Acconciature per abiti con spalle scoperte

Un abito con spalle scoperte è un esempio di fascino e attrattiva femminile. Indossandolo per un evento festivo o speciale, la ragazza sarà al centro dell'attenzione e durante un appuntamento romantico l'uomo non distoglierà lo sguardo da lei. Tuttavia, questo stile di abbigliamento richiede un'attenta selezione di un'acconciatura che non solo completerà il look, ma lo renderà anche armonioso e perfettamente pensato.

Quali acconciature abbinare a un abito con spalle scoperte?

capelli lisciQuando si sceglie un'acconciatura da abbinare alle spalle scoperte, è importante prestare attenzione a tutti i dettagli: forma del viso, stile e colore del vestito., il desiderio di aprire il collo o la sua assenza, la presenza di decorazioni complesse sui vestiti e altri fattori. Assicurati sempre che lo stile del vestito e l'acconciatura corrispondano.

Ad esempio, se il tuo outfit ha uno stile greco, i tuoi capelli dovrebbero essere acconciati con riccioli chiari appropriati. Per un tubino la soluzione migliore sarebbe raccogliere i capelli in una coda alta o in uno chignon.Una treccia ariosa, riccioli arruffati o capelli lisci e puliti si adatteranno perfettamente a un look estivo.

Fare acconciature

con un cerchioLa maggior parte delle acconciature possono essere fatte da soli a casa. Non devi andare in un salone di bellezza e spendere un sacco di soldi. Una regola importante è esercitarsi in anticipo in modo che il giorno dell'evento non sprechi i nervi con un'acconciatura che stai facendo per la prima volta..

Onde d'epoca

onde d'epocaUn'acconciatura dagli anni '20 agli anni '40 è l'ideale per un abito in stile retrò. Tuttavia, sembra ancora rilevante. La sua caratteristica principale sono le onde grandi e ben registrate. Per crearli utilizzando il metodo a caldo vi serviranno:

  • ferro arricciacapelli o bigodini;
  • forcine per capelli;
  • fissativi: schiume, vernici.

Se usi un ferro arricciacapelli, arriccia tutti i riccioli in una direzione. Usando i bigodini, devi eseguire passaggi simili. Successivamente, pettina i capelli e modellali in una bellissima onda laterale. Fissare l'onda con vernice.

Per rendere l'onda più espressiva e durare più a lungo, puoi fissare ogni ricciolo con una forcina o una molletta e solo successivamente utilizzare la vernice. Dopo l'asciugatura, è necessario rimuovere le forcine.

Coda di cavallo bassa e voluminosa su una spalla

coda sul latoI capelli gettati di lato stanno benissimo con un vestito con le spalle scoperte (soprattutto con uno scollo a cuore), poiché in ogni caso una spalla non rimane nascosta sotto i capelli.

Per realizzare una coda di cavallo da solo, non hai bisogno delle competenze di un parrucchiere. Sarà sufficiente creare il volume della radice utilizzando un pettine o una pinza ondulata. Puoi anche arricciare prima i capelli con un ferro arricciacapelli. Prendi i capelli da un lato e lega la coda di cavallo con un elastico sottile. Tira fuori alcune ciocche per aggiungere volume extra.

Nascondi l'elastico per rendere i tuoi capelli perfetti.Per fare questo, avvolgilo con una sottile ciocca di capelli, fissando l'estremità con un elastico.

Con onde e un cerchio

Succede che dopo l'arricciatura sembra che l'acconciatura sembri incompiuta. Un accessorio elegante, come un cerchietto per capelli, può venire in soccorso. Un sottile cerchio di filo metallico decorato con strass o perle sembra elegante.

Babette, conchiglia

conchigliaSe l'abito ha uno stile rigoroso o note vintage, è adatta una sofisticata acconciatura "Babette" o "Conchiglia". È facile farlo usando un rullo speciale che viene posizionato sotto i capelli. Quindi i riccioli vengono attorcigliati attorno fino a quando non sono completamente nascosti. Puoi fissare il rullo utilizzando spille e forcine.

Capelli lisci e fluenti

Se hai i capelli spessi e di media lunghezza, i capelli lisci e sani saranno molto belli con le spalle scoperte. Questa installazione non richiederà molto tempo e fatica. Sarà sufficiente lavare i capelli e asciugarli con una spazzola rotonda per aggiungere lucentezza. Inoltre, puoi usare una piastra per capelli.

Treccia di volume sul retro

treccia voluminosaLa tessitura volumetrica non passa di moda da diversi anni. Per ragazze e donne, questa acconciatura sarà l'ideale sia in una calda giornata estiva che per un'occasione festiva.. Il tipo di treccia non ha importanza. Potrebbe essere:

  • una semplice treccia a tre capi;
  • cucciolo di drago;
  • una spighetta di due fili;
  • una treccia di quattro o più capi.

La cosa principale è che l'acconciatura è voluminosa. Per fare questo, puoi intrecciare i capelli pre-arricciati. Per dare all'acconciatura una leggera negligenza, sarà bello tirare fuori qualche ciocca sui lati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa