Gli abiti più belli del mondo

Tutti i designer stanno cercando di realizzare un abito lussuoso unico che sarà riconosciuto come il più bello del mondo. Ma solo pochi stilisti sono riusciti a rimanere nella storia mondiale della moda creando un vero capolavoro.

Quali sono gli abiti più lussuosi del mondo?

Ci sono innumerevoli abiti meravigliosi nel mondo. I designer creano costantemente abiti lussuosi e impressionanti. Alcuni modelli sono diventati iconici. Le star del cinema, dello sport, della moda, della musica e di altri campi di attività hanno creato scalpore in loro.

La bellezza è un concetto soggettivo. Non esiste un modello specifico che definisca un unico bellissimo ideale. Ecco perché nelle classifiche ci sono modelli di stili diversi, lunghi e corti, da sera e casual, con materiali e decorazioni diversi.

Lungo

vestito per Naomi Watts ArmaniUn bellissimo abito lungo per Naomi Watts è stato creato dalla casa di moda Armani. Ci sono voluti 2 mesi di duro lavoro manuale per creare un outfit. Il modello ha un taglio dritto con gonna leggermente affusolata, scollo asimmetrico e vita accentuata.Per far risplendere la veste, era ricamata con diamanti.

JolieAnche la sex simbolica Angelina Jolie aveva un motivo per camminare sul tappeto rosso con uno degli abiti più belli del mondo. Il lavoro è stato realizzato dai designer della casa di moda Versace. Un abito da sera sottolinea favorevolmente la figura dell'attrice e aggiunge femminilità e civetteria.

Caratteristiche dell'abito di Angelina Jolie:

  • il materiale era un atlante;
  • colore – crema delicato;
  • Il pezzo forte del modello è il risvolto alto rosso.

L'attrice Olivia Wilde è apparsa in uno splendido abito da sera ai Golden Globe Awards. Indossava una veste lussureggiante nei toni del grigio e del nero. Gli scintillii argentati aggiungono luminosità al look. Questo capolavoro è stato creato dalla casa di moda Marchesa.

MonroeLa storia ha riempito l'immagine di Marilyn Monroe, in cui si è presentata al presidente John Kennedy. Il sex symbol ha cantato per il compleanno di un famoso politico, quindi l'outfit si chiama Happy Birthday.

Lo stilista del vestito è Jean Louis. È realizzato in tessuto arioso traslucido, quindi sembra piuttosto sexy. Allo stesso tempo, la veste è ricoperta di scintillii di diamanti, che hanno contribuito a ottenere l'effetto di luminosità. Ora questo capolavoro è stato acquisito dalla società Gotta Have It, che lo ha pagato 1 milione di dollari.

Un corto

Gli abiti in stile New Look sono considerati uno degli abiti corti più belli del mondo. Gli stili alla moda sono stati sviluppati da Christian Dior. I modelli presentano una gonna corta a tulipano, un top aderente e spalle scoperte.

Abito Jessica Alba GucciL'attrice Jessica Alba ha camminato sul tappeto rosso con uno splendido abito corto. La stilista del suo outfit era la casa di moda Gucci. Lo stile attillato è completamente rivestito in argento. Una spalla è aperta, l'altra ha le maniche corte.

L'outfit più semplice ma sofisticato è stato disegnato da Coco Chanel.Uno squisito filo di perle era considerato un'aggiunta invariabile al modello. Un tempo, il tubino nero creava una vera sensazione. Ormai quasi ogni donna ce l'ha nel suo guardaroba. Lo stile si distingue per la sua versatilità, poiché è adatto sia per l'uso quotidiano che per eventi formali.

Importante! Il primo tubino nero aveva una gonna dritta che copriva leggermente le ginocchia, maniche lunghe e attillate e sottolineava la vita. Ma nel tempo, i progettisti hanno sviluppato un gran numero di diverse varianti del modello.

I tubini neri più lussuosi della storia:

  • abito da cocktail di Chloe e Reesel'outfit originale di Coco Chanel, in cui il famoso stilista è apparso per la prima volta sulle pagine dell'edizione patinata di Vogue;
  • una versione cocktail di Chloe e Reese, il cui corsetto era decorato con diamanti;
  • L'abito attillato della principessa Diana con le spalle semiaperte, in cui è apparsa per la prima volta dopo che suo marito ha ammesso di aver tradito.

Lo splendido abito corto di Marilyn Monroe, la cui gonna si alza al vento, è stato replicato in molte copie. Il designer Bill Travill ha creato uno stile abbastanza semplice. L'outfit aveva una scollatura profonda, una vita accentuata e un'ariosa gonna a pieghe.

La principessa Diana aveva un gusto eccellente. Molte persone ricordano l'abito corto blu che indossava sul tappeto rosso. L'outfit aveva spalline spesse e una scollatura modesta. L'eleganza del modello è stata esaltata dalla lucentezza ottenuta grazie ai glitter.

Stravagante

Abito Luly Yang con aliIl capolavoro della designer Luly Yang è una vera delizia. L'abito è realizzato nello stile delle ali di una farfalla svolazzante. Questo è il modello più stravagante nel mondo della moda moderna. Inizialmente, la stilista ha utilizzato la carta per creare la sua creazione. Poi l'abito è diventato di seta.

Quando si cammina, il tessuto leggero inizia a muoversi e ricorda i movimenti aggraziati delle ali di una farfalla. La parte superiore dell'abito insolito è attillata. La parte superiore del corsetto è decorata con piume.

La protagonista del film Via col vento, Scarlett O'Hara, vanta non solo un personaggio insolito, ma anche i suoi abiti. Nella storia, ha cucito il suo vestito dalle tende. La vestaglia sembrava davvero chic. Il ricco velluto verde enfatizzava perfettamente il carattere testardo dell'eroina.

abito di piume di pavone con giadeLo straordinario outfit stravagante è stato presentato in una mostra in Cina nel 2009. Per cucire la veste furono utilizzate 2mila piume di pavone. Ci sono voluti 2 mesi di duro lavoro per creare questo capolavoro. La parte superiore è decorata con giade. Il broccato di Nanchino veniva utilizzato per la sartoria.

Anche la cantante Rihanna sa come sorprendere. Nel 2011, è apparsa in pubblico con un insolito abito astratto. L'abito ha una forma strana ed è realizzato in bianco e nero. È corto davanti e lungo dietro. Il pezzo forte della veste era la traforatura che decorava sia il corpetto che la gonna.

 L'abito illuminato di Katy PerryGli stili realizzati con fiori freschi hanno una bellezza straordinaria. Il designer Joe Massie ha deciso di fare un simile esperimento. Tali abiti vengono utilizzati attivamente per servizi fotografici su riviste patinate. Lo stilista ha sviluppato una tecnologia unica che aiuta i fiori a mantenere il loro aspetto fresco più a lungo.

Le star di Hollywood utilizzano attivamente abiti luminosi insoliti. Questo effetto è ottenuto grazie ai LED. Katy Perry ha indossato questo capo sul tappeto rosso. L'outfit del primo cantante si distingueva per la sua leggerezza, ariosità e colori chiari. Durante la sua esibizione, Rihanna ha utilizzato la retroilluminazione in un abito scuro e formale.

I 5 abiti più costosi al mondo

I criteri di valutazione includevano non solo il costo dei materiali spesi per la realizzazione dell'abito, ma anche molti altri parametri.

Primo posto

L'abito più costoso si chiama “Nightingale” ed è stimato a 30 milioni di dollari. Il suo design è stato sviluppato dal famoso stilista Faizali Abdullah. Il prezzo elevato dell'abito è dovuto all'utilizzo di 751 diamanti, e il pezzo forte è la decorazione a forma di pera, che pesa 70 carati.

Caratteristiche dell'abito da sera più costoso:

  • Il materiale del vestito era taffetà e seta;
  • colore dell'outfit – bordeaux;
  • un lungo strascico da abbinare all'abito da sera, ricamato di gioielli.

vestito da usignolo

Secondo posto

Preso da un modello del designer di Dubai Abai. Questo è il tradizionale abbigliamento musulmano di colore nero, ricamato con gioielli in oro e diamanti. Qui sono stati utilizzati diamanti di diverse tonalità: dalle versioni bianche alle rare versioni rosse. Il costo dell'abito è stimato in 17,7 milioni di dollari.

vestito abaya

Terzo posto

Un meritato tributo all'outfit di Scott Henshall. Il suo valore era di 9 milioni di dollari. Il vestito ricorda una tela di ragno. È ricamato con 3mila diamanti. La felice proprietaria dello stile esclusivo è stata la cantante Samantha Mamba, nella quale si è presentata alla première del film nel 2004.

l'abito più costoso di Scott Henshall

Quarto posto

Ho assistito alla creazione della stilista giapponese Ginza Tanaka. Il prezzo di questa interessante opera è di 8,3 milioni di dollari. Questo è un look da matrimonio lussuoso. È stato sviluppato e presentato nel 2013. Per l'abito sono stati utilizzati 502 diamanti e molte perle.

l'abito più costoso di Ginza Tanaka

Quinto posto

Riprende il lavoro della stilista Debbie Wingham. Il prezzo dell'abito formale è di 5,6 milioni di dollari. È ricamato con tanti diamanti con bordo dorato, quindi pesa 13 kg. Il materiale per l'outfit era crêpe de Chine, raso e chiffon. La designer ha lavorato alla sua creazione per circa sei mesi.Ha cucito i punti con le sue stesse mani per creare un capolavoro senza eguali.

l'abito più costoso di Debbie Wingham

L'abito da sposa più bello

C'è stato un vero scalpore attorno all'abito da sposa di Kate Middleton. Ha camminato lungo la navata con un magico abito color avorio con inserti di pizzo. L'elemento finale del look era un lungo strascico. La stilista Sarah Burton ha lavorato al design.

Importante! Il prototipo dello splendido look da matrimonio di Kate Middleton è stato l'abito dell'attrice americana Grace Kelly, in cui si fidanzò con il Principe di Monaco.

L'abito da sposa più belloGrace Kelly è apparsa in un lussuoso abito da sposa. Il suo outfit è diventato il punto di partenza per la scoperta di un'intera tendenza della moda. Questo modello è ancora popolare, perché ogni sposa sogna di sembrare una principessa.

Caratteristiche distintive dell'abito da sposa di Gray Kelly:

  • maniche lunghe in pizzo;
  • soffice gonna multistrato;
  • top in pizzo con bottoni ordinati;
  • treno squisito.

L'abito da sposa di Jacqueline Kennedy divenne l'abito di riferimento. Il modello ha una silhouette a trapezio, un corsetto stretto, una gonna ampia e spalle semiaperte. Questo stile è considerato lo standard di femminilità e tenerezza.

Abito da sposa Amal AlamuddinI classici degli abiti da sposa bianchi sono stati spezzati dall'outfit beige e dorato di Alesandra Lenas. Top aderente e maniche lunghe in pizzo pregiato. La gonna è realizzata in organza e seta, piuttosto soffice. La raffinatezza della veste è enfatizzata dal lungo strascico. C'è qualcosa di misterioso e magico nell'intera immagine.

La fidanzata di George Clooney, Amal Alamuddin, ha indossato un abito meraviglioso. Una caratteristica distintiva dell'outfit è un lungo strascico. La veste ha le spalle semiaperte, un corsetto stretto e una gonna ampia. Il designer Oscar de la Renta ha utilizzato pizzi, tulle, strass, perline e perle nel suo lavoro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa