Cuci un abito con cappuccio con le tue mani: modello, diagrammi e descrizione

2471ec1d-2d7a-41d4-b050-f9107d3c9a4f

creativecommons.org

Il popolare abito con cappuccio, le cui foto possono essere spesso viste sulla famosa diva Alla Pugacheva, è l'ideale per camminare nella stagione calda. È ampio, non abbraccia il corpo e lascia respirare la pelle. Questo modello è perfetto per le ragazze che vogliono nascondere alcuni difetti della loro figura. Molto dipende dal materiale utilizzato per cucire l'outfit. La felpa con cappuccio può essere cucita con tessuti lussuosi con bellissimi ornamenti e motivi, decorati con eleganti bottoni o strass. Questo vestito può essere tranquillamente indossato ad una festa o ad un evento sociale. Anche i colori solidi stanno benissimo con una varietà di accessori.

Molte ragazze scelgono questo stile come outfit per la casa. Non ostacola i tuoi movimenti, ti permette di svolgere le faccende domestiche o di sederti comodamente sulla tua sedia preferita con una tazza di caffè. Allo stesso tempo, con un vestito simile sarai sempre pronto a incontrare ospiti inaspettati. Cucire un prodotto con le tue mani non è affatto difficile.Il modello di una veste, come quella di Pugacheva, è così semplice che anche una ragazza che non ha mai cucito può far fronte al compito. I prodotti realizzati in raso, crêpe e seta sono bellissimi e non è necessario utilizzare tessuti naturali. Una felpa con cappuccio in cotone o lino è un'ottima opzione per un'estate calda. La cosa principale è che il materiale è piacevole per il corpo, leggero e sottile.

La felpa con cappuccio di Pugacheva – taglio e cucito

Il modello del vestito è estremamente semplice da realizzare. La base può essere un quadrato, un triangolo, un rettangolo. L'ultima opzione è la più semplice. Costruiamo un modello e consideriamo il principio di creare un prodotto basato su un rettangolo.

  1. Misuriamo i parametri: lunghezza del prodotto, volume del torace, larghezza delle spalle, fianchi. La quantità di materiale richiesta è la lunghezza del vestito, raddoppiata, più 20 centimetri. Il tessuto dovrà essere piegato a metà per tutta la sua larghezza, ed i tagli dovranno essere perfettamente uniti.
  2. Scegli qualsiasi angolo, metti da parte metà del volume dei fianchi dalla curva. Aggiungiamo da cinque a dieci centimetri, a seconda di quanto dovrebbe essere ampio il vestito. Aggiungi altri tre centimetri alla cucitura. Il tessuto in eccesso viene tagliato seguendo una linea retta. Questa piega è la posizione della scollatura e delle spalle; si consiglia di tracciare una linea di gesso lungo di essa.
  3. Ora facciamo il collo. Ancora una volta, piega il materiale lungo il doppio della lunghezza del taglio per accogliere il ritaglio. Il punto centrale della gola sarà all'intersezione delle pieghe del materiale. Scegli una forma: collo ovale, triangolare, scollo a barca. Sulla piega trasversale abbiamo tracciato una linea con il gesso: questa è la linea delle spalle. Se la veste è senza schiena aperta, la deviazione della linea di fondo non deve essere superiore a due centimetri dalla linea di gesso.
  4. Sulla piega trasversale troviamo il punto centrale, da esso contiamo sette centimetri.Usando il gesso, traccia una linea morbida per il ritaglio della forma selezionata. Usando le forbici procediamo lungo questa linea, lasciando un centimetro per le cuciture. Elaboriamo il collo in qualsiasi modo. La cosa principale è che la gola non si allunga durante la lavorazione.
  5. Passiamo allo scalfo. È di circa 22–26 centimetri. Troviamo la piega trasversale e contiamo questa distanza in entrambe le direzioni. Queste sono le maniche del vestito. Elaboriamo i bordi.
  6. Non resta che piegare il vestito, concentrandosi sulla piega trasversale, con il dritto verso l'interno e cucire le cuciture laterali. Tagliamo tutti i bordi del materiale, il vestito è pronto.

Come cucire una veste come quella di Pugacheva: la seconda opzione

bb88def4-70e4-4795-a030-e965143ab3bd

creativecommons.org

Un'opzione interessante, che Pugacheva ha spesso presentato anche sul palco, è una felpa con cappuccio con spalline. Il modello è composto solo da due parti: le spalline e il tessuto del vestito stesso. Misuriamo le taglie individualmente. La lunghezza media va da 100 a 115 centimetri. Modello di cucito:

  • Pieghiamo le cinghie con il rovescio, le maciniamo lungo sezioni trasversali e longitudinali diritte. Non eseguiamo tagli inclinati. Tagliamo ogni cucitura a cinque millimetri e giriamo le cinghie sul dritto. Stiratelo delicatamente lungo i bordi e ripassatelo con il ferro da stiro. Prendiamo la cravatta giusta, alla fine creiamo degli anelli per i bottoni, elaboriamo i bordi con il filo.
  • Piega il davanti e il dietro del vestito, rovescio verso l'esterno, e cuci lungo i bordi centrali davanti. Maciniamo le sezioni posteriori fino alle fessure. In questo caso, devi iniziare vicino alla cucitura posteriore orizzontale, non toccare i margini.
  • Percorriamo le cuciture orizzontali posteriori senza toccare il margine. Elaboriamo i bordi inferiori del vestito usando una cucitura a zigzag. In questo caso, il taglio deve essere piegato di tre o quattro millimetri.
  • Ritagliamo lo scollo a forma di barca, rifiniamo i bordi, cuciamo le spalline e capovolgiamo il vestito. Ora devi raddrizzare con cura il prodotto e far scorrere il ferro lungo il bordo del colletto. Per analogia, procediamo con i tagli delle maniche: smerigliamo e stiriamo. Non resta che cucire i bottoni sul cinturino dove sono stati realizzati i passanti e l'outfit è pronto.
Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa