Schema punto croce per lo scollo di un abito

schema punto croce per lo scollo di un abito Non appena sul mercato russo sono apparsi bellissimi abiti e camicette con decorazioni già pronte, l’interesse delle donne per il ricamo è diminuito. Ma chi ama veramente l'artigianato non smette di creare ricami originali sugli abiti, sottolineando così la propria individualità. In questo articolo vedremo cos'è un monogramma e presenteremo modelli di modelli.

Ricamo monogramma

Decorare un abito in questo modo significa rendere il capo elegante e personale. Nei tempi antichi, tale arredamento veniva utilizzato solo dagli aristocratici che volevano sottolineare il proprio status.. Oggi il monogramma è a disposizione di tutti. Viene utilizzato non solo per l'abbigliamento, ma anche per tende, tulle e biancheria da letto.

Cos'è un monogramma

Uno dei significati di questa parola, che molti sentono, è bellissimo intreccio di iniziali. In altre parole, una sorta di segno che viene lasciato sugli effetti personali. Tuttavia, le donne con aghi hanno più familiarità con il secondo concetto: un'immagine composta da linee intrecciate.

Questo modello può essere realizzato in due modi:

  • punto pieno;
  • attraverso.

CONSIGLIO. È meglio per le donne che iniziano a cucire provare a ricamare un monogramma con fili di filo interdentale, poiché i fili di seta o viscosa scivolano e si attorcigliano molto. Ciò crea alcuni inconvenienti.

Modelli di ricamo

Ecco diversi modelli sia dell'alfabeto russo che di ornamenti adatti a decorare il collo di un vestito.

Vintage ▾

Questi sono monogrammi antichi. I diagrammi sono stati trovati in un libro del 1917, ma sono ancora attuali oggi.

annata - 2

Dopotutto, tali ricami sono un'antica tradizione russa.

floreale

Bellissime lettere "floreali" con farfalle appariranno eleganti su un vestito e creeranno un'atmosfera primaverile.

floreale - 2

Il collo del vestito può essere decorato con graziosi ornamenti, conferendo al prodotto individualità.

Suggerimenti per ricamare un monogramma su un vestito

Con l'aiuto di tale decorazione, le donne ricamatrici creano cose uniche. Ma non pensare che sia facile da fare.

ricamo

ATTENZIONE. L'ornamento, composto da molte sfumature, richiede cura e perseveranza.

Un piccolo errore può causare uno spostamento del design.

  • Per garantire che il disegno risulti uniforme, la tela viene cucita con cura al vestito, quindi viene avviato il ricamo. Una volta completato il lavoro, il materiale ausiliario viene estratto filo per filo.
  • Per comodità, puoi anche applicare dei punti sul tessuto del prodotto. Per fare ciò, il diagramma viene disegnato su carta millimetrata, che viene poi collegata alla carta da lucido.
  • Le forature vengono effettuate sul modello e poi trasferite sul materiale. I punti segnano i punti in cui è necessario realizzare le croci.

Pertanto, non importa quanto possa sembrare complesso il disegno, una volta che inizi a lavorare capirai quanto sia interessante. E i suoi risultati ti piaceranno per molto tempo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa