Vi piace la luminosità del fucsia? Allora sei alla moda! Qual è il vantaggio di questa tonalità elegante e audace? Te lo diremo di seguito.
Caratteristiche del colore fucsia
Questo tono ha ricevuto il suo nome per analogia con il nome del botanico Fuchs, che ha scoperto lo straordinario fiore: il fucsia. Molte ragazze non possono immaginare il loro guardaroba senza cose così squisite che enfatizzino la loro fiducia nel loro fascino. Ciò è abbastanza giustificato, perché l'abito “gioca” letteralmente sotto i raggi del colore diurno e non perde la sua lucentezza dall'illuminazione serale.
Scarpe selezionate con gusto e tutti i tipi di accessori ti aiuteranno a evitare un look volutamente pretenzioso.
Giocoso e incantevole, con un sottofondo di elegante bellezza – ha letteralmente fatto irruzione nell'arena dei passati anni '30. Da allora, gli stilisti solo qualche volta lo perdono un po' di vista, ma lo restituiscono presto nell'Olimpo della moda, trovando sempre nuovi echi di toni.
Tonalità popolari
Il fucsia è una miscela di rosso e blu. E ciò che diventerà questo colore - calmo, gentile, modesto o incredibilmente luminoso - dipende dalle proporzioni scelte.
Il più popolare tra le fashioniste:
- profondo;
- ciliegia Hollywood;
- squisito “fandango”;
- rosa.
A chi andranno?
Questo outfit va scelto con cura. Ma molte sfumature riducono praticamente a zero il rischio di commettere un errore.
Gli stilisti consigliano:
- carnagione bianca e capelli biondi - “fucsia” tenue e delicato (ad esempio rosa);
- per le brune dai capelli scuri: luminose, ricche.
Lunghezze e stili degli abiti fucsia
Il tipo di abito dipende dalla figura:
- Mi piace l'eleganza: scegli un taglio laconico e di alta qualità;
- se sei il proprietario di un petto bello e ordinato, non aver paura di indossare una scollatura profonda;
- Una vita bassa si adatterà a una donna paffuta ed elegante;
- una silhouette standard, il cui contorno non è del tutto ideale, metterà perfettamente in risalto un “maxi” a vita alta;
- una scelta eccellente per persone magre e alte: lungo fino al pavimento con una soffice balza sul fondo;
- È meglio abbandonare immediatamente i modelli decorati con motivi ricamati, tutti i tipi di fiocchi e balze.
Maxi
Sembrano creati per bellezze eleganti e chic:
- un outfit da sera si abbina bene con tacchi a spillo in nero, argento, beige e accessori coordinati;
- È meglio coprire le spalle scoperte di un maxi abito con uno scialle o una mantella in tessuto nei toni del fucsia;
- un prendisole e un vestito di materiale leggero si indossano con scarpe a tacco basso dello stesso tono.
Mezzogiorno
Quando scegli scarpe e accessori, in questo caso dovresti prestare attenzione ai colori verde, blu e grigio. Un modello aderente con una soffice balza sul fondo sarà decorato con una cintura stretta da abbinare alle scarpe.
IN classico “caso” di qualsiasi tonalità, con o senza scollatura profonda, puoi tranquillamente andare in ufficio, a un ricevimento ufficiale o usarlo come outfit quotidiano.
Corto
Questa è un'opzione ideale per una festa in discoteca e un incontro con gli amici. La possibilità di combinare accessori con tonalità simili aggiungerà un aspetto chic e insolito al tuo look.
Combinazioni di successo
Il “fucsia” è molto esigente nei confronti degli altri colori. È importante tenerne conto per non dare l'impressione di un albero di Natale.
Grigio
Aggiungerà eleganza e nobiltà ai vestiti nei toni del rosa e del viola.
Argento
Perfetto se utilizzato come colore di scarpe (tacchi a spillo alla moda, ballerine eleganti, sandali sofisticati) e accessori.
Nero
Adatto per scarpe, borsa o piccola pochette. È possibile utilizzare un bolero nero, oppure una cintura e scarpe abbinate ad un modello di abito attillato.
Cosa indossare con esso?
Luminosità ed espressività del fucsia audace non implica accessori appariscenti. Lo stesso modello a maniche lunghe non ha bisogno di aggiunte se non una piccola borsetta e scarpe eleganti.
Scarpe e accessori
Un'opzione universale: gioielli in argento con decorazioni aggiuntive, un braccialetto o un intero set, orecchini nello stesso stile.
Lo stile determina tutto:
- il modello aperto sta benissimo con un bolero dello stesso tessuto;
- quello aderente sarà decorato con una cintura in armonia con l'immagine e le decorazioni: per un abito corto - largo, per un abito lungo - stretto, sottolineando leggermente la vita;
- materiale denso del vestito - è meglio dare la preferenza a gioielli massicci, leggeri - traforati, ariosi nel design dell'autore.
Per quanto riguarda le scarpe, la scelta migliore sono le tonalità beige o argentoche donerà ad ogni donna un'eleganza sofisticata. E se aggiungi una pochette argentata al tuo completo, sicuramente non passerai inosservata tra la folla.
Vuoi apparire leggero e spensierato? Sentiti libero di indossare scarpe bianche o sandali.
Preferisci uno stile rigoroso? Una pochette nera e scarpe abbinate sarebbero appropriate.
Ti piace la novità e non ti dispiace sperimentare? Allora le sfumature blu e verdi delle scarpe ti aiuteranno. È importante che il loro tono non sia troppo appariscente.
Un modello vantaggioso per tutti sono le "décolleté" con i tacchi.
Consiglio. Evita strass, scintillii e paillettes sulle scarpe. Faranno sembrare il tuo look scadente. L'opzione laccata in combinazione con il tessuto lucido degli indumenti rischia di aggiungere un'inutile vistosità all'outfit.
Consigli per il trucco
Tutto determina l'obiettivo:
- una festa divertente consente la luminosità e la vistosità dei cosmetici (consonanza di rosa + viola + melanzana + prugna + vino + ciliegia) con rossetto dalla texture opaca o lucida, che fa eco alle ombre;
- “fucsia” più equilibrato consente sfumature di ombretto blu e eyeliner a forma di freccia + fard nude + rossetto rosa opaco.
Il colore fucsia è al culmine della moda in questa stagione. Si adatta armoniosamente a diversi look, ma richiede molta attenzione nella scelta di scarpe e accessori. Tutto dipende dallo stile e dalle caratteristiche individuali della figura.