Cuci un vestito a palloncino con le tue mani: modello, schemi e descrizione

Questo tipo di abito è adatto a qualsiasi figura. Chiunque può cucire un "palloncino", anche un principiante in questa materia.

Per il vestito avremo bisogno di un piccolo pezzo di stoffa (la lunghezza delle maniche più la lunghezza di un capo). Misura cm 22. E' meglio lasciare il tessuto un po' più lungo.

Attenzione! Per il calcolo, è necessario prendere la copertura maggiore. Pertanto, è meglio iniziare con i fianchi o il petto. L'immagine mostra un modello con aumenti (taglia 50).

98099268_plate-ballon-s-karmanami-bonprix-92083595

Un piccolo consiglio: Prima di iniziare a costruire la parte ritagliata, presta attenzione alla figura. Se l'abito è un regalo, tenete conto delle sfumature (ad esempio, se una donna ha i fianchi larghi, la gonna dovrebbe essere più ampia e leggermente sotto le ginocchia).

Se la tua schiena è stretta e il tuo petto è grande, è meglio spostare le cuciture laterali sul retro.

Fasi

Iniziamo a cucire l'oggetto dagli spazi vuoti di base del prodotto. Le parti in rilievo devono essere cucite, poi arriva la cucitura centrale della schiena stessa, le spalle e le linee laterali.

Le lacune sono coperte. Questo dipende dallo spessore della linea futura.

Se il tessuto è a base di maglieria, tagliare lungo la cucitura della spalla. Può impedire che il vestito si stacchi durante l'uso.

Per il bordo, puoi scegliere una treccia sottile o un nastro normale. La base preparata aiuterà con lo schema delle parti.

È necessario duplicare, deformare e macinare le estremità. I margini di cucitura devono essere stirati. Il rivestimento è cucito lungo il taglio dall'esterno.

Senza titolo

Passiamo al vestito stesso. Maciniamo tutti i bordi e la base. Per fare questo, devi mettere la parte centrale e il rivestimento uno sopra l'altro. Allineateli lungo il taglio del collo stesso.

Per renderlo più comodo, puoi appuntare la base con uno spillo. Successivamente, fissateli insieme utilizzando un punto a macchina (la distanza non deve essere superiore a 4 mm dal taglio stesso).

I margini di cucitura sono distribuiti sulla parte arrotondata. In più parti è necessario tagliare la base con le forbici.

Lungo lo scollo viene posta una linea di rifinitura; i fili di imbastitura devono essere rimossi.

Lo scollo è stirato dall'interno del vestito.

Passiamo ai bordi. La parte volante deve essere fissata lungo la cucitura. Devi anche attraversare la parte centrale. Realizza alcuni punti invisibili e prepara il pannello per la parte della gonna.

Disegna una linea in rilievo sul davanti e sul retro della gonna. La cucitura è stirata.

I pannelli preparati in anticipo vengono rettificati lungo il taglio laterale. Il margine di cucitura è stirato. La fodera per la gonna è preparata allo stesso modo.

Penultima tappa

Quindi la parte superiore della gonna è collegata alla parte della fodera. Per fare questo, taglialo faccia a faccia e piegalo lungo il taglio della parte inferiore. Le cuciture accompagnate sono combinate tra loro.

Le parti del vestito sono fissate con spago da macchina (la distanza deve essere di 10 mm dal taglio). I perni dovrebbero essere rimossi.Il margine di cucitura viene premuto con attenzione sul lato della fodera.

La gonna risvoltata è predisposta per unire il tessuto rimanente. Innanzitutto, ogni strato è bloccato insieme. La gonna preparata è cucita alla base del vestito (larghezza 1 cm).

Il margine di cucitura deve essere sorfilato e stirato sopra. Se lo si desidera, viene posizionata una linea di finitura lungo la cucitura.

Successivamente passiamo alla rifinitura delle maniche. Li prepariamo in anticipo. Sulla fodera e sulle parti superiori, stira e smeriglia la cucitura inferiore.

Quindi la fodera viene cucita sopra e il taglio è collegato alla gonna. Cuciamo attentamente il tutto con un punto di controllo.

Le maniche preparate devono essere cucite nello scalfo del prodotto. È necessario che la larghezza della cucitura non sia superiore a 13 mm. Rifinisci il passaggio utilizzando una tagliacuci e stiralo sulle maniche.

Conclusione

Una volta pronto l'abito a palloncino, stiratelo accuratamente dall'interno e dall'esterno con un ferro da stiro. Cucire un vestito a palloncino a casa è abbastanza semplice: prenditi il ​​tuo tempo e avrai successo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa