Cosa indossare con un abito a quadri?

Abiti a quadrettiLa cella, entrata in uso all'inizio del XX secolo, non perde la sua rilevanza fino ad oggi.

Disponibile in una varietà di stili nel 2018, l'abito scozzese è un vero favorito della stagione.

Pertanto, un vestito del genere deve sicuramente essere presente nel guardaroba di ogni fashionista moderna.

Il successo della stagione: vestito a quadretti

L'assegno ci è arrivato dai tradizionali abiti scozzesi. La stampa a quadretti è apparsa sulle passerelle grazie agli stilisti giapponesi Mori e Kenzo (foto). Oggi i motivi scozzesi sono indossati con piacere sia dalle ragazze giovani che dalle donne mature. Per l'uso quotidiano, si consiglia di privilegiare combinazioni di tonalità tenui: latte, beige, grigio, verde e marrone.

Abito di media lunghezza a quadri

Riferimento! La famosa attrice francese Brigitte Bardot indossò addirittura un abito da sposa rosa a quadretti nel 1959.

Il motivo a scacchi può essere molto diverso. Il tessuto può essere bicolore o multicolore.Attualmente, i modelli più apprezzati sono a scacchi bicolore nero-rosso o rosso-verde. I modelli preferiti in questa stagione sono il peplo, la gonna svasata, il godet, il tubino e la gonna plissettata.

Cosa indossare con un abito lungo scozzese?

Abito tubino a quadri rosa tenue
Per questo outfit si consiglia di utilizzare abiti semplici.. Ciò metterà in risalto la stampa accattivante e creerà una silhouette attraente. Se il quadretto è in bianco e nero, puoi diluire questo outfit con dettagli luminosi (ad esempio, un'elegante pochette o scarpe rosse).

Consiglio! Nella stagione fredda, un abito a quadri lungo fino al pavimento si abbina bene a una pelliccia corta e stivali con tacco.

Abito midi e maxi a quadri rossiUn lungo abito scozzese si abbina bene con una cintura di pelle nera e tacchi eleganti. Quando si sceglie un vestito del genere, è necessario tenere conto del fatto che un modello grande è adatto per ragazze magre e si consiglia alle donne con figure sinuose di prestare attenzione a quello piccolo.

Midi e mini

Gli abiti midi con stampe a quadri creative sono meritatamente popolari. La cella in questo caso può essere rossa o scozzese. Cinturini in pelle sottili e décolleté eleganti si abbinano bene a questi modelli.

Mini abiti in stile ufficio a quadrettiUn abito dritto a quadri sarà un'ottima soluzione per l'ufficio.. Gli abiti a quadretti rigorosi con colletto bianco sembrano più attraenti. Un vero classico della moda da ufficio è un abito prendisole a quadretti abbinato a una camicetta o a un dolcevita.

Mini e midi sotto controlloPer i rappresentanti del gentil sesso con la vita sottile, gli abiti scozzesi aderenti sono perfetti. Abito tubino a quadri diagonali Adatto ugualmente bene a donne di tutti i tipi di corporatura. Questo prodotto può essere combinato con successo con una giacca semplice. Le opzioni mini plaid saranno una scelta eccellente per incontri con amici e feste rumorose.

Camicia elegante

Abito tubino a quadri
Un prodotto scozzese di questo tipo, con una lunghezza leggermente sotto i fianchi, può essere indossato con leggings e scarpe nere (meglio scegliere modelli con tacco alto). Un paio di braccialetti completeranno armoniosamente questo look. I modelli corti possono essere indossati con jeans attillati o pantaloncini.

Abito chemisier a quadri rossiLo stesso outfit abbinato ad una giacca è perfetto per lavorare in ufficio. Una buona aggiunta a un outfit da lavoro laconico sarebbero le eleganti décolleté e una borsa formale.

Abbinamenti con capispalla

Vari abiti chemisier a quadri
Un cardigan lavorato a maglia o una giacca di pelle aderente si abbinano bene a un prodotto del genere. Per creare un outfit delicato, si consiglia di utilizzare un impermeabile color pastello e un accessorio lavorato a maglia (cintura o sciarpa).

Abito rosso a quadri con cappottoLa condizione principale è che tutti gli accessori siano monocromatici. I cappotti si abbinano bene ai modelli a quadretti dallo stile rigoroso.. I prodotti dagli stili leggeri e informali possono essere indossati con giacche di pelle.

Combinazioni di scarpe con un abito scozzese

Si consiglia di selezionare le scarpe per questo outfit, tenendo conto del suo stile e colore. Gli articoli scozzesi corti realizzati con tessuti leggeri staranno bene con sandali o ballerine classiche. I sandali possono essere scelti sia con tacco che con plateau. Ognuna di queste opzioni si adatterà perfettamente a un outfit simile.

Diversi abiti a quadretti con scarpeCapo formale a quadri sta bene con le scarpe classiche. A questo scopo si consiglia di scegliere modelli con tacco medio. È meglio scegliere il colore delle scarpe per abbinarlo all'outfit o dare la preferenza all'opzione nera vantaggiosa per tutti.

Controlli diversi su un abito con scarpeAbito lungo a quadri fino al pavimento Starà meglio con i tacchi alti. Grazie a queste scarpe, la tua immagine diventerà ancora più femminile e la tua figura diventerà ancora più snella.

Consiglio! Per creare uno spettacolare completo da sera, un outfit a scacchi può essere completato con scarpe in stile moderno, il cui colore corrisponde al colore del motivo a scacchi.

Accessori

Lacci e cinture con fibbie possono essere utilizzati come accessori eleganti in combinazione con questo prodotto. Puoi scegliere una sciarpa elegante che si abbini alla combinazione di colori dell'outfit principale.

Sembra con un vestito scozzeseQuando scegli i gioielli, dovresti rispettare i seguenti consigli:

  • i prodotti selezionati devono essere in armonia con la stampa sull'abito;
  • le decorazioni non dovrebbero avere un disegno elaborato o un'abbondanza di elementi decorativi;
  • è necessario tenere conto del materiale del vestito (articoli massicci realizzati con elementi di grandi dimensioni sono adatti per abiti di lana, una catena con pendente o perline sottili sono adatti per abiti di cotone, gioielli rigorosi e laconici sono adatti per articoli realizzati di raso e seta).

Borsa nera con abito scozzeseÈ meglio scegliere borse e sciarpe in tinta unita, senza motivo, per non rovinare l'immagine. È meglio non portare una borsa troppo ingombrante. Si consiglia di privilegiare un'elegante pochette o una piccola borsetta con tracolla sottile.

Versione serale dell'abito a quadriGrazie alla sua versatilità, un abito a quadri è diventato giustamente un successo fuori stagione. Questo outfit è perfetto non solo per l'uso quotidiano, ma anche per gli eventi festivi. Accessori abilmente selezionati per un prodotto del genere contribuiranno a creare un'immagine luminosa e memorabile.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa