Ogni ragazza, anche nel freddo invernale, vuole apparire elegante e di buon gusto. In questo caso vengono in soccorso gli abiti in lana. Oggi molti designer e stilisti lavorano con la lana, poiché presenta numerosi vantaggi:
- capacità di riscaldarsi;
- resistenza alle pieghe;
- versatilità.
6 stili più popolari di abiti in lana 2019
Diretto. I modelli dritti appartengono allo stile classico e possono essere trovati nel guardaroba di ogni ragazza moderna. La decorazione minimale di questo abito è adatta all'uso quotidiano.
Una silhouette. Lo stile sottolinea la vita. La silhouette a trapezio aggiunge romanticismo al look e lo rende più femminile.
Trapezio. Gli abiti sono popolari per la loro semplicità. Espandendosi verso il basso, è simile allo stile precedente, solo che qui la vita non è visibile.
Spostare. Lo stile si distingue per le maniche al ginocchio e corte; in alcuni casi, potrebbero non esserci maniche, ma potrebbe esserci un colletto. Il vantaggio è che questo taglio è adatto a qualsiasi tipo di corporatura.
Prendisole. Un prendisole in lana unisce semplicità e raffinatezza ed è adatto anche a qualsiasi tipo di corporatura.
Cosa e dove indossare un abito di lana?
Come puoi vedere, ci sono molti stili di abiti in lana. Ma quando scegli un outfit, dovresti pensare a dove è appropriato indossare questo o quel vestito e in combinazione con cosa è meglio farlo.
Sul pavimento
Quest’anno, non mettere il tuo lungo abito di lana sullo scaffale sul retro. Dopotutto, sembra molto femminile, espressivo sulla figura e non ti lascerà congelare quando fa freddo.
In combinazione con i tacchi, i vestiti aggiungeranno più stravaganza e potrai completare il look con gioielli e un cappello.
Puoi anche presentarti ad un appuntamento in questo modulo, quindi affascinerai sicuramente il tuo compagno. Può essere utilizzato in viaggio d'affari, in ufficio e nella vita di tutti i giorni.
Mini
Un abito corto può anche essere combinato con qualsiasi accessorio, il che renderà il tuo look ancora più individuale.
Può essere combinato con collant colorati e questo illuminerà l'immagine. Scegli gioielli, borsetta e scarpe abbinati. Assolutamente qualsiasi scarpa andrà bene, che siano stivali a spillo, scarpe basse, alte, basse - non importa, tutto starà bene con questi vestiti.
Non ovunque puoi apparire con un mini outfit. Per un incontro di lavoro, per visitare musei, mostre, ecc., è ancora meglio scegliere un look più sobrio. Ma per le feste, le passeggiate, gli incontri con gli amici, questo vestito sarà perfetto.
Lunghezza media
Se le lunghezze maxi e mini non ti si addicono per uno sbocco particolare, allora dovresti rivolgere la tua attenzione al midi. Tornerà utile. Il look può essere completato con una cintura originale.
Midi è universale e sembrerà appropriato in ogni situazione e in ogni evento.
Abito a collo alto
Dal nome dello stile è chiaro che la caratteristica distintiva di questo outfit è il collo alto. Può essere di qualsiasi lunghezza (maxi, midi, mini).
Se scegli un outfit per il lavoro o per la scuola, allora dovresti scegliere un maxi o un midi.
È meglio scegliere colori non luminosi, ma più calmi e classici, ad esempio un vestito nero, blu, verde scuro sarà appropriato sempre e ovunque.
Quando si scelgono le scarpe, i tacchi alti sono l'opzione migliore.
Qualsiasi lunghezza, inclusa la mini, è adatta per andare al bar o passeggiare. Puoi usare collant e leggings con le minigonne. Per quanto riguarda le calzature, stivali e stivali con fibbie completeranno bene il look.
Con maniche
Gli abiti di lana possono essere con o senza maniche.
I modelli con maniche possono avere qualsiasi lunghezza, ma per lo più saranno dritti, questa è la regola standard per tutti i designer.
Le maniche possono anche essere di qualsiasi lunghezza, la lunghezza può raggiungere l'estremità delle dita.
Puoi combinare tali modelli con i gilet. La scelta di altri “attributi” dipende dalla lunghezza e dallo stile. Puoi uscire con questo vestito assolutamente ovunque.
Senza maniche
Questo gruppo comprende anche i prendisole. Lo stile può essere indossato sopra un dolcevita o un maglione con maniche. Verrà creata un'immagine interessante in cui potrai apparire in ufficio, a teatro e durante una passeggiata.
Il segreto del look perfetto
Quando crei la tua immagine, dovresti considerare lo scopo per cui viene scelto l'abito. Successivamente, seleziona lo stile appropriato per la tua figura, lunghezza e modello del vestito.
E una varietà di accessori aiuterà a completare e rendere l'immagine individuale. Porteranno luminosità all'aspetto, se necessario, o, al contrario, moderazione.