona elasticità e traspirabilità. Ma l'abbigliamento lavorato a maglia ha anche uno svantaggio: sembra aderire al corpo, enfatizzando così tutte le curve e i rigonfiamenti della figura. Quando non c'è nulla da nascondere, questa proprietà sarà un vantaggio, ma se ci sono dei difetti, dovresti stare molto attento quando scegli un vestito da questo materiale. La varietà di opzioni di taglio offerte dagli stilisti ti consentirà di trovare qualcosa adatto a quasi tutte le figure.

La tendenza è una scollatura a V di diversa profondità. I modelli attillati a coste in tinta unita sembrano particolarmente eleganti.

Abito grigio con ritaglio.

@bubbleroom.eu

I modelli eleganti che espongono le spalle aggiungono una certa fragilità all'immagine.

Abito con le spalle scoperte.

@nastygal.com

Se una scollatura aperta non è di tuo gradimento, puoi scegliere delle mini-opzioni con una scollatura alta ad A. Questi modelli stanno benissimo con i tacchi.

La tua vita va bene? Allora scegli abiti con un'elegante cintura mini o maxi.

Un'opzione straordinariamente elegante: un vestito con cinturaUNcasa e un taglio sulla gamba.Un modello elegante e seducente, adatto però solo a ragazze con una figura ideale.

Per coloro che non vogliono mettere in mostra tutte le proprie protuberanze, l'opzione migliore per un abito in maglia sarebbe un modello dal taglio dritto, che ricorda un maglione ampio. Può essere con scollo a V o collo alto. In questa categoria possono rientrare anche i modelli oversize.

Abito dalla vestibilità ampia.

@chiquelle.com

Riferimento. È meglio scegliere modelli larghi nella versione mini. Midi e maxi sembreranno troppo ingombranti. Puoi enfatizzare la tua vita con una cintura sottile.

Interessanti le opzioni di taglio asimmetrico: gli abiti con una spalla scoperta sembrano eleganti e originali.

Abito con spalla scoperta.

@missguidedus.com

Tra tutti i modelli di abiti attuali presentati sulle passerelle della moda, puoi scegliere opzioni di taglio semplici o originali per tutte le occasioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa