Cosa indossare con una camicia elegante

Cosa indossare con una camicia eleganteIn questo articolo parleremo di una delle creazioni della leggendaria Coco Chanel: uno chemisier. Questo capo comodo e pratico ha avuto origine da una camicia da uomo, è stato migliorato con nuovi dettagli ed è oggi uno dei modelli preferiti dalle donne.

Che aspetto ha un abito a camicia?

Che aspetto ha un abito a camicia?Le caratteristiche distintive di questo abito sono:

  • bottoni dal collo alla vita o su tutta la lunghezza;
  • polsini sulle maniche;
  • collare;
  • perdere peso;
  • piega sul retro.

In parole semplici, sembra una camicia da uomo allungata, solo la figura femminile e la bellezza conferiscono a questo vestito un aspetto molto delicato e sofisticato.

NOTA! Un abito semplice ma allo stesso tempo elegante è famoso per la sua versatilità: si adatta a ragazze e donne di qualsiasi età e forma (l'importante è scegliere lo stile giusto). Grazie a tali qualità, questo elemento del guardaroba è diventato da tempo un must indispensabile per le donne moderne.

Rassegna di modelli di abiti chemisier

veste camicieGrazie a designer di talento, questo capo è diventato da tempo non solo un comodo outfit quotidiano, ma un look femminile e romantico. Parliamo più in dettaglio dei modelli di abiti più apprezzati.

Lungo – ideale per ragazze alte. Di solito non è completamente allacciato; la gonna può essere ampia o dritta. Un abito lungo fino al pavimento realizzato in tessuto leggero e leggero attirerà sicuramente sguardi ammirati in estate, mentre i modelli realizzati con materiali più densi.

modello 1Taglio dritto È considerato lo stile più pratico e popolare. Questo abito può essere indossato semplicemente o accompagnato da una spallina per evidenziare la vita.

modello 3Top aderente e gonna ampia. Questo modello è simile a un vestito e ha un aspetto elegante, quindi può essere utilizzato nei look da vacanza, completato con accessori.

Considerati popolari in questa stagione sono anche:

  • spiaggia;
  • senza maniche;
  • con le spalle aperte;
  • con volano;
  • asimmetrico;
  • denim

Come puoi vedere, la varietà di camicie lunghe consente loro di essere utilizzate in molti stili e con qualsiasi tempo.

Come indossare un abito chemisier alla moda 2018

Come indossare un abito chemisier alla moda 2018Le fashioniste di tutto il mondo hanno imparato ad abbinare lo stesso abito ad accessori e tacchi per un look romantico, a scarpe comode e cinturino per un look casual, e quelle più smart indossano modelli corti o asimmetrici con jeans e leggings. Ma la moda non si ferma, e poi parleremo delle regole per l'utilizzo di uno chemisier in questa stagione.

Cosa indossare con un semplice abito chemisier

Stile casualIn uno stile casual. In estate basterà indossare sandali comodi o scarpe da ginnastica con un abito leggero e aggiungere un paio di braccialetti e occhiali da sole. Per evidenziare la tua figura, puoi utilizzare spalline a contrasto.Nella stagione fredda, indossa collant con una camicia lunga (puoi indossare jeans con uno stile corto) e stivali comodi. Un cappotto, una sciarpa calda e un cappello elegante completeranno il look elegante.

stile romanticoIn uno stile romantico. Per un'occasione del genere, le ragazze scelgono modelli lunghi con gonna ampia, trapezio o abiti che sottolineano la loro figura. Tonalità delicate e tessuti fluidi creeranno un fantastico look romantico. Scarpe col tacco, una tracolla sottile e una piccola borsetta contribuiranno a completare questo look.

stile aziendaleIn stile aziendale. Non molto tempo fa, le donne d’affari iniziarono a indossare abiti chemisier per lavorare. Molto spesso si tratta di un abito midi bianco, nero o calmo con un taglio dritto. Abbinato a décolleté, una piccola borsa e una giacca, l'outfit sta benissimo.

Stile serale. Un vestito bianco o luminoso con un taglio e una rifinitura interessanti è perfetto per uscire. Aggiungi dei gioielli (orecchini, collana, orologio) e scarpe originali per ottenere un look fantastico.

Cosa indossare con uno chemisier a quadri

Cosa indossare con uno chemisier a quadriIl plaid è senza dubbio la tendenza di questa stagione e un abito ampio di questo colore viene utilizzato sia negli outfit estivi che in quelli invernali. Nella stagione fredda, gli articoli a quadretti vengono indossati con collant caldi o leggings e stivali. Quando scegli un capospalla per un vestito del genere, scegli una giacca di pelle, un piumino semplice, un cardigan o un cappotto. In estate la camicia lunga a quadri si indossa con sneakers, sandali e mocassini.

IMPORTANTE! Non dimenticare che il motivo a scacchi in sé è piuttosto luminoso, quindi per un vestito del genere è meglio selezionare accessori e vestiti per abbinarli a uno dei colori del motivo a scacchi e non esagerare con gli accessori.

Quali accessori si possono abbinare ad un abito chemisier?

AccessoriPuoi completare l'immagine usando:

  • cinture (sottili, ruvide, di pelle, in contrasto o in tinta con l'abito);
  • occhiali;
  • borse (la dimensione dipende dallo stile generale dell'outfit);
  • cappelli o berretti;
  • gioielli preferiti (orecchini, pendenti, collane, bracciali, orologi da polso, ecc.).

Più interessanti sono il taglio e il colore del vestito, meno accessori dovrai utilizzare per creare il look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa