Gli abiti in pizzo sono l'incarnazione della tenerezza, dell'eleganza e della femminilità. Il pizzo è qualcosa che non passerà mai di moda, perché ogni natura romantica si riflette in questi outfit. Non è la prima stagione che le collezioni degli stilisti più famosi regalano al mondo abiti realizzati con questo seducente materiale. Ma gli abiti traforati possono essere cuciti rapidamente e facilmente a casa.
Ti diremo come farlo da solo.
Quali misure sono necessarie per cucire un vestito?
Cuciremo un semplice abito di pizzo con una gonna nel popolare stile da sole. Pertanto, non abbiamo bisogno di molte misurazioni per cucire il prodotto.
Alcuni dati però dovranno ancora essere chiariti:
- girovita;
- circonferenza del torace;
- la lunghezza desiderata del prodotto (ovvero la lunghezza della gonna).
Materiali e strumenti per il lavoro
Per completare il lavoro avrai bisogno di:
- tessuto (lunghezza 2 metri; larghezza 1,5 metri);
- la tua maglietta o canotta;
- forbici, filo, ago;
- gesso o sapone;
- governate;
- metro A nastro;
- gomma.
Come cucire un abito di pizzo
Per cucire un abito in pizzo con gonna a ruota, avremo bisogno di circa 2 ore di tempo libero.Spendendolo troverete un outfit versatile e stiloso. Puoi indossare una cosa del genere sia per un appuntamento che per una passeggiata. Tutto è deciso dal materiale selezionato e dalla lunghezza del modello. Questo capo lungo sopra il ginocchio, realizzato in pizzo fine in un colore brillante, può essere tranquillamente indossato per una passeggiata serale. Quindi, iniziamo la master class.
Costruire un modello
Superiore
Al fine di facilitare e velocizzare il lavoro sul vestito, noi non creeremo un motivo per la parte superiore. E prendi semplicemente una maglietta/maglietta, a seconda di quanto lunga vuoi la manica. Lo applichiamo al tessuto e lo cerchiamo con un pezzo di sapone.
RIFERIMENTO! Se il tessuto da cui cucirai il prodotto si allunga, aggiungiamo 10 cm al motivo della parte superiore del vestito (la silhouette di una maglietta).Se il tessuto non si allunga, quindi 15-20 cm.
Questo modello di abito non ha la cerniera.
Gonna
Costruiamo separatamente modello di gonna. Piega il tessuto in quattro, mettendo 1/4 della circonferenza della vita nell'angolo superiore del tessuto. Misuriamo la lunghezza desiderata della gonna, lasciando un margine di 2-3 cm.
Il modello della gonna è pronto.
Cintura
Per la cintura dobbiamo ritagliare una base rettangolare larga 7 cm e lunga pari a: OT+10 cm.
Istruzioni di cucito passo passo
- Applicalo sul tessuto e traccia un pezzo di sapone attorno alla maglietta o alla maglietta. E stiamo creando un modello per una gonna a ruota. Ritaglia le parti lungo le linee segnate.
- Cuci la parte superiore del prodotto e rifinisci i bordi con lo sbieco.
- Pieghiamo a metà il rettangolo che costituirà la nostra cintura e lo cuciamo alla gonna.
- Taglia l'elastico alla lunghezza della vita. Lo spingiamo all'interno della cintura, puoi usare uno spillo per questo. E lo flashiamo.
- Cuciamo il fondo in alto, elaboriamo gli scalfi e l'orlo.
IMPORTANTE! Allineare l'orlo di una gonna a ruota è difficile, quindi è consigliabile farlo su un manichino. Ciò consentirà al tessuto di abbassarsi e sarà facile tagliare l'eccesso.
È meglio rifinire l'orlo della gonna con un punto a zigzag.E un altro trucco è piegare il fondo della gonna per molto tempo. Fallo utilizzando una rete speciale e ti ci vorranno solo cinque minuti.
Puoi provare nuovi vestiti! Abbiamo un vestito così carino.