Abiti in maglia 2019: novità alla moda

Il fatto che tutto ciò che è nuovo sia vecchio ben dimenticato è stato confermato ancora una volta dai couturier, che hanno portato in passerella la maglieria della fine del secolo scorso. Parliamo ancora un po’ delle novità nell’abbigliamento anni ’80.

Tendenze moda nel 2019

vestito da bozzoloDifficile definire assolutamente nuovo ciò che è stato presentato alle ultime sfilate delle maison, piuttosto si tratta di variazioni sul tema della buona vecchia maglieria. Ma affinché la tua immagine non abbia l'odore di naftalina, dovresti prestare attenzione ad alcune sfumature e porre gli accenti giusti.

Tra le nuove tendenze di questa stagione ci sono le seguenti:

  • articoli fatti a mano, in particolare articoli a maglia grossa;
  • dimensioni oversize ed elementi maschili in un abito;
  • tecniche jacquard e intarsio;
  • combinazioni di colori brillanti;
  • spalline;
  • maniche insolite, non solo lunghe e voluminose, ma anche decorate con dettagli insoliti per la maglieria;
  • decorazioni sotto forma di perline, strass o tante spille, in una parola, più decorazioni e luoghi insoliti vengono scelti per loro, meglio è.
  • Presta attenzione al soffice mohair: questa è la tendenza della stagione.

Asimmetria

asimmetriaGli abiti con orlo, top e stampa asimmetrici non sono solo una tendenza della maglieria, ma in questo design sembrano estremamente luminosi. Un orlo asimmetrico funziona meglio su abiti midi appena sopra il ginocchio o abiti maxi lunghi fino alla caviglia.. Dettagli sovrapposti, elementi inseriti o semplicemente un taglio obliquo: l'aspetto sorprendente è garantito.

Un effetto interessante si ottiene “spostando” un grande dettaglio geometrico del disegno, che sembra tagliato longitudinalmente. Maglia larga ma liscia, toni naturali, stampe geometriche: tutte queste caratteristiche alla moda stanno benissimo su questi abiti.

Striscia larga

In questa stagione va di moda una striscia colorata posizionata orizzontalmente, nella lavorazione a maglia può essere solo verticale. Quasi ogni combinazione di colori è la benvenuta, l'importante è che i colori corrispondano tra loro. Un abito a righe può essere di qualsiasi lunghezza, dritto o aderente.

Importante! La mini richiede un'attenzione particolare nella scelta del modello, poiché la striscia orizzontale espande visivamente la figura.

Con modelli

con modelliIl già citato jacquard e le grandi geometrie con la tecnica intersea sono i motivi principali di questa stagione. Realizzati in una tavolozza di tonalità naturali, metteranno in risalto la femminilità e la fragilità della figura, nonostante la mascolinità dell'arredamento stesso. Questa tecnica è dettata dalla moda emergente per i prodotti fatti a mano provenienti da “scarti” di maglieria.

La negligenza deliberata diventa naturale e quindi si creano immagini più naturali e universali. Tali modelli possono essere su abiti di qualsiasi lunghezza e taglio, devi solo pensare attentamente a dove indossarli.

Trama lavorata a maglia

lavorato a magliaQuesta stagione è dominata da maglie larghe e modelli voluminosi, che si inseriscono in uno stile casual e libero e sono preferibili per l'abbigliamento invernale e per la bassa stagione.

Tale arredamento sembra interessante in abiti lunghi di varie sagome, realizzati nello stesso colore. Per gli abiti estivi vengono offerti intrecci leggeri e sottili, motivi di fiori e riccioli, la scelta di stili e decorazioni si sta quindi notevolmente ampliando. Starà bene con questo design e con diverse lunghezze.

Spalle aperte

spalle aperteUn abito con spalle scoperte o monospalla è tradizionalmente considerato uno dei modelli più femminili. Tali abiti in maglieria possono essere corti o lunghi, ma è meglio scegliere una silhouette aderente.

Increspature

Poiché le maniche sono diventate il centro dell'attenzione dei designer, sono principalmente decorate con volant e volant. Tuttavia, l'orlo del vestito, decorato con un tale dettaglio, aggiungerà femminilità ed eleganza all'immagine.

Carré sull'orlo

L'innovazione alla moda della stagione è uno sprone sull'orlo. Può essere realizzato in tessuto o maglieria di diversa consistenza, il suo scopo principale è creare l'effetto di una doppia gonna. Abiti di qualsiasi lunghezza e silhouette appariranno abbastanza armoniosi con un tale sprone, se l'immagine corrisponde allo stile che hai scelto.

Volumetrico

stampa a strisceLa dimensione oversize è abbastanza applicabile ai vestiti. Con le scarpe e gli accessori giusti, questo modello non sembrerà largo, ma enfatizzerà la grazia della figura femminile. Vale anche la pena prestare attenzione ai dettagli voluminosi con cui gli stilisti hanno adornato in abbondanza le loro collezioni di maglieria: tasche, colletti e maniche daranno individualità al tuo abito.

Abito in maglia

vestito caldoGli ultramini sono all'apice della popolarità in questa stagione, motivo per cui gli abiti in maglia sono tornati di moda in modo così organico. Un outfit alla moda dovrebbe essere in colori neutri e avere una vestibilità ampia., che creerà l'impressione di fragilità della figura. Una cintura ti aiuterà a mettere in risalto la tua vita. Può essere indossato sia da solo che con pantaloni attillati o skinny.

Aderente

Un abito in maglia che si adatti alla tua figura è l'oggetto del desiderio di ogni donna. Lunghi e corti, di diverse trame, con o senza motivo: sembrano ugualmente eleganti e moderni. Ti consigliamo di prestare particolare attenzione al preferito della stagione: la lunghezza midi.

Importante! I designer moderni presentano modelli che possono essere facilmente abbinati a cardigan e giacche, in modo da eliminare alcune restrizioni per le donne con forme non ideali.

Con la gola

Ogni donna può scegliere per sé questa versione dell'abito, poiché è il modello più democratico. È consentita qualsiasi lunghezza e qualsiasi silhouette, l'importante è che il colore e la consistenza del materiale siano alla moda. Non dimenticare gli accessori: tale brevità senza supporto può rivelarsi noiosa.

Abiti lavorati a maglia invernali e lavorati a maglia

abiti invernali In un caldo outfit lavorato a maglia puoi sembrare rigoroso ed elegante. Gli stilisti offrono abiti in maglia fine in tonalità nude, lunghi sotto il ginocchio, per look da ufficio. Completa l'insieme con i tacchi e una cintura sottile in vita e il look è pronto.

Per l'uso quotidiano, vale la pena considerare le opzioni per abiti con colletti diversi, ad esempio cappuccio o golf, in colori naturali, lunghezza midi o mini. Questo outfit si abbinerà perfettamente con stivali lunghi o stivali sopra il ginocchio, un cappotto o una pelliccia.

Importante! Un maxi vestito con colletto sembrerà troppo chiuso e un top aperto non sarà pratico nel freddo inverno. Se scegli l'opzione con spacchi, non dimenticare di indossare collant attillati scuri.

Abiti da mezza stagione

demiIl clima più caldo significa una selezione più ampia di modelli. Gli abiti da ufficio possono essere realizzati con materiali più sottili, la scollatura potrebbe essere più aperta e la lunghezza sarà leggermente più corta. Scegli una texture morbida e colori calmi. Gli stivali lunghi vengono sostituiti con stivaletti o scarpe e una pelliccia viene sostituita con un cappotto leggero o un impermeabile.

Per tutti i giorni puoi indossare un abito di qualsiasi lunghezza e tessuto, in colori più vivaci, con o senza stampe. Completalo con un gilet di pelliccia o una giacca di pelle; cappelli e sciarpe leggere sarebbero più appropriati qui come accessori.

Maglieria estiva

Abiti in maglia estate 2019 Come sempre, la sobrietà e l'eleganza sono apprezzate nell'abbigliamento da ufficio È meglio scegliere i colori naturali in una tavolozza calma e la trama del materiale è preferibilmente liscia o con un leggero motivo in rilievo sotto forma di trame verticali. Classica lunghezza midi, silhouette aderente.

Spalle e schiena aperte, lunghezze mini e midi, volant e volant, fiori e pois: tutti questi dettagli alla moda si manifestano pienamente negli outfit estivi. Per un look romantico, gli abiti traforati lunghi fino al pavimento diventeranno indispensabili. La gamma cromatica delle tonalità naturali è ampliata con i colori neon, che danno spazio a esperimenti alla moda.

Abiti in maglia per taglie forti

Abiti in maglia 2019 per taglie fortiLe donne con figure sinuose possono permettersi di indossare abiti in maglia. Devi solo modificare leggermente le caratteristiche della tua figura con l'aiuto di piccoli trucchi femminili:

  • assicurati di utilizzare biancheria intima modellante per mantenere le tue curve toniche;
  • Prendi in considerazione le caratteristiche individuali della tua figura quando acquisti un abito lavorato a maglia.

Per quanto riguarda il look, alle donne grassocce non è vietato indossare caldi abiti di maglia con stivaletti o stivali sopra il ginocchio, se sono mini.Per una passeggiata in città, è abbastanza adatto un abito maglione in colori scuri o pastello, completato da collant colorati opachi.

Se completi il ​​modello a trapezio in maglia larga con un gilet di pelle, otterrai un look molto elegante che può essere utilizzato anche in ufficio, se il codice di abbigliamento lo consente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa