Abito caldo lavorato a maglia

Caldo vestito lillaUn caldo abito lavorato a maglia può rendere una donna molto femminile. Anche un abito grigio sembra così elegante, ma questo non è l'unico punto di forza di un abito in maglia. Poi ci sono due modelli chic che metteranno in risalto la vita e allungheranno le gambe.

Selezione di filati e ferri da maglia

Per il modello invernale dovresti prestare attenzione al contenuto di lana. Più ce n'è, più caldo è il prodotto. Il filo grande è molto popolare; con esso anche i tessuti di rivestimento semplici risultano belli e caldi. Ma anche il mohair non dovrebbe essere ignorato.

Anche dal mohair sottile puoi ottenere un vestito così meraviglioso e caldo che supererà qualsiasi acrilico lussureggiante.

Filati e ferri da magliaÈ importante non assumere quelli spinosi o che provocano facilmente allergie. Con i ferri da maglia per un vestito, la scelta è più semplice. Qui è importante prestare attenzione al numero e abbinarlo specificatamente al filato selezionato. Di solito sul gomitolo stesso sono riportate le informazioni relative ai ferri da maglia e all'uncinetto che possono essere utilizzati per lavorare a maglia.

Campione

Abito invernale caldo, grigiastro
Abbiamo scelto i modelli, letto cosa e come fare, e il prossimo passo giusto dopo aver acquistato filato e ferri da maglia sarà quello di determinare la taglia corretta e calcolare le maglie di conseguenza.E qui è semplicemente impossibile senza un campione speciale.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Il campione è un quadratino lavorato a maglia utilizzando lo stesso motivo del modello dell'abito selezionato. Quindi, utilizzando un qualsiasi oggetto di misurazione (righello, metro), abbiamo calcolato quanti anelli ci sono per 10 cm e quanti ce ne sono per le stesse file di 10 cm secondo lo schema scelto. Questa è la densità (due numeri). La densità determina quindi quanti anelli ci saranno nel set e quante righe ci saranno nella parte.

Caldo abito invernale da donna lavorato a maglia

Due splendidi modelli di abiti in maglia da donna che possono essere realizzati in pochi giorni e indossati nelle fredde giornate invernali. Per ogni abito sono presenti schemi e la descrizione dettagliata dell'intero processo produttivo. Anche un principiante può gestire abiti così affascinanti. Pertanto, se il vestito ti piace, iniziamo a realizzarlo insieme.

Abito in maglia grigio con graziose tasche

Abito bianco caldo lavorato a maglia per l'inverno
Un abito con tasche e piccole trecce è un modello molto elegante. Non c'è niente di superfluo qui. Non ti stancherai del motivo a treccia. Sono così piccoli e sembrano ancora più distinti sullo sfondo della superficie facciale.

Abito in maglia modello 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • Filato Alize in mezza lana con filo sottile;
  • ferri da maglia numero 2.

Campione

Per determinare la serie corretta di anelli, dovrai lavorare un piccolo campione e calcolare la densità. Quindi determina quante maglie dovrai avviare. Questo modello è progettato per la taglia 46.

Dietro/davanti

I ripiani posteriori e anteriori sono esattamente gli stessi e il ritaglio per il giromanica è allo stesso livello e la profondità della scollatura è identica. Per creare, dovrai padroneggiare la maglia rasata e l'elastico 1*1.

Abito modello elastico 1

diagramma dell'elastico

Modello elastico 1*1:

1a riga: cromo/p, k/p, rovescio/p, (ripetere fino alla fine della riga di k/p e rovescio/p), cromo/p.

Riga 2: krom/p, p/p, k/p, (ripetere fino alla fine della riga, p/p e k/p), krom/p.

Schema punto davanti:

1° ferro: cromo/p, diritto/p (dirigere tutte le maglie solo con maglie a diritto), cromo/p.

2a riga: cromo/p, rovescio/p (lavorare tutti gli anelli solo a rovescio), cromo/p.

Superficie del viso

Superficie del viso

Per la taglia 46 avviare 120 maglie e lavorare a diritto partendo dal fondo dell'orlo e proseguendo fino al collo. Lavorare 6 righe a coste 1*1 e passare al motivo a maglia rasata. Lavorare a maglia 30 cm senza modificare la larghezza del tessuto. Poi, ogni 4 ferri, diminuire di 2 maglie (da ciascun bordo del tessuto). Lavorare in questo modo per 24 cm e poi iniziare a smussare per ritagliare lo scalfo fino alle maniche. Per realizzare uno smusso, intrecciare le maglie su ogni ferro nella seguente sequenza: 3-2-1.

Lavorare a diritto 20 cm dopo il ritaglio dello scalfo e iniziare il ritaglio dello scollo. Per fare ciò, intreccia prima i 20 anelli centrali, quindi lavora il lato sinistro separatamente e il lato destro dell'orlo o del retro separatamente. In ogni riga successiva, intreccia due anelli. Lavorare a diritto fino a quando rimangono 30 maglie. Quindi basta chiudere le grucce.

Maniche

Per le maniche è già stato utilizzato un motivo a piccole trecce. All'inizio, il polsino è realizzato utilizzando il già familiare elastico 1*1. Lavorare un elastico 1*1 da una serie di 60 anelli per 10 cm, quindi passare gradualmente al motivo con trecce e aggiungere anelli secondo il motivo del tessuto in modo che ogni linea si trasformi in trecce ordinate.

Lavorare 32 cm senza cambiare e poi iniziare a smussare per il ritaglio dello scalfo. Per fare ciò, dovrai chiudere 2 e 1 loop, alternandoli, finché rimangono solo tre ripetizioni. Quindi chiudi gli occhielli e la manica è finita.

Tasche

Per la tasca, devi avviare 4 ripetizioni secondo il motivo del tessuto con le trecce e lavorare a diritto secondo il motivo con l'aggiunta di 1 asola in ogni riga.Aumentare su 6 righe. Quindi realizza semplicemente un bordo utilizzando le maglie aggiunte utilizzando la maglia rasata. Lavorare una tasca ad un'altezza di cm 14. Lavorare 6 ferri a coste 1*1 e finire di lavorare a diritto. Realizza la seconda tasca allo stesso modo.

motivo a piccole trecceAssemblea

Cuci gli scaffali finiti sulle spalle e cuci le maniche. Successivamente, esegui le cuciture laterali. Dopo resta la cosa più importante set di passanti per colletto.

Importante! Solo una serie uniforme di anelli può fornire un bel colletto, quindi non avere fretta. È meglio calcolare quanti anelli devi avviare in ciascun tessuto.

Il colletto richiede solo 90 punti. Avviare e lavorare in file circolari secondo lo schema delle piccole trecce. Lavorare circa 20 cm e finire di lavorare a maglia.

Non resta che cucire le tasche e il vestito è pronto.

Abito in maglia da donna con motivo putanka

Abito invernale color corallo
Solo un modello insolito di vestito con ferri da maglia conquisterà il cuore sia del maestro che del proprietario di una cosa meravigliosa. Questa maglia grossa e questo orlo insolito. Il colletto si adatta abilmente all'immagine del modello insolito. Leggi di più su come creare questo miracolo con le tue mani di seguito.

Abito modello 2Per lavorare avrai bisogno di:

  • Il filato Alize è un filo spesso con un alto contenuto acrilico;
  • ferri da maglia numero 6.

Campione

Lavora prima un piccolo campione per non confonderlo con la taglia di un vestito così affascinante.

Abito modello elastico 2

Modello elastico 2

Ripiano anteriore/posteriore

La parte anteriore e quella posteriore sono identiche e quindi la spiegazione riguarda solo un ripiano. Per la taglia 44 dovrai realizzare una serie di 90 anelli utilizzando filato spesso. Lavorare immediatamente con un modello di groviglio di 55 cm.Questo modello non richiede un ritaglio per lo scalfo. Ma la scollatura qui è davvero impressionante.Per questo, dopo 55 cm, chiudere prima 5 anelli e poi 5 in ogni fila finché rimangono solo 20 anelli per le grucce.

Modello di abito lavorato a maglia

Modello a maglia

Maniche

Realizza un totale di 16 cm su 50 anelli utilizzando un elastico 2 * 2. Successivamente, passa al modello ad aggrovigliamento. Lavorare un groviglio di 30 cm e intrecciare gli occhielli in una riga.

Assemblea

Cuci prima le cuciture delle spalle, poi quelle laterali. Ora puoi iniziare a lavorare la scollatura. Per questo, avviare 90 asole lungo il bordo dello scollo e lavorare a diritto con un elastico 2*2 per un totale di 40 cm Separatamente, lavorare piccole strisce utilizzando un elastico 1*1. La larghezza della striscia è di 12 anelli. La lunghezza della striscia è di 40 cm, cucire verso l'interno e cucire inoltre un bottone per la decorazione su un'estremità.

Per ottenere un elastico insolito nella parte inferiore, basta avviare gli anelli lungo il tessuto stesso in un angolo. Lavorare a maglia con una leggera sovrapposizione utilizzando un elastico 2*2 in file diritte e rovesce, quindi cucire sul bordo libero. La lunghezza richiede solo 10 cm, quindi un vestito nuovo e molto elegante è pronto.

Abito caldo invernaleLavorare a maglia un vestito con i ferri da maglia non è così difficile. Inoltre, se sei abituato a indossare cose davvero uniche e insolite, questo compito fa per te.

Caldo abito blu-verde melange per l'invernoPertanto, mettiamo da parte tutte le paure e le incertezze e iniziamo a creare fantastici vestiti per l'inverno con le nostre mani.

Recensioni e commenti
IN Vika:

Classe! Secondo me dovrebbero risultare abitini molto piccoli?! Mille grazie all'autore dell'articolo!!

Materiali

Tende

Stoffa