Il Festival di Cannes non è altro che una fiera annuale della vanità. Attori famosi e star dello spettacolo si vestono con i loro migliori abiti da sera, completandoli con gioielli favolosamente costosi, e escono sul tappeto rosso in modo che i fotografi presenti possano catturarli da una buona angolazione. Questo è un altro modo per arrivare sulle copertine di riviste e pubblicazioni online. Negli ultimi anni molti personaggi famosi hanno deciso di scioccare il pubblico con i loro outfit, presentandosi sul red carpet con look provocanti o troppo rivelatori.
L'abito che meritava una multa
Al Festival di Cannes 2019, senza dubbio, uno degli abiti più scioccanti è stato quello della modella e artista vietnamita 29enne Ngoc Trinh.
Una sorta di body con due strisce di tessuto traslucido lunghe fino al pavimento al posto della gonna, situate davanti e dietro. Il vestito della ragazza esponeva completamente la schiena, le gambe e parzialmente il petto. Inutile dire che l'outfit ha scioccato il pubblico. Soprattutto dopo che i presenti si sono accorti che sotto il vestito non c'era nient'altro.
Importante! Molti telespettatori europei sono rimasti soddisfatti del rilascio di Miss Trinh. Gli sguardi degli uomini erano costantemente attratti dall'abito sexy che abbracciava la ragazza come un guanto.
Ma l’abito non è passato inosservato nel paese natale della modella. Il Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo del Vietnam ha affermato che questa è un'apparenza inappropriata per un cittadino del loro paese. Nguyen Ngoc Tien, 60 anni, ha notato che tale abbigliamento della modella ha indignato e scioccato il pubblico vietnamita.
Che è uscito con un abito scandaloso
In Europa, molto probabilmente l'apparizione di qualsiasi attrice o modella con un vestito del genere sarebbe avvenuta senza scandalo. I paparazzi scattavano foto e le riviste pubblicavano foto “nude” della star. Ma quella sarebbe la fine. Ma il Vietnam è un paese piuttosto conservatore, dove regnano ancora opinioni molto rigide. Le ragazze qui dovrebbero apparire modeste e non mostrare il loro fascino.
Ngoc Trinh ha deciso di infrangere le regole apprese fin dall'infanzia. O pensava che se il festival si fosse svolto in Europa, nessuno si sarebbe accorto di nulla. Forse ha deliberatamente scioccato il pubblico. Le motivazioni della ragazza non sono ancora chiare.
Tuttavia, La leadership del paese ha ordinato un'indagine su questo argomento per determinare se il cittadino vietnamita ha violato le leggi esistenti. E non importa che al momento della “violazione” la ragazza si trovasse a molte centinaia di chilometri dalla sua terra natale.
Perché il vestito comportava una multa?
In Vietnam, nessuna ragazza, ad eccezione di una rappresentante della professione più antica, uscirà in pubblico con un simile "vestito".
Importante! Parti del corpo troppo nude e indecentemente esposte, mostrate in un luogo pubblico, contraddicono tutte le regole e i fondamenti che i vietnamiti proteggono e onorano attentamente.
In questo paese ci si aspetta che le ragazze abbiano cultura, modestia e castità. UN L'abito di Ngoc Trinh non può essere definito casto. Non solo rivelava le gambe e la schiena dell’artista attraverso degli spacchi, ma il tessuto traslucido con cui era stato realizzato il body non lasciava spazio all’immaginazione.
Vesti bene
Come accennato in precedenza, un'indagine è stata condotta in Vietnam.
Lo ha notato il ministro della Cultura la presenza di una ragazza a un evento di così alto profilo come il Festival di Cannes viola i diritti e la dignità, oltre a insultare e screditare l'immagine del Paese e dei suoi cittadini nel loro insieme.
Alle modelle è stata inflitta una multa, ma l'importo non è stato reso noto.
Va notato che l’indignazione del ministro è giustificata dalla legge.
Importante! In Vietnam esiste una legge contro la nudità pubblica. In base ad esso, le ragazze non hanno il diritto di spogliarsi in un luogo pubblico più di quanto consentito dalla legislazione del paese.
Il modello violava chiaramente questa legge, anche se si trovava sulla Costa Azzurra. La ragazza stessa non ha ancora reagito alla situazione.