Abito da sposa: comprare o noleggiare?

Abito da sposa: comprare o noleggiare? La preparazione per un matrimonio è un momento di preoccupazioni e problemi piacevoli, ma quasi infiniti. Tra questi, l'abito della sposa occupa un posto speciale.

Scegliere lo stile e il modello giusto, trovare quello che fa per te tra la varietà offerta dai saloni non è un compito facile. E tutto questo - accompagnato dai consigli delle amiche, dai ricordi di mamme e nonne su come fosse il proprio vestito... E alcuni addirittura lo hanno conservato o lo conservano ancora!

Oltre alla scelta del modello, la sposa e la sua famiglia dovranno decidere una questione altrettanto importante: acquistare un nuovo abito o noleggiare un prodotto adatto. Ma allo stesso tempo sappi che è già stato all'anagrafe, e forse più di una volta.

Diamo un'occhiata ai pro e ai contro di ciascuna soluzione.

Acquistare un vestito: pro e contro

Un abito da sposa è il sogno di ogni ragazza. Acquistare un prodotto è importante, forse prima di tutto, con acquistarepunto di vista psicologico.

Professionisti

La sensazione di essere l'unico proprietario e di appartenere solo a te diventa molto importante per molte ragazze.

"Indossare un vestito dietro qualcun altro è un gioco da ragazzi!" La soglia psicologica di tale decisione risulta essere insormontabile. Inoltre, la qualità del nuovo outfit è nettamente superiore a quella degli abiti noleggiati.

Se ti capita di essere una di queste persone psicologicamente dipendenti, dovrai comprare un vestito. Solo così potrai vivere appieno tutta la gioia e la solennità del momento.

Contro

Il prezzo ti fa rifiutare l'acquisto. Paga grandi (e spesso molto grandi!) soldi per pro e controi vestiti che verranno usati solo una volta nella vita sono un lusso!

Se consentirlo o meno spetta a ciascuno decidere da solo.

Consiglio

  • Per prolungare il piacere di piacevoli ricordi, dopo il matrimonio, alcune signorine fanno dell'outfit un elemento di arredo della camera. L'abito non è nascosto nell'armadio, ma indossa un manichino e crea un dettaglio luminoso della camera da letto.
  • Utilizzare il tessuto del prodotto per eventuali modifiche: busta, vestito da battesimo per un bambino, vestito per la festa di una figlia, ecc.
    • Ridurre il costo di un abito, semplicemente venderlo dopo il matrimonio.

Affitto: perché no?

Noleggiare un abito da sposa sta diventando sempre più comune.noleggio

Professionisti

  • Risparmio significativo. Le spese per la celebrazione saranno già considerevoli, perché non risparmiare se esiste un'opportunità del genere?

CONSIGLIO! Rivolgiti al salone per ulteriori risparmi sugli accessori gratuiti per l'outfit scelto.

  • Scelte. A volte non è possibile trovare l'abito giusto in saldo, ad esempio per chi ha una corporatura fuori standard. Ordinare il prodotto richiederà tempo aggiuntivo. E non si può avere la certezza che l'ordine venga completato in tempo. Allora perché non noleggiare l'abito giusto? Inoltre, i proprietari dei negozi di noleggio “cacciano” modelli e taglie non standard.
  • Nessun problema di archiviazione. "Cosa dovremmo fare con lui dopo?" Una domanda del genere non preoccuperà la sposa di ieri, che ha noleggiato un abito per il suo matrimonio. Un prodotto voluminoso e talvolta ingombrante e la sua conservazione non sarà un suo problema.

Contro

  • Qualità dell'abito. Un prodotto raro non ha perdite alla fine della celebrazione. Pizzo strappato svantaggistrass strappati, macchie di champagne, tracce di trucco... Non è sempre possibile liberarsi del ricordo che stai camminando lungo la navata con un abito che un'altra sposa ha già indossato.
  • Costi aggiuntivi per rimettere in ordine l'articolo prima di restituirlo lui dopo la celebrazione.
  • Ti senti preoccupato per le condizioni dei tuoi vestiti non permette alla sposa e ai suoi cari di vivere appieno la gioia dell'evento.
  • Sanzioni. Se il salone determina che gli indumenti restituiti non sono nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, dovrai pagarli. Si scopre che non era possibile risparmiare denaro!

Come puoi vedere, ci sono pro e contro per ogni decisione. In ogni caso specifico è preso individualmente.

La cosa principale è che l'abito piace alla sposa ed è la sua decorazione!

Eppure, cammineresti lungo il corridoio con un vestito a noleggio? Oppure preferisci solo cose nuove? Anche se non è la prima volta che diventi sposa?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa