Con l'arrivo del freddo, i vestiti caldi diventano più importanti che mai. Le prime righe delle classifiche della moda degli ultimi anni in inverno sono occupate da un abito in maglia. Esistono molti stili di tali prodotti, scopriamo cosa si abbina a ciascuno di essi.
Abbinamenti trendy con un abito in maglia
Gli abiti corti attillati con motivi colorati appartengono al passato. Ora sono di moda colori più sobri, motivi insoliti, maglie larghe, silhouette e dettagli voluminosi, combinazioni di trame diverse e vestibilità ampia. Gli stilisti si concentrano anche su modelli con spalle completamente scoperte o senza maniche.
Mini
Solo le ragazze con le gambe snelle possono indossare abiti di questa lunghezza. Una silhouette ampia o allacciata dello stile nasconde tutte le imperfezioni della parte superiore della figura e c'è un'eccellente opportunità per dimostrare i tuoi vantaggi.Per i vestiti di lunghezza ridotta, devi acquistare collant spessi da abbinare, mentre un cappotto classico o dritto e stivali sopra il ginocchio completeranno il look alla moda.
Un abito lavorato a maglia bianco con pelliccia bianca, un cappotto corto di pelle di pecora blu scuro, stivali marrone chiaro e una borsa abbinata alle scarpe sembrano fantastici.
Lungo
Crea un look elegante con un abito in maglia di lunghezza maxi. Gli appassionati di stile sportivo o militare preferiranno un abito classico dal taglio dritto, che con scarpe da ginnastica o stivali ruvidi forma un insieme armonioso.
Un modello monocromatico grigio, nero, bianco o bordeaux, non sovraccarico di motivi e completato con gioielli in oro, argento o metalli finti, apparirà fresco su una ragazza di statura superiore alla media. Puoi enfatizzare la tua vita con una cintura larga. I capispalla corti sono selezionati per questa lunghezza: giacca, piumino, pelliccia, parka.
Importante! Solo le ragazze alte e snelle possono scegliere modelli lunghi. Qualsiasi altro tipo di corpo sembrerà troppo voluminoso.
Sia per lo studio che per una passeggiata con gli amici, puoi indossare un abito arancione lungo fino al pavimento con un motivo geometrico, completando il look con scarpe da deserto nere, un'ampia cintura scamosciata e un corto cappotto in pelliccia sintetica grigia. Una borsa grigio scuro e una sciarpa avranno un aspetto davvero organico con questo completo.
Oversize
Un abito voluminoso, comodo e confortevole in colori neutri o pastello si adatta a molte donne. Solo le donne basse con il seno grande non dovrebbero indossare questo stile.. Le spalle oversize devono essere al posto giusto, altrimenti l'immagine sembrerà tozza ed eccessivamente piena. Un cappotto o una pelliccia vengono scelti dal taglio dritto, abbinati a collant spessi, scarpe, stivali.
Un paio di stivali grigi si adatta perfettamente a un abito grigio scuro corto con cinturino sottile dorato e un lungo cappotto blu. Il completo lavorato a maglia è completato da una fascia grigio scuro.
Con la gola
Questo è un vestito a collo alto. Ha una differenza significativa rispetto agli altri modelli: un colletto alto, solitamente incurvato al collo. Un dolcevita si adatta a tutta la parte superiore della figura, spesso anche ai fianchi, ma non necessariamente. Si tratta di un modello base con il quale è facile costruire un'immagine, abbinandola ad altri vestiti, scarpe, accessori e ottenendo look diversi..
Il dolcevita può avere lunghezze diverse e il colletto può essere corto o lungo. Il colore scelto è spesso calmo, pastello o classico bianco, nero. Questo vestito è indossato con collant spessi, leggings e leggings. Se i collant sono trasparenti e gli stivali vengono scelti come scarpe, puoi completarli con scaldamuscoli alti o calzini al ginocchio. Giacca da motociclista, cappotto, trench, pelliccia, giacca: scegli il capospalla in base alla lunghezza del dolcevita.
Un abito corto café-au-lait con collo alto sta benissimo in un completo con un cappotto bianco da mezza stagione con colletto rovesciato, stivali sopra il ginocchio in pelle scamosciata beige e una borsa a tracolla in pelle nera. Gli unici gioielli sono gli orecchini a catena d'oro, abbinati agli anelli di metallo giallo sul manico della borsa.
Mezzogiorno
Si ritiene che un abito di questa lunghezza completerà qualsiasi figura. Tuttavia dovresti stare attento quando scegli uno stile: qualsiasi stile è adatto per un fisico ideale, ma le bellezze sinuose dovrebbero dare la preferenza ai modelli con una vestibilità ampia sui fianchi.
Un insieme di vestiti dai colori classici combinati con un accento viola sembra luminoso.Un abito bianco midi è abbinato a un cappotto aderente nero, una cintura, collant spessi e stivali stringati dello stesso colore. Una pochette in velluto viola completa il look.
Una linea
Di forma trapezoidale, allargandosi nella parte inferiore, nasconderà i fianchi sinuosi, la pancia, il girovita in eccesso e metterà in risalto le belle gambe, rendendole allo stesso tempo più snelle e più lunghe. L'opzione più interessante per l'abbigliamento a trapezio non cade sotto il ginocchio, ma è possibile allungarlo appena sotto. Un capo simile si indossa con un cappotto classico, un trench lungo o una pelliccia. Per le scarpe, attenzione agli stivali lunghi, agli stivali bassi e alti allacciati.
Un vestito grigio con trecce sta benissimo con un piumino bianco, collant grigi, stivali UGG corti marroni, una sciarpa voluminosa grigia e un cappello a calzino. Al suo fianco c'è una borsetta marrone con una lunga tracolla.
Stile impero
Se una ragazza ha una figura snella, ma i suoi fianchi sono carnosi, uno stile a vita alta aiuterà. Questo modello vi permetterà di nascondere il difetto sotto il taglio che si allarga verso il basso. Questo stile romantico si combina al meglio con cose brutali: un soprabito in stile militare o altro, taglio maschile, stivali da deserto ruvidi, una sciarpa voluminosa.
Un abito lampone a maniche corte e una camicetta beige sotto sono abbinati a un lungo cappotto dritto grigio, stivaletti grigi con spesse suole piatte e uno zaino grigio scuro.
Colletto ad anello
Un modello di qualsiasi lunghezza può avere un colletto del genere. Non solo ti riscalda quando fa freddo, fungendo da sciarpa, ma è anche un dettaglio interessante che può essere disposto in diversi modi, cambiando gli accenti dell'immagine. A volte il colletto è rimovibile, nel qual caso viene utilizzato come snood.Per un abito corto con colletto, un cappotto, un piumino, una pelliccia di media lunghezza e stivali, stivali sopra il ginocchio e stivali alti sono più adatti.
Un abito beige chiaro con colletto rialzato sta benissimo con stivali di pelle scamosciata neri e un cappotto di cashmere caffè dal taglio dritto. Una piccola borsa nera con catena completa il look.
Senza maniche
Gli stilisti offrono modelli senza maniche anno dopo anno. Si consiglia di indossare questo vestito con i seguenti capi del tuo guardaroba:
- quando fa freddo, sotto il fondo di un vestito lavorato a maglia, indossa un dolcevita o una camicetta abbinata al colore;
- la seconda opzione sarebbe un maglione a maglia larga, che viene messo sopra, trasformando l'abito in una gonna;
- un altro look alla moda verrà creato abbinandolo ad una giacca o ad un cardigan.
Per i capispalla puoi scegliere una giacca, un impermeabile, un cappotto con scarpe, stivali, scarpe da ginnastica.
Un abito midi beige senza maniche sembra interessante con una giacca di jeans grigia e scarpe da ginnastica basse bianche con inserti grigi. Il look è completato da orecchini a cerchio dorati e occhiali da sole in metallo giallo con lenti scure.
Con quali accessori è possibile abbinarli?
La scelta degli accessori è una fase molto importante nella creazione di un arco. A volte sono loro a formare l'immagine. Quando scegli un cappello, una sciarpa o dei guanti da abbinare, ricorda che dovrebbero essere in armonia non solo tra loro, ma anche con il colore del vestito. Dopotutto, non è necessario togliersi il cappello in casa e quando si visita una mostra puoi restarci dentro e la sciarpa assumerà la funzione di una stola.
I modelli in maglia stanno benissimo con le spalline. Per un abito corto, scegli una cintura sottile e indossala senza stringerla in vita. Andrà bene anche una cintura larga, ma solo se completi l'outfit con leggings o jeans attillati. In abbinamento ai pantaloni meglio evitare la cintura.Questo dovrebbe essere fatto anche se l'enfatizzazione del punto vita evidenzia i difetti della figura. Le lunghezze midi e maxi si sposano bene con un'ampia cintura in vernice, che può essere abbinata al colore dell'abito o in contrasto con esso.
Molto interessanti i modelli a maniche corte, completati da scaldamuscoli. Le opzioni possono essere lunghe o corte, lavorate a maglia, trecce o traforate.
Un motivo ampio, "trecce" voluminose, un colletto enorme, dettagli contrastanti, una combinazione di due o più trame in un modello possono escludere la presenza di decorazioni e aggiunte, perché essi stessi sono l'accento dell'outfit. Un'immagine sovraccarica sembra poco interessante, troppo luminosa e minaccia di perdere la tua reputazione di fashionista.
Importante! Un'opzione vantaggiosa per l'utilizzo dei gioielli in questo caso è quella di accentuare il polso con un braccialetto interessante o un enorme anello al dito.
Scarpe per un abito lavorato a maglia
La scelta di un particolare paio di scarpe dipende dalla lunghezza del modello:
- Per i mini selezioniamo stivali alti, stivali sopra il ginocchio, stivali alti, ugg, stivali, stivaletti, sneakers. La cosa principale è che vestiti e scarpe corrispondano nello stile e non ci siano restrizioni sulla presenza o assenza di tacchi. Gli stivali sopra il ginocchio dovrebbero aprire parte della gamba o essere completamente coperti dalla lunghezza del vestito. Nel primo caso sono necessari collant spessi in tinta con il colore del vestito o abbinati agli stivali, ma sono adatti anche leggings o jeans attillati;
- l'abbigliamento midi con una lunghezza sotto il ginocchio, ma sopra la caviglia sembra organico con stivali, stivaletti, stivaletti bassi e qualsiasi altro, necessariamente opzioni di scarpe a vita bassa per la stagione con o senza tacchi. Se si indossano stivali, il bordo degli indumenti può sovrapporsi alla loro altezza solo di pochi centimetri, non più in alto;
- il maxi sta benissimo con stivali, stivaletti, desert boots, stivaletti Chelsea, oxford, scarpe da ginnastica.Un abito lungo fino al pavimento non sta bene con gli stivali alti, è meglio scegliere modelli di scarpe più corti. Gli stilisti consigliano di limitare l'altezza del tacco a pochi centimetri, esortando a non indossare tacchi a spillo con un abito lungo fino al pavimento. Tuttavia, una maglia maxi con fessura aperta con cerniera si abbina bene con stivaletti neri a tacco alto.