Forse nessun altro outfit viene scelto da una donna con più cura di un abito da sposa. La moderna varietà di modelli, ovviamente, non può che piacere, ma allo stesso tempo rende difficile la scelta: bellissimi tessuti, decorazioni lussuose, opzioni di taglio classiche e insolite... Quale vestito dovresti preferire, perché sembra che loro sono tutti meravigliosi? Forse la nostra breve rassegna delle tendenze e dei modelli attuali allevierà almeno un po’ il “dolore della scelta”?
Tendenze moda abiti da sposa 2020
Ormai da diverse stagioni, nella categoria degli abiti da sposa per la sposa, si tende ad allontanarsi dalla tradizione. Le opzioni classiche - modelli sinuosi, colore bianco - non lasciano ancora le passerelle della moda, ma insieme a loro famosi couturier presentano soluzioni insolite, audaci e interessanti. Quando scegli l'abito da sposa, dovresti assolutamente tenere conto delle seguenti tendenze se vuoi essere non solo irresistibile, ma anche alla moda:
- Colore. Il classico del genere (bianco) non rinuncia alla sua posizione, ma per gli amanti dei look stravaganti e audaci viene offerta un'ampia varietà di attuali tonalità polverose e dorate.
- Materiale. La varietà di scelte per il 2020 comprende tessuti leggeri e fluidi (tulle) per abiti soffici, seta lussuosa ed elegante raso.UNs, abiti dai quali si può definire un successo assoluto della stagione.
- Varie texture. Nella stagione 2020, i designer hanno sperimentato in abbondanza e creato abiti con elementi plissettati, stampe voluminose e un effetto stropicciato sul tessuto.
- Soluzioni decorative. Le opzioni per i gioielli utilizzati sugli abiti da sposa sono così diverse che vale la pena esaminarle in modo più dettagliato:
- elementi in pizzo: inserti di tessitura insolita possono decorare le maniche, l'orlo, il corpetto del vestito o coprirlo completamente;
- glitter o strass: questa tendenza sembra davvero lussuosa;
- piccoli fiori e fiocchi: teneri, romantici, eleganti;
- pieghe e drappeggi rendono l'outfit insolitamente elegante e accattivante;
- balze: un vestito con molte balze rende l'immagine romantica e ariosa;
- le piume - periodicamente scompaiono e ritornano nell'elenco delle tendenze - se presenti in quantità misurate, non creeranno un effetto “travolgente”, ma enfatizzeranno l'importanza e la solennità dell'evento;
- grandi fiori e fiocchi: quando si sceglie un abito con un arredamento simile, è necessario tenere presente che attira l'attenzione sul luogo in cui si trova.
Stili, modelli e opzioni attuali per abiti da sposa con foto
Oltre alle attuali opzioni di arredamento, dovresti prestare attenzione anche al taglio degli abiti. Ci sono diverse opzioni nella tendenza e, quando scegli, dovresti tenere conto non solo della loro "moda", ma anche delle caratteristiche della tua figura.
Una linea
I classici, si sa, non passano mai di moda.Gli abiti da sposa non fanno eccezione. Molti, nonostante l'emergere di un'ampia varietà di modelli che si distinguono per design originali e audaci, scelgono ancora l'opzione tradizionale: la silhouette A-line. È caratterizzato da un top aderente e da un fondo dolcemente svasato. L'effetto aderente è assicurato dal corsetto e la “larghezza” è ottenuta sovrapponendo tessuti o una sottoveste a telaio. Per tali modelli viene utilizzato l'arredamento attuale: strass, pizzo.
Riferimento. La parte superiore di questi abiti può avere le spalle aperte, con scollo a V o variamente decorata. Le varianti della silhouette A-line possono essere anche con maniche lunghe.
Modelli senza schienale
Gli abiti che combinano uno stile modesto con la schiena scoperta sembrano incredibilmente eleganti e seducenti. Coloro che sono imbarazzati dall'eccessiva "scopertura" possono scegliere le opzioni in cui è ricoperto di pizzo o tessuto trasparente.
Riferimento. Gli abiti con la schiena nuda possono essere completati con decorazioni, ad esempio sotto forma di un grande fiocco o di un fiore.
Stile greco
Il taglio ha ricevuto questo nome per la sua caratteristica: il tessuto dell'abito scorre liberamente, ricordando una toga greca. Le pieghe risultanti a vita alta nascondono con successo i difetti e sottolineano i vantaggi della figura, rendendola visivamente più alta e più snella.
Riferimento. L'apertura del busto e del décolleté “richiede” il loro aspetto ideale. Se ci sono delle carenze in quest'area, è meglio scegliere un altro modello.
Opzioni con un corsetto morbido
Modelli di abiti con questa caratteristica adornavano le ultime collezioni di molti famosi couturier.Un corsetto traforato con coppe o la loro imitazione, a differenza di altri tipi di corsetti, non serve come funzione di serraggio, quindi dovresti scegliere con attenzione un abito con un tale elemento: non starà bene su tutti i tipi di corporatura.
Abiti corti
Nel 2020 si prevede un ritorno “trionfante” degli abiti da sposa corti. Non tutte le ragazze mantengono il sogno d’infanzia di sposarsi con un abito lungo “come una principessa”. Molte persone preferiscono modelli corti o un taglio laconico.
Con una profonda scollatura
Una tendenza per coloro che sono fiduciosi nella bellezza della scollatura e della zona del seno. La profondità può essere qualsiasi: le restrizioni sono imposte solo dal grado di liberazione della sposa. La scollatura può essere laconica, sottolineando la femminilità e l'eleganza, o rifinita con pizzo, donando all'immagine tenerezza e romanticismo.
Riferimento. La scelta delle bellezze più audaci, che mettono in primo piano l'originalità e la creatività, saranno i tailleur pantalone e le tute da sposa. Vari modelli di tali abiti da damigella d'onore sono stati presentati in abbondanza da famosi couturier nelle ultime collezioni di moda.
Ulteriori accessori da sposa
Le mantelle trasparenti stanno diventando una tendenza nella categoria degli accessori da sposa. Possono essere corti come uno scialle o lunghi come un mantello.
Per quanto riguarda i copricapi nuziali, qui puoi scegliere ciò che il tuo cuore desidera e si adatta all'immagine: un lungo velo, generosamente decorato con grandi ricami, un cappello elegante o una composizione floreale.
Non molto tempo fa, i guanti venivano “banditi” dagli accessori moda della sposa: molti li consideravano una parte antiquata e obsoleta dell’abito da sposa. Ma in questa stagione sono di nuovo rilevanti. Gli accessori Atl sono di tendenzaUNsa o pelle.
Tra l'abbondanza di opzioni alla moda per gli abiti da sposa, c'è spazio sia per gli amanti del classico e del minimalismo, sia per coloro che preferiscono gli esperimenti e lo stile originale.