L'abito più lungo del mondo

Pochi sanno ancora dove si può indossare questo abito, ma il record è già stato stabilito. Un abito lungo non può mancare nel guardaroba di ogni ragazza. Non sai mai in quale posto potrebbe essere invitata: a un ballo in un palazzo, a un concerto di un'orchestra sinfonica o semplicemente a una cena romantica in un ristorante. Ci sono molti posti in cui puoi andare indossando il tuo abito da sera migliore. Ma non sono molte le persone in grado di suggerire un luogo in cui puoi apparire con l'abito più lungo elencato nel Guinness Book.

L'abito più lungo del mondo

Che aspetto ha il vestito più lungo?

La cosa più sorprendente dell'abito è la lunghezza dell'orlo, che può estendersi per 15 metri in tutte le direzioni. Inoltre, questo prodotto può essere sollevato in altezza di altri tre metri. La veste cucita era montata su un telaio appositamente realizzato. In totale, ogni parte ha quattro livelli.

Un abito unico in seta a pois colorati, ricamato con migliaia di cristalli Swarovski. Questa gonna lunga da sola è significativamente diversa da quelle realizzate prima.

Riferimento! L'abito originale di 15 metri (pari all'equivalente di 3 autobus) è stato provato solo dall'acrobata principale del circo aereo Du Soleil, il cui nome è Collette Morrow.

Abito più lungo

Quanto materiale era necessario per realizzare

In totale sono stati necessari circa 500 metri di materiale per cucire questo prodotto. Il taglio della gonna sopra la vita è realizzato nella solita forma. Lo stile originale ha solo un orlo lungo.

Secondo il creatore di questo outfit unico, la musica lo ha ispirato a cucire l'abito più lungo.

Chi è il creatore dell'abito più lungo?

Henry Holland, un designer inglese, ha stabilito questo record mondiale. Avendo precedentemente guadagnato grande popolarità grazie a magliette e maglioni vintage con testi provocatori, Henry ha creato il suo marchio nel 2008, chiamato “House of Holland”. Ma ora, molto probabilmente, sarà incluso nel Guinness dei libri. E il percorso verso questo è iniziato in modo abbastanza semplice. Lo stilista ha realizzato un abito lungo 15 metri, mentre la larghezza dell'outfit occupa una superficie di circa 480 metri quadrati.

Abito più lungo

Sotto questo prodotto puoi facilmente ospitare quasi la metà delle persone nel centro commerciale. A proposito, l'abito di seta rosso e giallo con pois neri è stato cucito appositamente per l'apertura di un grande complesso commerciale chiamato Trinity Leeds.

Il famoso stilista ha ringraziato gli organizzatori della cerimonia per aver permesso “di mostrare la moda in un modo così originale”. Anche il modello di questa veste è stato scelto in modo particolare. L'acrobatico Colet Morrow ha dovuto restare appeso alla cupola di vetro più alta durante l'evento di apertura del centro commerciale.

Diverse migliaia di britannici che hanno assistito all'inaugurazione del complesso commerciale hanno potuto osservare con stupore la ginnasta apparire con l'abito più lungo da un enorme pacco regalo nell'atrio principale del centro commerciale.

Come afferma lo stesso designer: “Credo che in questo caso la cosa più importante sia il record stabilito, oltre che un'idea creativa. Naturalmente, devi anche simpatizzare con la modella, poiché ha avuto difficoltà durante la dimostrazione dell'outfit. Ma allo stesso tempo, non tutti riescono a vestirsi con abiti da “record”, scrive uno dei giornali locali.

Henry Holland è diventato famoso per le sue soluzioni originali e talvolta scandalose nel campo della creazione di vari abiti, ma ora il designer è riuscito a superare se stesso non solo con un prodotto unico, ma anche record, poiché la dimensione totale dell'orlo occupa un'area del centro commerciale di oltre 480 mq. Non resta che realizzare i tacchi più alti del mondo per l'abito più lungo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa