Cosa indossare con un abito midi

vestito midiOgni donna ha un abito midi nel suo guardaroba o, se non lo ha, dovrebbe averlo. La sua lunghezza varia dal ginocchio al centro dello stinco. Questo outfit è adatto al gentil sesso di qualsiasi età, altezza e corporatura grazie all'ampia varietà di modelli.

Cosa abbinare ad un abito midi per un look di successo

midiPer mantenere le proporzioni femminili, è necessario selezionare correttamente gli elementi rimanenti dell'immagine per abbinarli al midi. Per fare ciò, è necessario navigare tra i tipi principali:

  • caso: rigoroso e aderente;
  • con una gonna ampia: una vita luminosa e un fondo soffice;
  • pizzo – la forma può essere qualsiasi, rifinita con pizzo;
  • stretto – segue ogni curva del corpo;
  • sciolto – nessuna vita nella silhouette;
  • estate: tessuto sottile e parte superiore aperta.

Riferimento! Le regole relative alla lunghezza del capospalla sono le stesse per tutti i tipi di midi: dovrebbe terminare in vita o essere leggermente più lunga del vestito.

custodia mediaPer l'ufficio, la "valigia" dovrebbe essere completata con una giacca aderente, per una passeggiata serale con un cardigan, un maglione o un impermeabile. Nella stagione fredda, cappotti dritti o aderenti, pellicce e cappotti di pelle di pecora sono adatti.

Una gonna midi con pizzo o una gonna ampia può essere completata in una serata fresca con un cardigan corto lavorato a maglia o una giacca elegante, anche accorciata o attillata. Se l'abito è di cotone o lino, sarà appropriato di giorno, soprattutto con una giacca di pelle o di jeans.

Se il modello di un abito da sera attillato è realizzato in seta o velluto, è meglio indossare modelli classici di impermeabili, cappotti e pellicce. Un maglione, una giacca o un cappotto di pelle di pecora lunghi fino alla vita sono perfetti per un'opzione lavorata a maglia di tutti i giorni. Per l'estate, un set con un bomber luminoso sarà particolarmente rilevante.

medio 2Il midi ampio è forse il più controverso di tutti e richiede un gusto delicato. I capispalla devono seguire la silhouette del vestito e non essere attillati. Giacche e cappotti alla moda, oversize o dal taglio dritto, staranno bene. Tali abiti non dovrebbero essere indossati da persone con figure formose; aumenteranno visivamente il volume.

Nell'ultima stagione estiva erano di gran moda gli outfit in stile lingerie con maglietta bianca indossata sotto un abito. La sera puoi indossare una giacca di jeans o un cardigan.

Quali scarpe indossare con gli abiti midi

Per rendere l'immagine il più armoniosa possibile, devi scegliere le scarpe giuste. Ci sono alcune semplici regole:

  1. midi con scarpe da ginnasticaI sandali sarebbero appropriati per gli outfit estivi. Scegli modelli interessanti con molti cinturini.
  2. I sandali con tacco o zeppa e le scarpe aperte stanno bene con abiti attillati in pizzo, soffici ed eleganti. Sottolineano la femminilità dell'immagine.
  3. Si consiglia di abbinare ballerine, slip-on, scarpe da ginnastica, mocassini e persino scarpe da ginnastica con abiti larghi alla moda. Inoltre, tali scarpe possono essere indossate con abiti attillati da chi ha una figura snella.
  4. Scarpe da ginnastica, stivali e stivaletti con ballerine stringate in combinazione con un outfit in pizzo, gonna soffice in lino o cotone renderanno il look giovane e audace.
  5. Décolleté a spillo o scarpe eleganti con tacco più spesso sono la scelta ideale per una serata midi con una gonna ampia, un abito in maglia spessa che si adatta alla tua figura o un tubino. Questa opzione allungherà la silhouette e renderà la caviglia più snella.

Riferimento! Una nuova tendenza della moda è indossare ballerine o sandali lussuosi con abiti per eventi sociali. Adatto solo per ragazze magre e alte.

Quali accessori scegliere

Qualsiasi outfit è incompleto senza i giusti dettagli. Un abito dal taglio e dal colore complessi richiede un minimo di accessori, mentre uno semplice richiede il contrario.

  • AccessoriBraccialetti realizzati con materiali naturali, occhiali da sole e cappelli sono perfetti per le passeggiate estive. La borsa può essere di qualsiasi dimensione, in tessuto, in paglia o con frange.
  • Se ti aspetti un evento sociale, i gioielli realizzati con metalli preziosi e pietre sono sempre appropriati. Il look sarà completato con successo da una pochette. In occasioni particolarmente speciali, puoi indossare guanti di seta o pizzo.
  • Per le riunioni di lavoro e l'ufficio sono adatti gioielli classici e una borsa spaziosa in pelle naturale o artificiale. Un fazzoletto da collo o una sciarpa leggera aggiungeranno un tocco in più al look.
  • Per look audaci con un midi stretto o ampio, puoi scegliere gioielli firmati di grandi dimensioni e forme non standard. Qualsiasi borsa è appropriata. Se indossi scarpe senza tacco, piccoli zaini in pelle scamosciata o pelle staranno bene.

Riferimento! Quando scegli i collant, concentrati sulla tua figura. Le ragazze snelle possono completare l'immagine con opzioni color carne; per quelle con forme più sinuose, sono adatte quelle dense e scure.

Come indossare un abito midi in inverno

L'inverno non è un motivo per rinunciare ai midi eleganti. Quelli più convenienti saranno:

  • “astuccio” completo di cardigan, maglione o giacca;
  • vestito in maglia, ampio o aderente;
  • attillato da maglieria spessa con collo;
  • abito chemisier realizzato in cotone isolante o denim.

midi in invernoSe indossi stivaletti o stivaletti con il tuo midi, non devono abbinarsi all'outfit, lascia che siano almeno 5 cm più bassi. È inoltre opportuno indossare stivali alti che terminano sopra l'orlo. I capispalla caldi sono perfetti per la lunghezza midi: devi solo sceglierli un po' più lunghi del vestito. Puoi indossare una pelliccia, un cappotto di pelle di pecora, un piumino lungo alla moda o un cappotto isolante. Se fuori non fa molto freddo, staranno bene cappotti di pelliccia corti e giacche con colletto, gilet di pelliccia e cappotti di montone aderenti. Queste stesse opzioni dovrebbero essere preferite se hai bisogno di indossare un lussuoso midi con una gonna molto ampia per un evento sociale.

In qualsiasi periodo dell'anno e per ogni occasione puoi sempre trovare l'abito midi giusto. Tra i tanti modelli troverai sicuramente qualcosa che metterà in risalto i vantaggi della tua figura e creerà buon umore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa