Il tubino nero perfetto è un punto fermo della moda. È versatile e può essere indossato sia di giorno che di sera. Ma come trovare il tubino nero perfetto per adattarsi alla forma del tuo corpo?
Naturalmente, gli abiti neri esistevano anche prima, ma è stata Coco Chanel a creare il perfetto tubino nero come lo conosciamo quando uno dei suoi modelli apparve su Vogue nel 1926.
Drammatico ed elegante, raggiunse l'apice dello stile quando fu indossato da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany.
Da allora, l’immagine del tubino nero ha continuato a consolidare il suo status iconico, assumendo le forme più disparate.
Pensa a Liz Hurley con la sua spilla Versace, Angelina Jolie con il suo abito con lo spacco alto agli Oscar o Jennifer Aniston con quasi ogni tipo di vestitino nero a cui puoi pensare.
Il motivo del suo fascino duraturo è che il tubino nero lusinga tutti, indipendentemente dalla forma o dalla taglia.
Come scegliere il tubino nero perfetto
Se il nero è troppo rigido per te, sentiti libero di cambiarlo con il blu navy, che è più morbido per la maggior parte delle donne.
Un altro colore straordinario da considerare quest’anno è il bordeaux o il verde scuro. Puoi anche utilizzare accessori colorati in una tonalità adatta al colore della tua pelle, più vicina al tuo viso.
L'elegante tubino nero non conosce limiti in termini di forma, stile e versatilità. Nella stagione 2023 andranno di moda i modelli con gonne ampie e maniche.
Pensa a quando lo indosserai
Stai cercando il tubino nero perfetto per l'ufficio o per una festa? Se è destinato principalmente all'abbigliamento da sera, potresti prendere in considerazione tessuti lussuosi come pizzo o velluto.
Se è destinato principalmente all'uso diurno, potresti prendere in considerazione un tessuto più casual come il jersey. Completa il tuo look da tubino nero con sandali, braccialetti e una collana.
Decidi cosa vuoi mostrare
Come con qualsiasi capo nel tuo armadio, pensa a come l'abito valorizzerà la tua corporatura, nasconderà i tuoi difetti e metterà in risalto le parti del tuo corpo che ami.
Potresti volere un vestitino nero con una gonna ampia con maniche per coprire la parte superiore delle braccia, oppure potresti optare per un vestito monospalla perché ami le tue spalle. Potresti cercare un vestito con volant nella zona dell'ombelico per nascondere il pancione. Le scelte sono infinite.
Scegli i cosmetici giusti
Sebbene il nero possa essere un colore lusinghiero per la forma del tuo corpo, non sempre si adatta al tono della tua pelle e può farti sembrare più pallido di quanto vorresti.
Tieni presente che potresti aver bisogno di più trucco, di una sciarpa più luminosa o di gioielli. Cambia il tuo look con gli accessori. La bellezza della fotografia di abitini neri è che spesso è una tela bianca.
Nessuno si ricorderà se l'hai indossato a innumerevoli eventi perché con l'aiuto degli accessori potrai apparire ogni volta diversa.
Presta attenzione ai tuoi piedi
Se sei formosa, un tubino nero con gonna ampia e maniche è uno dei tuoi migliori amici. Il nero dimagrisce naturalmente e l'abito giusto può creare un look sexy che mette in risalto le tue migliori qualità.
Ecco qualche ulteriore consiglio per la scelta:
- Scegli un vestito che attiri l'attenzione sul tuo petto, con un taglio più sexy o con scollo a V.
- Indossa un buon reggiseno che ti sostenga per sollevare il seno.
- Completa il look con una cintura.
- Oppure scegli uno stile che stringe in vita.
- Scegli una lunghezza appena sotto il ginocchio o appena sopra il ginocchio.
Piccoli abiti neri per donne piccole
Sono considerate donne di bassa statura tutte le persone la cui altezza non supera i 160 cm, e se una donna è bassa, ciò non significa che Taglia unica per tutte le persone basse. Molte donne piccole hanno seni grandi, figure o taglie forti.
Ma ci sono diverse regole che tutte le donne minuscole possono usare quando scelgono un tubino nero con una manica da una foto:
- Scegli un abito con dettagli verticali che ti farà sembrare più lunga.
- Aggiungi calze nere per allungare le gambe o indossa décolleté nude.
- Evita dettagli grandi come le volant, che possono sopraffare il look.
- Le maniche a tre quarti allungano le braccia.
- Scegli un abito più corto o un vestito due o tre centimetri sotto le ginocchia.
- Se hai un seno ampio, un abito a vita alta allungherà il tuo corpo.
- Chiedi al tuo sarto locale di personalizzare l'abito per adattarlo al tuo corpo.
- Scegli accessori semplici.
Il tubino nero rimane un punto fermo del guardaroba. Puoi anche ravvivarlo un po' con i collant. E una cintura è una buona idea per evidenziare la vita se sei bassa.