Gioielli e gioielli per un abito nero

Nel guardaroba di ogni donna non può mancare un abito nero: piccolo, lungo, da sera, casual, asimmetrico, con peplo, pieghe o con altri particolari. Consideriamo le opzioni per selezionare perline, collane, orecchini, anelli e braccialetti per un abito nero.

Sfumature a scelta

cosa vestireI gioielli realizzati con metalli nobili e pietre preziose sono abbinati a un outfit simile, ma anche i gioielli realizzati con leghe metalliche e materiali sintetici sembrano fantastici.

I gioielli opportunamente selezionati possono rendere l'immagine più noiosa vivace e luminosa, e i gioielli fuori posto rovineranno tutti gli sforzi del suo proprietario per apparire alla moda. È importante imparare a selezionare gli accessori per il tuo outfit per abbinare abilmente anelli, orecchini e collane con un abito nero.

Non aver paura di sperimentare, scegli combinazioni diverse, ma mantieni la moderazione e ricorda le regole base della scelta:

Un abito nero non dovrebbe essere sovraccaricato di gioielli. Il loro numero massimo non è superiore a tre.Se indossi orecchini e braccialetto, allora il terzo accessorio può essere una spilla, oppure un anello, oppure un ciondolo;

  • Il principio della scelta si basa su una catena: testa, collo, mani. Puoi prendere solo un oggetto alla volta. Per esempio, orecchini (testa) – spilla (collo) – bracciale (mani). Qualsiasi anello della catena può essere escluso, lasciando due gioielli: orecchini - braccialetto, oppure orecchini - spilla, o spilla - braccialetto;
  • scegli combinazioni armoniose nello stile e nel materiale, ad esempio un massiccio braccialetto di plastica non si sposa bene con una collana di perle artificiali;
  • se hai difficoltà a scegliere, dai la preferenza a cose semplici e concise che si abbinano tra loro;
  • Nell'immagine può esserci solo una decorazione massiccia, il resto la completa solo;
  • Quando selezioni i gioielli per un abito nero, prendi il suo stile come base. Un taglio semplice consentirà una varietà di scelte, mentre dettagli complicati possono eliminare la presenza di gioielli sul collo.

Quale è adatto e quale è tabù?

abito nero e gioielliPer un look rigoroso si consigliano gioielli in metallo, perle e cristalli Swarovski. Nelle perle o nelle collane, le perle non dovrebbero essere piccole, perché questo rischia di “perderle” sullo sfondo del vestito. Ma fa attenzione: la grande dimensione delle perle non è adatta sia alle ragazze fragili che alle donne formose.

I gioielli con turchese, rubino, agata e altre pietre sono perfetti qui. Non indossare molti anelli enormi con questo outfit, al massimo uno dalla forma interessante.

Un abito nero con un'ampia scollatura o un bustier richiede una decorazione sotto forma di diversi fili di perle artificiali o gioielli di metallo multistrato in argento intervallati da pietre colorate. Il fiocco è completato da orecchini discreti o da una catena al polso.

Importante! Un abito nero realizzato in materiale lucido o rifinito con strass e paillettes non sarà abbinato a nessun gioiello, altrimenti l'immagine risulterà sovraccarica. Sono esclusi tutti i gioielli al collo. Se lo stile apre completamente le mani, sono ammessi piccoli orecchini opachi e un semplice braccialetto.

Combina i gioielli con un vestito

Raccoglierli considerare la struttura del tessuto. Quelli grandi sono adatti per abiti realizzati in materiale denso e i gioielli eleganti completeranno perfettamente i tessuti leggeri e ariosi.

I modelli ricamati e in pizzo, così come gli stili con fiocchi, scollatura asimmetrica o drappeggio sul collo, non sono affatto completati da decorazioni, poiché essi stessi sono decorazioni, o ne consentono una quantità minima.

Con casual nero

con breveNell'era delle alte velocità, la praticità nell'abbigliamento è molto importante per una donna. L'abito nero soddisfa proprio questo criterio. Con questo vestito vanno a fare una passeggiata, al negozio, a fare altre commissioni, a un incontro amichevole, al cinema.

I gioielli non dovrebbero essere troppo vistosi. Non dovrebbero essere luminosi o appariscenti. Durante il giorno è meglio non indossare perle o gioielli. Una collana realizzata in leghe metalliche con vari elementi in stile boho è ciò di cui hai bisogno per un abito dallo stile casual. Orecchini e bracciale possono avere lo stesso stile, ma una cosa dovrebbe essere massiccia e accattivante.

Con il nero della sera

con la seraUn abito da sera nero sembra stupendo. Le donne scelgono questo colore per la sua versatilità. Lo stile può essere classico o stravagante, ampio o lungo fino alla vita, di diverse lunghezze e qualsiasi manica. Ma Non è possibile creare un look da sera senza gioielli.

Naturalmente, ricordiamo che il migliore amico di una ragazza sono i diamanti. Ma puoi stare benissimo senza di loro.Chiedi aiuto con gioielli in oro e argento, gioielli luminosi e massicci. Ricorda le regole per la scelta dei gioielli e tutto funzionerà.

Con gli affari

Attività commercialeL'abbigliamento da ufficio prevede un abito formale nero dal taglio semplice. La sua lunghezza non è superiore al ginocchio, la sua particolarità è l'assenza di scollatura e inclusioni di uno stile romantico: un tubino. Collane, perline, gioielli da sera sarebbero inappropriati. I gioielli d'oro sono ammessi in ufficio:

  • catena sottile;
  • orecchini laconici senza pendenti alla moda;
  • anello o anello con una pietra costosa.

Importante! L'abbigliamento da ufficio non dovrebbe essere sovraccaricato. Il dress code vieta la presenza di molti gioielli: massimo tre, ma vanno contati cominciando dall'anello nuziale.

Gioielli e tubino nero

gioielli rossiDi giorno, il capolavoro della magnifica Coco Chanel è abbinato a una parure minimale di gioielli. I gioielli laconici sono selezionati per un taglio semplice: perline opache e orecchini realizzati con pietre semipreziose, pendenti a catena corta con pendenti.

Di sera, un abitino è decorato con una collana di perle, gioielli d'oro e pietre preziose., gioielli massicci realizzati in leghe metalliche con imitazione di gemme, turchesi, coralli.

Esempi di immagini

  1. gioielli per un vestito neroPer un'uscita serale, indossa le perle con un bustier di velluto nero, composto da fili di diversa lunghezza e con perle di diverse dimensioni: il filo più corto con perle grandi, il filo più lungo con quelle piccole. Gli orecchini dovrebbero avere la forma di borchie di perle.
  2. Un abito al ginocchio con maniche a kimono come abito formale richiede una collana corta e massiccia composta da diversi strati di perle finte e orecchini con un pendente a forma di goccia di perla su un fiore di cristallo.
  3. Il taglio fantasia dell'abito con un avvolgimento attorno al petto sarà supportato da gioielli in agata: una collana corta a strato singolo, orecchini a forma di tre piccole foglie su un ciondolo e un anello con una pietra della stessa tonalità verde.
  4. Un tubino formale starà benissimo se appunterai una spilla a forma di rosa in metallo argentato con turchese sul lato. Orecchini in argento con pendente turchese completeranno il look.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa