Perché molte ragazze moderne non vogliono indossare abiti?

Gli abiti sono indumenti femminili e attraenti. Tuttavia, negli ultimi tempi le ragazze hanno abbandonato sempre più i capi del guardaroba veramente femminili a favore di pantaloni, jeans e altri indumenti pratici. Consideriamo le ragioni di questa scelta e stabiliamo se possiamo prenderla con calma?

le ragazze moderne non indossano vestiti

Perché le ragazze si vestono in modo poco femminile?

Da semplici osservazioni su una strada trafficata, è facile intuire che la tendenza ad abbandonare le gonne è molto diffusa. Per ogni ragazza che indossa un vestito, ci sono 10 donne che indossano i pantaloni. Ci sono diverse ragioni per questo.

Riferimento. Per la prima volta le donne “indossarono” pantaloni e tute dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, quando dovevano lavorare nei laboratori di produzione e negli uffici.

Puoi trovare informazioni sugli innovatori nella moda femminile in varie fonti. Coco Chanel, Marlene Dietrich e Yves Saint Laurent erano attivi sostenitori dei pantaloni da donna. A quel tempo questo non era ancora un omaggio alla moda; i pantaloni venivano indossati esclusivamente per comodità, per potersi muovere liberamente mentre si lavorava.

Oggi la situazione è un po’ diversa e i motivi che hanno spinto le ragazze a rifiutare gli abiti femminili sono vari:

  • comfort;
  • clima;
  • guardare con ammirazione agli uomini;
  • acuta mancanza di tempo;
  • il bisogno di apparire forte.

Anche oggi, quando le donne hanno l’opportunità di prendere le proprie decisioni e di lavorare alla pari degli uomini, devono comunque difendere le proprie posizioni.

i pantaloni sono comodi

Comfort

Questo è il motivo più comune per passare da un abito sofisticato a jeans o pantaloni comodi. Nella vita frenetica, la ragazza deve muoversi molto e raggiungere posti diversi. Muoversi con un abito, che spesso richiede l'aggiunta di tacchi, non è molto comodo.

Ciò è particolarmente vero per le giovani madri e casalinghe. Non è possibile correre dietro a un bambino irrequieto o portare la spesa dal negozio con un vestito fluido e tacchi a spillo.

Clima

Lo stereotipo consolidato secondo cui i pantaloni sono più caldi costringe le ragazze a cambiarsi letteralmente con i pantaloni con l'inizio del primo freddo. Gli uomini aspettano con ansia la primavera e le giornate calde per poter finalmente ammirare le bellissime gambe delle donne in abiti e gonne.

Nota. Poche persone ci pensano, ma puoi anche sentirti a tuo agio con una gonna, anche nelle gelide condizioni invernali. Basta comprare collant o leggings caldi.

Spesso, anche nelle regioni con un clima invernale mite, c'è un numero enorme di ragazze in pantaloni. Nel tentativo di proteggersi dal freddo perdono la loro femminilità ed eleganza.

i pantaloni sono molto più comodi quando fa caldo

Uguale agli uomini

I principi e gli impulsi femministi hanno portato le donne a irrompere drammaticamente nel mondo degli uomini d’affari. Ciò si rifletteva nell'abbigliamento di tutti i giorni. Sempre più spesso le ragazze cominciavano a scegliere pantaloni e camicette rigorose invece di abiti eleganti.

Le tradizionali responsabilità maschili non sono più veramente maschili. Le donne hanno portato questo peso sulle loro fragili spalle, cercando di essere su un piano di parità con il sesso più forte.

donna d'affari in stile business

Pressione temporale acuta

Un bel vestito merita una cornice adeguata. Un'acconciatura elegante, una manicure impeccabile e un aspetto ben curato sono attributi indispensabili di un look femminile. Ma le donne moderne non hanno abbastanza tempo per tutto questo.

Sostituendo il vestito con dei comodi jeans, e sostituendo le scarpe col tacco con le solite scarpe da ginnastica, non dovrai preoccuparti della tua acconciatura, basterà raccogliere i capelli in una coda di cavallo. È sufficiente una manicure per mantenere le unghie pulite e in ordine.

mancanza di tempo per decorarsi

Il bisogno di apparire forte

Le ragazze moderne portano un enorme fardello di responsabilità e doveri. Molto spesso, non c'è un uomo forte e forte nelle vicinanze che sia pronto ad affrontare tutti i problemi. Quindi la donna tira lei stessa il carro dei guai e delle preoccupazioni quotidiane.

È difficile fare cose quotidiane e poco femminili con un abito elegante. Pantaloni o jeans sono molto più comodi. Ciò porta al fatto che la ragazza perde la sua dignità principale: tenerezza, femminilità e morbidezza.

i pantaloni ti aiutano a sembrare forte e indipendente

Perché dovresti indossare abiti?

Non dovresti rinunciare completamente a vestiti e gonne, nemmeno per tua comodità. Se il ritmo della vita non ti consente di indossare costantemente questo capo di abbigliamento, devi lasciarlo almeno per le occasioni speciali e i fine settimana.

Nota. Avendo iniziato a indossare abiti regolarmente, la ragazza si abitua rapidamente e non si sente più a disagio.

Esistono diversi criteri principali per cui una ragazza dovrebbe esercitarsi a utilizzare abiti femminili nel suo guardaroba quotidiano:

  • attira l'attenzione, la donna si sente luminosa e desiderabile;
  • questo è utile perché i pantaloni, soprattutto i jeans ultraskinny, riducono significativamente l'afflusso di sangue alla parte inferiore del corpo;
  • piace al sesso opposto, gli uomini prestano più attenzione a una ragazza vestita, si prendono cura di lei in ogni modo possibile e fanno complimenti.

l'abito è femminile e bello

Tutti i rappresentanti del gentil sesso devono capire che rifiutando i vestiti costringono gli uomini a guardarsi con occhi completamente diversi. Non considerano più una ragazza del genere debole e bisognosa di protezione. Di conseguenza, le relazioni perdono profondità e tenerezza.

Recensioni e commenti
A Kate:

Un articolo DISGUSTOSO, che parte dalla tesi secondo cui indossare i pantaloni è poco femminile, per finire con gli uomini che aspettano con ansia i giorni più caldi per ammirare le gambe delle donne. Perché non c'è un solo articolo sulle ragazze che aspettano le giornate calde per ammirare i torsi degli uomini perfettamente scolpiti? (Probabilmente è meglio per gli uomini con il torso grasso non strisciare fuori?)
Articoli sessisti come questo danno ancora alle persone la sensazione che le donne non siano umane. Ecco un uomo: con la barba lunga, in jeans, in tonaca, in qualunque cosa, con qualunque gamba voglia, vive comodamente e non conosce dolore.E le donne vengono private della loro femminilità se all'improvviso vogliono vivere nella comodità e indossare pantaloni. Leggi: non femminile -> non piaci agli uomini (e non apprezzano le tue belle gambe plak plak -> hai urgentemente bisogno di diventare femminile per piacere, e fregarti della comodità e del fatto che gli altri alle persone piacciono le persone per le loro qualità, non per le loro gambe o il loro busto). Le donne sono le STESSE persone degli uomini. Possono camminare con la barba lunga e con i pantaloni. Smettila di creare l'immagine di una dea vergine!!! Perché le donne sono persone!
L'opera su come solo le gonne possano essere femminili è assolutamente incredibile. C'è molta femminilità in una veste monastica o in un sacco lungo fino al pavimento? Cos'è tutta questa assurdità sulle gonne che richiedono i tacchi?
Qual è questo atteggiamento del consumatore nei confronti della donna come prodotto che deve corrispondere a una sorta di immagine di marketing artificiosa??
Di solito non scrivo commenti. Ma il fatto che anche questo articolo sia stato scritto da una ragazza mi dà veramente fastidio.
Le donne dovrebbero indossare ciò in cui si sentono a proprio agio, non preoccuparsi della loro “femminilità”, perché questo è un concetto molto instabile, ma godersi la vita CON SCARPE COMODE!
Autore dell'articolo, stai promuovendo la misoginia, e questo è molto brutto. A causa di questi articoli gialli, le donne (e gli uomini) in Russia pensano ancora che le donne non siano degne del conforto che meritano gli uomini. Ed è disgustoso.

E Caterina:

Come disse una volta un mio compagno di classe: "Non esiste abbigliamento più sexy e attraente di un completo da lavoro che veste bene, sia per gli uomini che per le donne".

UN Alessio:

E se una "ragazza debole e indifesa" fosse meno interessante di un'amica combattente fiduciosa su cui puoi contare?)

E Alice:

È disgustoso. Sono rimasto particolarmente soddisfatto dei cosiddetti “vantaggi” degli abiti. Attira l'attenzione degli uomini. Non tutti hanno bisogno dell'attenzione degli estranei e non solo degli uomini, di quegli sguardi untuosi, del flirt

DI Olga:

Le ragazze indossano jeans e pantaloni, qualunque cosa vogliano. Una ragazza moderna non ha bisogno di compiacere gli uomini. Una volta era difficile sopravvivere senza marito. E ora siamo tutti uguali. E a una ragazza moderna non importa cosa vuole vedere un uomo. Se non ti piace il modo in cui si vestono le ragazze, è un tuo problema. Alle ragazze non importa. Non ha senso vivere per compiacere gli uomini. I tuoi interessi sono molto più importanti

Materiali

Tende

Stoffa