Cosa indossare con un abito in maglia?

La maglieria, così comoda e accogliente, si distingue per la sua praticità e senza pretese. Il guardaroba di ogni ragazza comprende abbigliamento sportivo e da casa realizzato con questo materiale. Ma gli abiti realizzati in maglieria non sono preferiti da alcuni rappresentanti del gentil sesso.

Tuttavia, se il modello ha uno stile attuale ed è realizzato in tessuto di alta qualità, può affermare di essere un capo preferito. Hai solo bisogno di imparare a indossarlo correttamente.

Regole per abbinare un abito in maglia con altri vestiti

vestito con cardiganIn estate esiste come un'unità indipendente, attorno alla quale si costruisce un'immagine, completata solo da scarpe e accessori. Il principio della scelta degli abiti estivi è che l'insieme è formato da due colori. Ad esempio, un vestito e scarpe blu, una collana d'argento e una borsetta. L'abito colorato è completato da una borsa e sandali in uno dei colori utilizzati nella stampa. Anche la giacca o il mantello dovrebbero adattarsi a questi colori.

Se utilizzi il prodotto con un look casual, sarebbe opportuno completarlo con sandali comodi o scarpe sportive: scarpe da ginnastica, sneakers, slip-on, espadrillas, mocassini, mocassini. Anche i buoni vecchi classici: décolleté e ballerine torneranno utili. Se vuoi qualcosa di più insolito, sentiti libero di indossare stivali ruvidi con calzini, appendere uno zaino sulla schiena e il tuo abito svasato femminile rivelerà un nuovo lato.

Quando scegli uno stile attillato, valuta te stesso in modo critico e acquistalo solo se non ci sono difetti nella figura. Al giorno d'oggi ci sono abbastanza modelli che possono nascondere qualche chilo in più usando vari trucchi di taglio.

Importante! Qualsiasi abito casual, anche il più semplice, non richiede una figura ideale, ma un senso dello stile, che non è innato, ma solo acquisito.

Un outfit invernale elegante e non noioso richiede una combinazione di tre colori. Sulla base di questo principio, abbiniamo le cose tra loro:

  • tagliatellecapispalla - in contrasto con il vestito;
  • stivali (scarpe) di colore più scuro della maglieria;
  • abbinare gli accessori al colore del vestito.

Questo è solo un esempio di come funzionerebbe la regola. Puoi creare le tue combinazioni. Ad esempio, in una combinazione di abito bianco con cappotto bianco, stivaletti neri e borsa nera, manca chiaramente un terzo colore. In alternativa, puoi aggiungere un copricapo, una sciarpa, una sciarpa o dei guanti non nei classici, ma in un'altra tonalità mancante che diversificherà leggermente l'immagine: grigio, blu, marrone, viola, ciliegia.

Con cosa abbinare gli abiti?

con berrettoUna combinazione con cardigan, gilet e giacca avrà successo, a condizione che sia così il prodotto sarà realizzato con un tessuto o una maglieria diversa, ma con una struttura più densa.

Con l'arrivo del freddo, la tendenza di indossare un abito in maglia con pantaloni skinny diventa più attuale che mai. Jeans, pantaloni dritti o affusolati e leggings sono selezionati per diversi modelli. In cui Funziona anche la regola dei tre colori. Pertanto, selezioniamo i pantaloni nel colore del vestito, o nel colore del capospalla, o nel colore di qualche sfumatura del motivo a maglia (se presente).

Un'altra tendenza della stagione è la combinazione di un modello mini o midi lavorato a maglia con una gonna in tulle, pizzo e il bordo di quest'ultimo dovrà risultare visibile solo per pochi centimetri da sotto il vestito.

Dritto e cassa

casoQueste sono silhouette molto trendy. Scarpe col tacco, sandali eleganti, scarpe da ginnastica, slip-on e mocassini stanno ugualmente bene con loro. Per l'autunno e l'inverno, scegli stivaletti, stivaletti Chelsea con calzini sopra il ginocchio, stivali o stivali sopra il ginocchio. Una giacca o un cardigan in combinazione con un vestito, un denim, una camicia o una camicetta indossata sotto, se la lunghezza delle maniche e la scollatura lo consentono: questa è la combinazione di maggior successo di una guaina con altri capi del guardaroba.

Il capospalla va scelto in base alla lunghezza del vestito: un corto cappotto di montone, una pelliccia o un cappotto lungo, un trench, un parka.

Flare e godet

fondo a campanaTradizionalmente, questi stili femminili stanno molto bene con le scarpe col tacco alto: décolleté, sandali gladiatore, stivali, stivali, stivaletti. Ma un modello svasato con stivali bassi stringati ruvidi non sembra meno vantaggioso. Con queste scarpe, la femminilità non perde.

Se fa freddo, indossa una giacca corta, una giacca da motociclista o un cappotto di pelle di pecora. Non dovrebbero sedersi sotto la metà della coscia. I capispalla più caldi stanno benissimo se nascondono completamente il vestito.

Linea A e linea A

e la sagomaQuesto stile è adatto a tutti, la figura di una ragazza con i fianchi insufficienti sembra particolarmente vantaggiosa. Questi modelli stanno benissimo con jeans attillati o leggings in pelle. Qui sono adatti un gilet dritto o una giacca corta, nonché una giacca da motociclista, un trench, un cappotto e un parka.

Per le calzature, scegli qualsiasi opzione con o senza tacco: gladiatori, scarpe in pelle, stivaletti, stivali, stivali, stivali sopra il ginocchio.

Con odore e “pipistrello”

con odorePer questi stili, le scarpe migliori saranno i modelli con tacco, compresi quelli larghi e bassi. E qui le combinazioni con altre cose devono essere selezionate con molta attenzione: gli stili sono così autosufficienti che altre cose come insieme non staranno bene con loro. I modelli con fascia sono spesso scelti come un'opzione elegante che non tollera la vicinanza.

Sarebbero appropriati solo gli accessori: un fazzoletto da collo, gioielli. Per le giornate fresche è adatto un bomber o una giacca di pelle; una giacca da batman può essere abbinata a un voluminoso poncho.

Sport e pasta

sportPer gli stili sportivi come la giacca a vento, l'aggiunta migliore sarebbero le scarpe basse: scarpe da ginnastica, slip-on, stivali, scarpe da ginnastica. Tali modelli sono abbinati ad abiti che non contraddicono lo stile generale: una felpa, una giacca a vento, una giacca non più lunga di metà coscia.

Per la maglieria a noodle in stili attillati e semi-aderenti, scegli décolleté alla moda con punta stretta, stivaletti sofisticati o stivali alti, il cui bordo sarà nascosto sotto il vestito.

Lungo

lungoÈ generalmente accettato che i modelli lunghi debbano essere indossati con i tacchi. Sì. Una ragazza con un abito lungo, scarpe col tacco alto o stivali sembra davvero femminile e attraente.

Ma non sembrerà meno interessante se cambierà le sue scarpe con stivali ruvidi e brutali. Giocare con il contrasto renderà la silhouette più aggraziata e fragile, anche se per natura non lo è. Una giacca corta o media lunghezza o un gilet lungo andranno bene in questo caso. Per i capispalla, dovresti scegliere opzioni brevi: giacca da motociclista, giacca, pelliccia, piumino.

Mezzogiorno

midiUn abito versatile di media lunghezza, che sottolinea la naturale bellezza e grazia del suo proprietario, si abbina nelle giornate fresche con una versione abbreviata di un blazer o di una giacca. Il capospalla dovrebbe coprire la lunghezza del vestito. Come calzature sono adatti décolleté, stivali sopra il ginocchio, stivali alti in pelle scamosciata abbinati o stivali stringati pesanti.

Un voluminoso abito midi grigio con colletto a cappuccio starà benissimo con un berretto grigio e un cappotto color asfalto dal taglio dritto. Come accessorio, scegli stivali stringati in pelle nera e una grande borsa bordeaux.

Un corto

un cortoCon un vestito di questa lunghezza, le scarpe con e senza tacco stanno bene; per la stagione fredda, qualsiasi modello di stivali sopra il ginocchio è il migliore, e per l'estate - scarpe, gladiatori, scarpe da ginnastica, slip-on, mocassini, oxford.

Se scegli una giacca o un gilet per un outfit, presta attenzione agli abbinamenti di vestiti della stessa lunghezza con una corrispondenza esatta di colore. In altri casi puoi giocare con la lunghezza della giacca, perché molti modelli sono adatti sia per stili lunghi che corti. La cosa più interessante è una giacca in tono o in contrasto.

Per i modelli che imitano un maglione, sarebbe rilevante l'abbinamento con pantaloni, jeans, leggings, gonna in pizzo o tulle e cintura stretta o larga. Come capospalla scegli un cappotto, un trench, una pelliccia di lunghezza media dalla silhouette dritta o aderente.

Estate

estateUn abito realizzato in sottile maglieria di cotone - una maglietta, una sottoveste, un altro modello - o lavorato a mano in cotone, bambù, fili di lino sta benissimo con scarpe da ginnastica, slip-on, scarpe da ginnastica di diversi colori, sandali, ballerine, espadrillas . Sta bene con una giacca, un maglione, una felpa con cappuccio e una giacca di media lunghezza.

Inverno

invernoUn prodotto realizzato in jersey spesso o lavorato a maglia richiede la corretta selezione delle scarpe. Dovrebbero essere stivali comodi con tacchi bassi o tacchi larghi e stabili. Se la lunghezza del vestito è mini o midi, la combinazione con pantaloni o jeans avrà molto successo.

La giacca o il blazer devono essere realizzati con altri tessuti, sempre fitti.

Cosa indossare con un abito in maglia per le donne plus size?

Innanzitutto, alcune raccomandazioni generali relative ai principi della scelta di un abito in maglia:

  • per interorinunciare agli stili attillati, soprattutto perché non sono più così attuali e si adattano a poche persone;
  • quando si sceglie la maglieria, dare la preferenza a una struttura densa, sotto la maglieria sottile si può disegnare qualcosa che non è necessario che gli altri vedano;
  • cose troppo voluminose aumenteranno ancora di più la figura: attenersi alla media aurea, dovrebbe esserci una vestibilità ampia, ma con moderazione;
  • Quando provi la maglieria davanti a uno specchio, non solo girarti, ma anche camminare, provare a piegarti un po', sederti: non dovrebbe esserci alcun allungamento critico dei fili da nessuna parte. Compra solo quella cosa che ti decora, ma non aumenta la tua taglia.

Importante! L'intimo modellante ti aiuterà a sembrare più snella con qualsiasi outfit.

Le donne che scelgono modelli di abiti corti dovrebbero limitare la lunghezza alla zona del ginocchio – non più alto di 10 cm, in modo che la silhouette non sembri comica. Tali articoli possono essere indossati solo con pantaloni o leggings.Per evitare che la figura venga visivamente tagliata in due parti, è meglio scegliere la parte superiore e inferiore dell'outfit da abbinare.

Applica la stessa regola se metti una giacca sopra il vestito: i vestiti della stessa combinazione di colori non deformeranno la tua figura. Ma una giacca scura con un abito colorato allungherà la parte superiore della silhouette e allargherà quella inferiore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa