In estate vuoi sempre apparire alla moda, fresca e femminile. I pantaloni non si adattano perfettamente a questa descrizione, ma un vestito è un'opzione migliore. Uno stile attillato limiterà i movimenti, anche se sembra elegante. Zeppe: ecco cosa sarà rilevante! Un abito con zeppe che letteralmente scorrono e volano via mentre cammini, scoprendo le tue gambe e catturando gli sguardi dei passanti. Non fa caldo, è comodo, i movimenti non sono limitati: ha tutto il necessario per un aspetto decente in estate.
Cucilo tu stesso
Il materiale consigliato per l'abito è popeline o chintz, raso o lino. Tutto dipende dal gusto e dal comfort. L'abito più leggero è realizzato in tessuto di cotone e quello più spesso è in denim. Pertanto, prima di cucire, è importante riflettere su questo punto. Il consumo di tessuto non sarà piccolo, devi prepararti, non è necessario lesinare sul tessuto per alcuni elementi. Puoi scegliere di non lasciare cuciture sulle zeppe o, al contrario, decidere di avere cuciture su più di esse.
Tutto il necessario per cucire è mostrato nelle due immagini sottostanti.Il diagramma prevede già una piccola indennità. È necessario per un assemblaggio semplificato del vestito, in modo da non armeggiare con il fondo per diverse ore. Nella Figura 2, il tessuto è piegato in modo speciale, a metà. È anche importante considerare per quale taglia è realizzato l'abito. Nell'esempio è indicata la taglia 54, se ne prendi un po' di più andrà alla taglia 56. Ci sono delle zeppe qui, ma solo quattro hanno cuciture, tutte situate al centro.
La cosa più importante in un abito del genere è la sequenza di esecuzione. Per prima cosa, prendi le cuciture davanti, dietro, poi quelle laterali, passando alle maniche (non dimenticare di cucire le maniche e di cucire le zeppe). Se vuoi rendere la gonna soffice e ampia, è meglio posizionare la zeppa centrale al centro del vestito. Visivamente sembrerà che l'outfit sia voluminoso nella parte anteriore. Dove si trovano le cuciture sulle zeppe, posizionatele sui lati, collegando il tutto con la cucitura laterale comune del vestito. Ulteriori istruzioni sulle quote inferiori:
- il corpetto assemblato permette di raccordarlo perfettamente con le zeppe, il margine permette un montaggio preciso senza commettere un solo errore;
- se si segnano le forme delle zeppe si possono segnare nuovamente gli angoli del corpetto;
- se hai bisogno di marcature più comode, allora avrai bisogno di una sagoma di cartone a forma triangolare, che ti permetterà di fare dei segni precisi lungo la parte centrale del ripiano;
- su una sagoma di cartone puoi fare dei segni di controllo e stirare la parte superiore delle zeppe in base alla dimensione degli angoli (di nuovo, secondo gusto e fantasia);
- È importante mettere delle piccole tacche sulle zeppe in modo che le cuciture possano essere collegate lungo il fondo;
- Non resta che coprire e bordare il fondo dei margini o, al contrario, aprire i bordi (tutto dipende dalla fantasia e dal gusto).
Ora la cucitura del vestito è terminata. Non resta che provarlo per il punto finale e l'approvazione personale.Puoi cucire i passanti per la cintura, se facevano parte del design del vestito, o i bottoni lungo la linea proprio al centro come mini-attributo dell'intero look.
Le indennità sono così importanti?
Se non ci sono indennità, l'abito non funzionerà. Sarà troppo piccolo, o non avrà abbastanza tessuto, o avrà un aspetto asimmetrico, o qualcosa che ricorda vagamente un vestito. Nella parte inferiore dei dettagli, lascia che ci sia un corpetto di un paio di cm, così otterrai un'opzione per il livellamento. Se lo si desidera, è possibile lasciare un margine anche nella parte inferiore delle zeppe, tutto dipende da come è stato originariamente scelto il campione di abito.
Ecco come apparirà un abito con zeppe, presta attenzione agli inserti bianchi che ben si adattano allo stile. Questi sono gli stessi cunei che scorreranno e si gonfieranno magnificamente con un vento leggero e camminando. Ogni ragazza si sentirà femminile, desiderabile e sofisticata con un outfit del genere.