Tabella delle taglie per gli abiti da donna

vestitoOgni ragazza ha dovuto affrontare un problema come la scelta dei vestiti. E se invecchiando le dimensioni cambiano costantemente, dopodiché rimane condizionatamente nello stesso posto. Conoscere il tuo rende l'acquisto di vestiti molto più semplice.

Perché hai bisogno di conoscere la tabella delle taglie degli abiti da donna?

comprare un vestitoSe non conosci la tua taglia, acquistare vestiti diventa molto più difficile. Non solo devi provare costantemente tanti vestiti diversi, ma molti negozi limitano anche il numero di cose che puoi portare nel camerino. Di conseguenza, lo shopping, che dovrebbe essere rilassante, si trasforma in una continua camminata in tondo:

  • Selezione di diverse dimensioni di un modello.
  • Coda per il camerino.
  • Adattamento.
  • Trovare altri vestiti se questo non va bene.
  • Ritorniamo al primo punto.

Di conseguenza, l’acquisto di un nuovo capo non comporta il piacere atteso, ma piuttosto la noiosa fila e l’agonia della scelta nel tentativo di ridurre il numero di cose da provare.

vestirsi nel negozio onlineMa se comprare vestiti nei negozi permette comunque di provarli, cosa fare allora con i negozi online? Acquistare vestiti online ti permette di diversificare notevolmente il tuo guardaroba, cosa che ti farà distinguere dalla massa (particolarmente vero per le piccole città, dove tutti si vestono negli stessi negozi). Quando acquisti cose online, non puoi nemmeno toccare i vestiti per valutare se ti stanno bene o no. E il pagamento viene sempre effettuato in anticipo e non in tutti i casi esiste la possibilità di rimborso.

La salvezza da queste situazioni è la tabella delle taglie, tuttavia puoi sfogliarla velocemente, poiché ce ne sono diversi tipi, e devi navigare tra le tue taglie in base a ciascuna di esse, in modo che invece della tua miniatura 40, non acquista accidentalmente una versione europea di diverse taglie più grande.

Tabella delle taglie dei vestiti da donna

Vale la pena prestare molta attenzione al fatto che diversi tipi di abbigliamento hanno una propria tabella delle taglie. Ad esempio, ci sono griglie per:

  • biancheria intima (in particolare reggiseni);
  • prodotti per le spalle (abiti, magliette, maglioni);
  • articoli in vita (pantaloni, gonne, jeans);
  • capispalla;
  • copricapi.

Aiuto: esiste una tabella generale delle taglie creata per semplificare le cose, ma a volte è abbastanza difficile ottenere la taglia giusta utilizzandola.

vestito da donnaIn questo articolo esamineremo le tabelle delle taglie per i vestiti. Per tutti gli altri prodotti tutto sembra simile.

Prima di determinare la taglia del tuo vestito utilizzando una qualsiasi delle scale, devi prendere le misure. In questo caso dovrai sapere:

  • circonferenza del torace (dovresti misurare usando la biancheria intima, poiché i reggiseni spesso aggiungono volume);
  • girovita;
  • circonferenza dell'anca.

Devi anche conoscere la tua altezza, almeno approssimativamente. Se possibile e desiderato, può essere misurato.

Importante: quando misuri l'altezza di un vestito, dovresti contare anche i tacchi se pensi di indossarli.

Taglie secondo gli standard russi

La rete russa si trova nella maggior parte dei produttori nazionali, sebbene molti di loro preferiscano già la rete internazionale. È regolato da GOST. La griglia russa è caratterizzata da un piccolo passo, che è considerato un vantaggio, e da un rapporto medio dei parametri, che spesso è uno svantaggio.

Taglie russe

Secondo esso, l'etichetta indica un numero nell'intervallo: di regola, da 40 a 58. Esistono anche dimensioni oltre questo intervallo, ma sono meno comuni.

Taglie europee

Nei paesi europei aderiscono alla propria tabella delle taglie. Di solito sui loro vestiti si trova la seguente serie di numeri: 32–58. Di norma, per determinarlo semplicemente, devi sottrarre dalla tua taglia sulla scala russa 8. Tuttavia, la griglia europea è fortemente focalizzata sull'altezza, quindi se la tua altezza è lontana dalla media, è meglio concentrarsi anche su misurazioni.

norme europee

Aiuto: esiste anche una griglia separata in base alla quale i vestiti sono realizzati negli USA e in America; il suo passo parte da 0, quindi per determinare la tua taglia devi sottrarre 38.

Tabella delle taglie internazionali

La tabella delle taglie internazionali è stata introdotta per facilitare gli acquisti in tutti i paesi. Alcuni produttori inseriscono sull'etichetta sia un numero secondo la loro scala abituale, sia una lettera (o una combinazione di entrambi) secondo quella internazionale.

standard internazionali

La relazione tra i diversi standard può essere chiaramente vista nella figura.

Come scegliere l'abito giusto in base alla tabella delle taglie

Dovrebbe essere chiaro che le dimensioni dei singoli produttori possono differire leggermente l'una dall'altra, poiché ognuno ha modelli diversi.Pertanto, è necessario adattarsi separatamente per ciascuna azienda, ovvero portare con sé non una, ma due cose nel camerino.

Come scegliere l'abito giusto in base alla tabella delle taglie

La stessa regola dovrebbe essere seguita dalle ragazze che, ad esempio, hanno il seno della stessa dimensione, ma i fianchi più grandi. A volte vengono salvati alcuni modelli di abbigliamento, poiché in questo caso non è sempre possibile vincere con più o meno capi.

Cosa dovrebbero fare le ragazze con una figura non standard?

vestito per una figura non standardÈ chiaro che poche ragazze hanno una figura standard. Quasi tutti hanno l'una o l'altra discrepanza con la griglia. Questo non è un male, è solo più facile per i produttori concentrarsi su qualcosa di medio quando creano vestiti, quindi al momento dell'acquisto, oltre alla taglia, dovresti tenere conto anche delle caratteristiche della tua figura. Alcuni dei più comuni includono:

  • Vita lunga. In questo caso, dovresti dare la preferenza ai vestiti la cui taglia è un gradino più grande della tua.
  • Braccia lunghe. Si consiglia ai proprietari di portare subito in camerino due taglie: la propria e una più grande.
  • Bassa statura. Nella maggior parte dei casi, dovrai abbandonare un abito lungo fino al pavimento, poiché è quasi impossibile trovarne uno adatto senza orlo e visivamente un abito del genere ridurrà ancora di più la tua altezza.

Quando acquisti un abito, sapendo che non ti si addice, puoi scegliere due opzioni: modificare il prodotto finito o farti realizzare l'abito su ordinazione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa